top of page

swype: Abbonamenti swype mobile a confronto

Confronta Swype con gli altri operatori di mercato!

network - internet-offer.ch
swype.png

Swype è il rivoluzionario operatore telefonico che permette una gestione del proprio abbonamento completamente digitale basata sull’applicazione smartphone brandizzata swype.

Inizialmente, a settembre 2020, swype nasce come nuova offerta del brand yallo (parte del gruppo Sunrise AG) con il nome di yallo swype per offrire un’esperienza cliente 100% digitale. Dopo circa un anno l'offerta swype di yallo, cessa di esistere e Swype diventa una società autonoma distaccata sempre parte del gruppo Sunrise.

Migliori offerte swype a confronto

In questa sezione puoi trovare le offerte Swype mobile con una descrizione delle caratteristiche principali e i consigli sulla scelta da parte della redazione di internet-offer.ch. Qui di seguito ti riportiamo i migliori abbonamenti swype:

Il Migliore Abbonamento Swype Mobile

swype Swiss
swype Europe

La Migliore offerta Swype solo Dati Internet

swype Surf

swype mobile: abbonamenti mobile swype senza vincoli

Swype è un brand mobile basato su un'offerta completamente digitale e controllato da Sunrise. Il posizionamento delle offerte swype mobile garantisce un'esperienza cliente 100% digital, trasparenza massima e sempre illimitata. La copertura mobile è garantita grazie alla presenza capillare di antenne Sunrise in tutta la Svizzera e viene garantita l’alta velocità 4G e 5G in tutti gli abbonamenti proposti sul mercato.

Le caratteristiche principali degli abbonamenti di swype sono le seguenti:

  • Tariffe illimitate: A seconda del pacchetto scelto sarà possibile ottenere un abbonamento completamente illimitato in Svizzera o anche in Europa.

  • Abbonamento 5G ultraveloce: Con swype navighi al massimo della velocità ovunque ti trovi grazie ad una copertura superiore al 99.9%.

  • App mobile inclusa: Utilizza l'app Swype per smartphone per gestire in autonomia tutte le richieste, fatture e dubbi sul proprio abbonamento swype.

  • Prezzo a vita: Il costo mensile dell'abbonamento swype rimane invariato per sempre o fin tanto che si resta clienti di questo operatore.

  • Abbonamento flessibile: il contratto mobile stipulato con swype non ha vincoli e può essere cessato o modificato in qualsiasi momento.

  • eSIM ready: In fase di sottoscrizione di abbonamento swype si potrà decidere se farsi recapitare gratuitamente un SIM fisica a casa oppure farsi inviare via mail una eSIM da installare direttamente nel proprio cellulare.

  • Zero costi iniziali: Per tutti i nuovi clienti swype non è previsto alcun costo di attivazione perciò si potrà passare a swype gratuitamente in qualsiasi momento.

 

Di seguito sono riportate gli abbonamenti swype di telefonia mobile presenti attualmente sul mercato telefonico svizzero:

Swype Swiss: l’abbonamento swype senza vincoli e tutto illimitato per la Svizzera

L' abbonamento swype swiss è l’offerta perfetta per chi desidera avere tutto senza alcun limite: SMS, chiamate e dati internet illimitati in tutta la Svizzera a soli 19.95 CHF/mese. L'attivazione è gratuita e non ci sono vincoli contrattuali.

Swype Surf: l’abbonamento swype solo dati mobile in 5G

Per chi desidera una SIM solo dati per navigare illimitatamente in tutta la Svizzera sia in casa che in mobilità può trovare la soluzione in swype Surf.  L'abbonamento swype Surf offre dati illimitati in 5G, zero vincoli e attivazione gratuita a soli 14.95 CHF/mese.

Swype International: l'opzione Swype per le chiamate internazionali

Swype offre la possibilità di arricchire i propri abbonamenti con due tipologie di opzioni al fine di rendere i propri clienti in grado di comunicare oltre confine svizzero.

