top of page
Abbonamenti Tv Svizzera

Confronta gli abbonamenti TV a pagamento e le tariffe Pay TV su IPTV e digitale terrestre. Tutti gli abbonamenti IPTV proposti da Zattoo, iWay TV, Teleboy TV, yallo TV, e da tanti altri operatori li trovi nel confronto abbonamenti TV Svizzera di internet-offer.ch.

Confronto Abbonamento TV a meno di  10.00* CHF/mese

TV

Confronta i migliori abbonamenti IPTV e Pay TV del 2024

Con internet-offer.ch otterrai uno strumento di confronto abbonamenti in modo completamente gratuito, veloce e trasparente. Trova il miglior abbonamento TV e IPTV disponibili sul mercato svizzero. Gli abbonamenti TV che troverai nel confronto sono quelli svincolati dall’attivazione contemporanea di un abbonamento internet e tv, insieme a quelli che invece possono essere aggiunti gratuitamente come opzione IPTV offerta dal proprio fornitore.

I Fornitori IPTV svizzeri a confronto

zattoo logo.jpg
swisscom logo.jpg
iway logo.jpg
teleking.jpg
salt logo.jpg
sunrise logo.jpg
wingo logo.jpg
yallo logo.jpg
teleboy logo.jpg
sak logo.jpg

Molti operatori internet svizzeri si stanno attrezzando dell'infrastruttura tecnologica per offrire anche abbonamenti TV trasmessi tramite internet. Con il confronto abbonamenti TV Svizzera di internet-offer.ch confronti tutti gli operatori IPTV e trovi il migliore per te.

 

Gli operatori IPTV che offrono un abbonamento svincolato da un piano internet associato sono:

  • Mondial TV

  • Zattoo

  • yallo

  • Teleboy

  • SAK Digital

  • iWay

 

Gli operatori IPTV che hanno deciso di offrire un piano TV a pagamento solo ai propri clienti internet sono:

  • Swisscom

  • Sunrise

  • Salt Home

  • Wingo

  • TeleKing

Abbonamento TV Svizzera: confronta le migliori offerte IPTV e Pay-TV

Il Miglior abbonamento TV Svizzera

Qui di seguito riportiamo l’abbonamento IPTV più economico per gli operatori TV in Svizzera::

  • Mondial TV+: CHF 9.90/mese. Attivazione gratuita. 200 canali TV. Nessun vincolo.

  • Sunrise TV: CHF 10.00/mese. Attivazione gratuita. 280 canali TV. Attivabile solo con abbonamento internet Sunrise.

  • Zattoo Premium: CHF 12.00/mese e primi 30 giorni gratis. Attivazione gratuita. 340 canali TV di cui 266 in HD. Nessun vincolo.

  • KingTV Silver: CHF 14.00/mese. Attivazione gratuita. 120 canali TV. Attivabile solo con abbonamento internet TeleKing.

  • yallo TV: CHF 14.90/mese anziché CHF 20.00. Attivazione gratuita. 280 canali TV di cui 70 in Full HD. Nessun vincolo.

  • Teleboy TV: CHF 14.90/mese. Attivazione gratuita. 300+ canali TV.

  • iWay TV Classic: CHF 15.00/mese e primo mese gratis. Attivazione 40.00 CHF. 185 canali TV di cui 140 in HD. Nessun vincolo.

  • Wingo TV: CHF 15.00/mese. Attivazione gratuita. 250 canali TV. Attivabile solo con abbonamento internet Wingo.

  • M-Budget TV: CHF 15.00/mese. Attivazione gratuita. 250 canali TV. Attivabile solo con abbonamento internet M-Budget.

  • SAK TV S: CHF 17.00/mese e primo mese gratis. Attivazione gratuita. 250 canali TV di cui 150 in HD. Nessun vincolo.

  • Swisscom blue TV M: CHF 24.90/mese e primi 6 mesi gratis. Attivazione gratuita. 290 canali TV. Attivabile solo con abbonamento internet Swisscom.


 

Ricorda: alcuni degli abbonamenti citati nella lista sono vincolati all’acquisto di un abbonamento Internet e TV dallo stesso fornitore TV per poter essere attivati. Se stai cercando anche una nuova connessione o attualmente non disponi di internet a casa potresti dare un occhio alle migliori offerte combinate del momento.

Internet e TV Svizzera

La top 3 degli abbonamenti TV più economici in Svizzera

Qui di seguito trovi i 3 abbonamenti IPTV più economici del mercato attivabili senza vincoli o costi di attivazione:

Mondial TV+.jpg
Yallo TV.jpg
sak TV S.jpg

Se desideri confrontare le caratteristiche di tutti gli abbonamenti IPTV sul mercato passa subito alla sezione di confronto offerte e trova l’abbonamento IPTV ideale per le tue esigenze.

Abbonamento TV Gratis: Qual è il miglior piano TV gratuito?

Alcuni operatori IPTV hanno deciso di offrire gratuitamente un accesso alla propria piattaforma con delle funzionalità limitate. 

Se stai cercando un abbonamento IPTV senza alcun costo potresti optare per una delle seguenti opzioni:

  • yallo TV free: yallo offre la possibilità di attivare un abbonamento gratuito con molte limitazioni. Con l’abbonamento TV yallo free non avrai accesso all’alta definizione, alla funzione replay TV e avrai un numero limitato di registrazioni e di utilizzo delle app per Smart TV e smartphone.

  • Zattoo Free: Zattoo TV può essere guardata gratuitamente attivando l’offerta Zattoo Free con cui avrai accesso ad un numero limitato di canali TV (190 anzichè 340) con qualità dell’immagine standard. Inoltre potrai utilizzare l’applicazione sul televisore di casa solo per massimo 10 ore al mese.

  • Salt TV: attivando un abbonamento Salt Home avrai gratuitamente accesso alla TV Salt che dispone di oltre 280 canali e della funzionalità Replay TV. Per utilizzare questa IPTV verrà fornito un Apple TV box gratuitamente da collegare al proprio televisore.

 

Ricorda che la maggior parte degli abbonamenti IPTV che trovi nel confronto di internet-offer.ch offre un periodi di prova gratuita di 30 giorni con cui poter sperimentare il meglio della piattaforma IPTV e poi decidere senza vincoli se proseguire con l’abbonamento TV a pagamento o cancellare l’iscrizione. Vai subito al confronto e trova quello adatto a te!

IPTV Svizzera: come funzionano gli abbonamenti TV su internet

La IPTV è una modalità di ricezione dei programmi televisivi che sfrutta la connessione internet. Tramite l'acquisto di un abbonamento TV è possibile accedere a centinaia di canali in diretta sfruttando alcune funzionalità aggiuntive a seconda del piano IPTV sottoscritto. Tra i principali vantaggi della IPTV rispetto alla TV tradizionali troviamo le seguenti funzionalità:

  • Acquisto e/ noleggio di film o altri contenuti multimediali da vedere On Demand (VOD)

  • Funzionalità supplementari integrate come la funzione replay, pausa e di Skip-Ad che rendono la televisione interattiva

  • Registratore integrato e accessibile anche da remoto grazie al salvataggio in cloud all’interno del proprio account cliente

  • Sconti dedicati in caso di abbonamenti combinati con il telefono di rete fissa e l’internet casa

  • Accesso ai programmi preferiti anche su tablet, pc e smartphone oltre che sulla TV di casa


 

Vediamo ora insieme di approfondire il significato di IPTV e il suo funzionamento e poi i criteri di scelta da considerare quando si effettua un confronto tra le offerte IPTV disponibili in Svizzera.

Che cosa significa IPTV?

IPTV è l’acronimo di Internet Protocol TV. Come descritto dal nome, IPTV indica la visualizzazione dei programmi televisivi o video sfruttando il protocollo internet per il trasferimento dei dati. Si differenzia dalla TV analogica o dalla Digital TV principalmente per il mezzo di trasmissione del segnale televisivo.

Come utilizzare un abbonamento IPTV?

Per utilizzare un abbonamento IPTV è necessaria una connessione ad internet stabile, un apparecchio televisivo, un TV box, un cavo di connessione preferibilmente in HDMI e un abbonamento IPTV attivo. 