I booster Swype acquistabili attualmente sono i seguenti:

  • Swype International: Con questo pacchetto Swype ottieni chiamate illimitate dalla Svizzera verso l'Europa e altre località come USA, Canada e Regno Unito per 2 CHF al giorno. Swype International è valido per 24 ore e il rinnovo è automatico, ma si può facilmente inibire tramite l'app. Le chiamate incluse sono sia verso numeri fissi che mobili, ma esclude le numerazioni speciali.

  • Swype Roaming: Il pacchetto Swype Roaming serve per utilizzare il proprio abbonamento Swype all'estero. Pagando 3 CHF al giorno potrai ottenere Internet illimitato in roaming in 41 paesi nel mondo e chiamate illimitate all'interno dei 41 paesi e verso la Svizzera.

Se stai cercando un abbonamento roaming incluso puoi guardare tutti gli abbonamenti sul nostro comparatore o scorrere e scoprire l'abbonamento Swype Europe.

Swype Europe: l'abbonamento Swype con roaming incluso 

Swype Europe è l'abbonamento perfetto per chi vuole utilizzare il proprio cellulare in maniera illimitata sia in Svizzera che quando si trova all'estero. Infatti oltre a internet illimitato in Svizzera, Chiamate, SMS e MMS illimitati, questo abbonamento Swype prevede anche roaming illimitato in 41 paesi. Il prezzo di Swype Europe è 34.95 CHF/mese per sempre.


Ricordati che con Swype hai sempre dati illimitati in 5G, ma che per utilizzare questa rete serve anche essere in una zona con copertura 5G di Sunrise, altrimenti si continuerà comunque a navigare alla massima velocità disponibile fra 4G e 3G.

Recensioni swype: l'esperienza swype mobile

L'esperienza con swype è completamente digitale e i clienti sono solitamente soddisfatti della flessibilità offerta da questo operatore. Swype è infatti il miglior operatore mobile degli internet-ranking 2023 in quanto miglior fornitore di esperienza cliente digitale sul mercato svizzero per la telefonia mobile. 

Quale rete utilizza swype?

La rete swype si basa sulle antenne di Sunrise. Questo significa che swype utilizza una delle migliori reti in Svizzera e la copertura di swype può raggiungere più del 99% della popolazione con il segnale 4G e con 5G. La velocità massima di navigazione con un abbonamento swype è di 2 Gbit/s.

swype 5G: come funziona la connessione 5G di swype?

swype offre una copertura di rete swype 5G in tutta la Svizzera e permette di navigare in 4G+ in caso di assenza di antenne di utlima generazione. La velocità massima dell'abbonamento swype è di 2 Gbit/s con il 5G attivo e di 300 Mbit/s in download e 150Mbit/s in upload in caso di ricezione LTE. Ciò significa che ci si può tranquillamente affidare a queste SIM nel caso in cui si cerchi una connessione dati che possa essere utilizzata anche per fare streaming TV e musica. 

Contatti swype di assistenza e domande frequenti

L'assistenza clienti swype è completamente digitale coerentemente con il suo posizionamento. Un cliente swype in caso di necessità può mettersi in contatto con il supporto clienti per qualsiasi domanda attraverso una chat o un modulo di contatto. Attualmente swype non dispone di una hotline, nè gratuita nè a pagamento.

Contatto Swype: come ricevere supporto con la chat 

Puoi contattare il servizio clienti swype tramite la chat virtuale con cui si può parlare con un operatore nei seguenti orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 17:00. Al di fuori di questi orari è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 un consulente virtuale che è in grado di rispondere alla maggior parte delle domande. Il chatbot può eventualmente trasferire le domande senza risposta o in caso di richiesta esplicita direttamente il caso al primo operatore umano disponibile.

Swype è gratuito?

swype offre abbonamenti mobile che possono essere attivati gratis e disdetti in qualsiasi momento senza costi aggiuntivi. Talvolta, swype offre un mese gratis ai nuovi clienti. Tuttavia questa promozione è limitata nel tempo e le condizioni per accedervi devono essere verificate in fase di sottoscrizione del nuovo contratto direttamente sul sito dell'operatore.

Swype è prepagato?