 

Talvolta è possibile accedere alle offerte IPTV senza un decoder sfruttando direttamente le applicazioni mobili o i siti internet degli operatori IPTV. In questo caso per vedere l’IPTV sul proprio televisore è necessario disporre di una Smart TV.

PayTV o IPTV: quali sono le differenze?

La Pay TV è una rete televisiva i cui programmi sono accessibili solo attraverso la sottoscrizione di un abbonamento TV a pagamento. Con il termine Pay TV perciò ci si riferisce a qualsiasi abbonamento TV che richieda un esborso in denaro. L’IPTV invece indica il mezzo di trasmissione del segnale. Per questo motivo i due termini non sono sinonimi: gli abbonamenti IPTV potrebbero essere a pagamento e quindi essere a tutti gli effetti degli abbonamenti Pay TV, ma potrebbero anche essere gratuiti. In entrambi i casi, i dispositivi che si possono utilizzare in Svizzera per sfruttare un abbonamento IPTV a pagamento includono PC, smartphone, tablet, gaming console e smart TV.

Come scegliere un abbonamento TV in Svizzera?

Per poter scegliere in modo semplice, veloce e trasparente  un nuovo abbonamento TV Svizzera devi considerare i seguenti criteri:

  • Connessione e velocità disponibile a casa tua: dato che stai per acquistare un abbonamento TV basato su protocollo internet (IPTV) è importante che tu disponga di una buona copertura internet (meglio ancora se la tua connessione è in fibra ottica). Se hai già un abbonamento puoi verificare la tua velocità effettiva effettuando subito un internet speed test.

 

  • Canali TV (numero e lista): i vari abbonamenti IPTV disponibili sul mercato possono contenere un numero molto diverso di canali TV che va dai 100 ad oltre 350. Verifica che ci siano tutti quelli di tuo interesse prima di acquistare l’abbonamento.

  • Qualità del segnale TV: se hai un televisore di ultima generazione e vuoi sfruttare al massimo la qualità dei pixel, è importante verificare quanti canali sono trasmessi in HD o Ultra HD, altrimenti l’immagine sarà penalizzata in partenza.

  • Funzione Replay TV e Funzione Pausa: ti trovi spesso fuori casa o utilizzi la TV mentre fai anche altro? Verifica di poter rivedere i programmi anche dopo la messa in onda con la funzionalità replay o di poter interrompere in qualsiasi momento il programma in diretta con la funzionalità pausa degli abbonamenti IPTV.

  • Funzionalità Skip-AD: non sei interessato a vedere la pubblicità? Semplice, acquista un abbonamento con la funzione Skip-Ad e non perdere più tempo. Nota bene che questa funzionalità è supportata solamente da alcune emittenti.

  • Vincolo contrattuale: se non sei sicuro di volere vincolarti a lungo termine con un operatore IPTV verifica sempre i termini di disdetta abbonamento sul contratto prima della firma.

  • Promozioni e sconti: moltissimi operatori IPTV riservano delle promozioni speciali dedicate ai propri clienti o decidono di offrire dei periodi prova gratuita di qualche settimana per farti sperimentare tutte le funzioni IPTV prima dell’acquisto. Nel confronto bisogna valutare anche queste opportunità.

  • Prezzo abbonamento: ovviamente il prezzo è un fattore molto importante se si vuole risparmiare. Tuttavia gli abbonamenti TV differiscono da altre tipologie di abbonamento perché il prezzo mensile deve essere rapportato alla qualità dei programmi TV a cui si potrà accedere. Verifica inoltre eventuali costi di attivazione o necessità di acquisto di un decoder.

Infine per scegliere l’abbonamento è importante considerare due variabili: i contenuti e la modalità di visualizzazione che desideri.

Seleziona i contenuti che preferisci

Le offerte di base delle principali TV a pagamento svizzere includono canali dedicati all'informazione, serie TV, documentari e molto altro, garantendo una vasta gamma di scelte. È anche possibile arricchire l'offerta con contenuti speciali o integrando l’accesso alle piattaforme streaming più diffuse. Qui di seguito vi riportiamo i pacchetti opzionali più diffusi da poter aggiungere al proprio abbonamento IPTV:

  • Sport: NHL, gli sport a motori come la formula 1 o i gran premi del motomondiale, il campionato nazionale di Hockey e la Uefa Champions League sono solo alcune delle proposte addizionali offerte dalle piattaforme TV per arricchire il proprio abbonamento.

  • Famiglia e bambini: non mancano le opzioni per i più giovani e per tutta la famiglia, con cartoni animati, documentari e altro ancora, inclusi nei pacchetti aggiuntivi Netflix e Disney Plus da aggiungere al tuo abbonamento. 

  • Canali tematici: esistono diversi canali di questo tipo, oltre alla pesca e alla caccia, il più diffuso è quello del Cinema che è idale per gli amanti del grande schermo, questi canali consentono di guardare molti film in anteprima, spesso pochi mesi dopo l'uscita nelle sale oltre che accedere ad interviste esclusive alle star di Hollywood..

  • Emittenti straniere: guarda la TV in lingua originale e non perderti i migliori programmi dalla Polonia, dalla Turchia, dalla Serbia, dalla Russia, dal Portogallo, dall’Italia o dal Regno Unito aggiungendo i pacchetti linguistici al tuo piano TV di base.

Perché è importante confrontare gli abbonamenti TV?

Anche se ci sono relativamente pochi operatori IPTV sul mercato svizzero, è essenziale confrontare le varie offerte poiché sono estremamente diverse e altamente personalizzabili. Un aiuto per combinare i diversi pacchetti e le diverse modalità di fruizione diventa quindi fondamentale per valutare al meglio e in modo informato le proposte e scegliere quella più vantaggiosa. Inoltre, gli operatori TV modificano frequentemente le loro offerte e le promozioni attive, quindi l’utilizzo di un confronto abbonamenti sempre aggiornato come quello di internet-offer.ch permette di trovare tutte le informazioni in unico posto.

Come usare il comparatore di offerte di internet-offer.ch

Il confronto online delle offerte Pay TV tramite internet-offer.ch consente di individuare, rapidamente, le migliori offerte da attivare. La comparazione è disponibile in modo completamente gratuito.

 

In molti casi, gli abbonamenti TV presenti su internet-offer.ch sono disponibili esclusivamente tramite attivazione online. Tali soluzioni, di solito, presentano condizioni economiche più vantaggiose delle tariffe attivabili in negozio o presso altri canali, riducendo i costi iniziali e proponendo bonus maggiori.

 

Nel confronto si trovano prodotti di offerenti che collaborano direttamente o indirettamente con il portale e prodotti di offerenti che non collaborano con internet-offer.ch. Le offerte incluse nel confronto sono categorizzate a seconda di alcune caratteristiche dell’abbonamento e sono ordinate per prezzo crescente mostrando in alto le offerte più convenienti. Se alcune offerte dovessero essere sponsorizzate dai provider o enti terzi sono chiaramente contrassegnate come “Premium”.

 

Per maggiori informazioni e approfondire come funziona il servizio clicca qui

FAQ Abbonamenti TV Svizzera

La IPTV in Svizzera è legale?

Sì, la IPTV in Svizzera è legale. La legalità dell’IPTV dipende dai contenuti trasmessi nella piattaforma dall’operatore con cui si sottoscrive l’abbonamento. Se l’operatore ha pagato i diritti di trasmissione, l’IPTV è legale e non si corre alcun rischio. Se invece la IPTV selezionata include contenuti piratati il servizio di IPTV è illegale.

Nel confronto abbonamenti IPTV di internet-offer.ch troverai solamente piattaforme IPTV legali.

Quanto costa un abbonamento IPTV in Svizzera?

Il costo dell’abbonamento IPTV dipende dalle funzionalità incluse, dal numero di canali compresi e dall’operatore. Generalmente un abbonamento TV in Svizzera costa tra i 10 e i 20 CHF al mese.

Come posso vedere la TV gratis in Svizzera?