No, swype offre abbonamenti di telefonia mobile. Gli abbonamenti swype non hanno vincoli di durata minima come una prepagata, ma il contratto è quello di un abbonamento mobile per cui sarà necessario indicare un metodo di pagamento con cui pagare le fatture swype.

 

I metodi di pagamento accettati da swype sono 3 e potrai selezionare quello che preferisci: puoi pagare tramte carta di credito Visa o Mastercard oppure optare per il proprio account TWINT.  

Disdetta abbonamento Swype

Per effettuare una disdetta dell'abbonamento swype o per eliminare determinate opzioni si può procedere in qualsiasi momento utilizzando la propria app swype. Dopo aver effettuato il login con i tuoi dati di accesso, bisogna selezionare la voce «Impostazioni del numero (icona ingranaggio)» del proprio numero telefonico.

A quel punto, la tariffa viene disattivata alla fine del periodo pagato e non viene più rinnovata in automatico. Eventualmente si può sempre attivare nuovamente la tariffa in qualsiasi momento.

Ciò che devi sapere prima di annullare il tuo contratto mobile con swype

Ricorda: dopo la disdetta del rinnovo automatico il numero verrà considerato inattivo. Dopo 18 mesi di inattività consecutiva, i numeri vengono disattivati automaticamente e non possono più essere riattivati.

Attivare l’abbonamento swype

Attivare l’abbonamento di Swype è semplicissimo. Ecco quello che devi fare in 5 passaggi:

  1. Crea un account swype e ordina la tua SIM gratuitamente dal sito ufficiale

  2. Verifica la tua Identità tramite l’app registrando un documento e scattando un selfie per il riconoscimento biometrico

  3. Aggiungi un metodo di pagamento. Può essere una carta di credito o oppure il tuo account di TWINT

  4. Attiva la tua SIM che riceverai a casa tua in pochissimo tempo scansionando il QR code e seguendo le istruzioni

  5. Inizia a navigare illimitatamente con il mese di prova gratuita e decidi tu fino a quando rimanere cliente di swype senza vincoli o costi nascosti

Account app swype 

Una volta registrato sul sito di swype potrai accedere al tuo account da App o dal web. Questo ti permette di gestire le tue fatture, attivare tariffe o opzioni aggiuntive e eventualmente disdire il tuo abbonamento. Qualsiasi sia la necessità tecnica sarà facilmente gestibile all’interno del proprio account, compreso l'eventuale blocco delle chiamate, gestione del PIN/PUK della SIM o gestione della Voicemail.

Trasferimento del numero su una SIM swype 

Per mantenere il tuo attuale numero quando passi a swype serve indicare questa necessità durante la procedura di registrazione. Il numero può essere trasferito gratuitamente nel caso tu non abbia vincoli attivi o preavvisi di disdetta con il tuo attuale operatore. 

 

Il nostro consiglio è verificare in anticipo con il proprio operatore eventuali vincoli o riserve per evitare di pagare penali in quanto questi costi potrebbero essere abbastanza elevati.

Attivare la eSIM swype 

Per attivare una eSIM swype la procedura è abbastanza semplice. Il passaggio ad una eSIM è gratuito ma devi verificare se il tuo dispositivo supporta questa tecnologia. Se sei in dubbio dai uno sguardo alla guida eSIM Svizzera redatta da internet-offer.ch.

Se sei sicuro di procedere puoi farlo semplicemente andando nell’app swype alla voce del menu «Impostazioni del numero (icona ingranaggio)» > SIM > «Passa alla eSIM». Dopodichè segui le altre istruzioni per installare il profilo eSIM.

Compara Swype con gli altri operatori telefonici

Swype offre una vasta gamma di offerte telefonia mobile che puoi trovare nelle nostre sezioni dedicate. Ricorda, puoi confrontare swype e tutti gli altri operatori telefonici svizzeri facilmente per attivare l'offerta perfetta per le tue esigenze specifiche.

confronta le offerte

confronta le offerte

Per maggiori informazioni ti invitiamo a consultare il sito di swype.

bottom of page