Alcuni canali televisivi possono essere trasmessi gratis tramite le piattaforme TV legali. Per vedere la TV gratis in Svizzera sarà comunque necessario registrarsi al servizio di IPTV creando un account personale, tuttavia, i canali premium e alcune funzioni avanzate potrebbero non essere disponibili.

Come funzionano le registrazioni sulla mia IPTV?

La maggioranza dei servizi IPTV consente di poter registrare i programmi televisivi per guardarli in un secondo momento anche offline. In pratica, con le registrazioni avrai la possibilità di costruire la tua videoteca personale con i film e le serie tv che più ami.

Come funziona lo Skip-AD con la IPTV?

Lo Skip-AD, o saltare la pubblicità, è una funzione offerta in alcuni abbonamenti IPTV. Se acquisti un abbonamento IPTV che include questa funzione potrai evitare le attese pubblicitarie inserite durante la trasmissione di interesse cliccando un tasto sul proprio telecomando. Lo Skip-AD può essere acquistato come opzione aggiuntiva pagando un costo medio di circa 5-7 CHF oppure lo si può trovare già incluso negli abbonamenti più costosi.

Qual è la velocità internet consigliata per usufruire di un abbonamento IPTV?

La velocità consigliata dipende dalla qualità del segnale. Con un segnale TV a bassa definizione può bastare una larghezza di banda di 20 Mbps, mentre per godere al meglio un la TV in alta definizione o UHD vi consigliamo una connessione di almeno 50 Mbps. 

Sono obbligato ad acquistare un abbonamento TV dal mio stesso operatore internet?

No, non sei obbligato a ottenere un abbonamento TV dal tuo stesso operatore internet. Puoi scegliere tra diversi fornitori di servizi IPTV tra cui anche il tuo. Presta solamente attenzione ad alcuni piani TV specifici che sono attivabili solo con la connessione internet dello stesso fornitore.

Che differenze ci sono tra Digital TV e IPTV?

La differenza principale tra Digital TV e IPTV è la modalità di trasmissione dei contenuti. La TV digitale utilizza i segnali via cavo o satellitari, mentre l’IPTV trasmette i contenuti attraverso una connessione internet.

Che cos’è la funzione Replay TV?

La funzionalità Replay TV consente agli utenti di guardare i programmi televisivi trasmessi precedentemente in differita. Questa funzione offre la possibilità di riprodurre i contenuti in un momento successivo alla messa in onda originale.

Tutti i confronti TV di internet-offer.ch

Confronta tutte le migliori offerte per il tuo intrattenimento televisivo su internet-offer.ch. Se non sei ancora convinto di attivare un abbonamento IPTV per accedere ai migliori programmi TV della Svizzera, potresti dare un occhio alle offerte delle migliori piattaforme streaming disponibili come Netflix, Disney+ o SKY e iniziare ad accedere a centinaia di contenuti on-demand in pochi click. 

 

Ricorda: per poter guardare la TV online sarà sempre necessario disporre di un abbonamento internet

tv 2.JPG
Streaming icon.JPG

Approfondimenti sugli abbonamenti TV Svizzera

Leggi i nostri approfondimenti relativi agli argomenti più ricercati per il settore TV svizzero:

  • Internet Speed Test: effettua ora un test della tua connessione per verificare che la velocità delle tua linea di casa sia sufficiente per il tuo nuovo abbonamento TV

  • Glossario TV: scopri il significato dei termini e degli acronimi più utilizzati nel mondo televisivo

Guide abbonamenti TV Svizzera

Due bambini che guardano la tv

Scopri tutte le modalità per guardare la televisione in Svizzera, da casa...

Guide 

*Importo relativo all'offerta più economica proposta da uno dei nostri Partner alla data del 01-04-2024. L'offerta potrebbe essere soggetta a limiti territoriali e tecnologici. Il servizio di comparazione di internet-offer.ch è effettuato sulla sola base dell'ammontare del canone mensile. Per le ulteriori condizioni economiche applicate da ciascun Partner, si rimanda alle rispettive informative contrattuali. Per maggiori info clicca sul bottone della specifica offerta IPTV e verifica le condizioni applicate dal singolo operatore TV.

bottom of page