top of page

CONFRONTA

SCEGLI

ATTIVA 

Carte SIM prepagate Svizzera

Ricarica Credito: Come ricaricare il credito Swisscom, Salt, Sunrise e altri operatori

Acquista la tua prossima ricarica credito direttamente online selezionando l’importo che vorresti ricaricare sulla tua carta SIM prepagata. Ricarica il credito del cellulare online in pochi click.

Ricarica credito 30 CHF

Lebara CH Refill 30.jpg
M-Budget prepaid Refill 30.jpg
Salt prepay Refill 30.jpg
yallo prepaid Refill 30.jpg
Sunrise Prepaid Refill 30.jpg
Swisscom Prepaid Refill 30.jpg

Ricarica credito 50 CHF

Lebara CH Refill 50.jpg
M-Budget prepaid Refill 50.jpg
Salt prepay Refill 50.jpg
yallo prepaid Refill 50.jpg
Sunrise Prepaid Refill 50.jpg
Swisscom Prepaid Refill 50.jpg

Ricarica credito 100 CHF

Lebara CH Refill 100.jpg
M-Budget prepaid Refill 100.jpg
Salt prepay Refill 100.jpg
yallo prepaid Refill 100.jpg
Sunrise Prepaid Refill 100.jpg
Swisscom Prepaid Refill 100.jpg

Ricarica Online: effettua una ricarica del credito in pochi click

Segui  questi semplici passaggi per effettuare una ricarica del credito prepagato per continuare a utilizzare la propria tariffa del cellulare:

  1. Seleziona l’importo della ricarica 

  2. Inserisci il proprio numero di telefono

  3. Effettua il pagamento direttamente online

  4. Ricevi la ricarica in pochi minuti

 

La ricarica online è un modo semplice e conveniente per aggiungere credito sul proprio piano prepagato mobile ed evitare di rimanere sconnesso dai propri contatti telefonici. Quando viene effettuata online, una ricarica cellulare è facile e veloce. I principali vantaggi di ricaricare il credito telefonico su internet sono i seguenti:

  • Consegna istantanea: il credito viene direttamente trasferito in forma elettronica sul proprio conto telefonico.

  • Sicurezza e privacy: i pagamenti digitali sono resi sicuri dagli standard di sicurezza più elevati.

  • Nessun costo nascosto: attiva il tuo cre

Come effettuare una ricarica credito in Svizzera?

Quando si acquista una SIM Prepagata si dovrà prestare particolare attenzione al proprio credito residuo. Utilizzando i pacchetti prepagati o consumando liberamente giga, chiamate e messaggi, si andrà ad esaurire il credito iniziale pre-caricato sulla SIM ricevuta a casa. A quel punto bisognerà effettuare una ricarica del credito per continuare a usufruire dei servizi telefonici desiderati.

 

In Svizzera è possibile acquistare una ricarica telefonica presso i seguenti punti vendita:

  • Bancomat (ATM): anche se non tutte le postazioni ATM permettono di ricaricare il credito, la maggioranza delle banche svizzere permettono la ricarica utilizzando una carta di debito V pay o Maestro.

  • Posta: puoi acquistare una ricarica presso gli uffici postali svizzeri o direttamente sul sito web ufficiale shop.post.ch.

  • Supermercati: è ormai diffuso poter acquistare la ricarica direttamente alle casse delle maggiori catene di supermercati svizzeri. Tra questi ovviamente troviamo quei marchi che hanno anche lanciato la loro linea telefonica (Lidl, Aldi, Coop e Migros).

  • Rivenditori di elettronica: i negozi dei principali rivenditori di elettrodomestici e articoli per computer permettono l’acquisto delle ricariche telefoniche. Tra questi riportiamo Interdiscount (gruppo Coop), M-Electronics (Migros) e Mobilezone.

  • Negozi degli operatori telefonici: per i clienti prepagati degli operatori che possiedono una propria rete di negozi sul territorio svizzero c’è la possibilità di sfruttare questo canale anche per effettuare le ricariche del credito. Ovviamente ci si dovrà recare solamente presso il negozio del proprio operatore mobile.

  • Stazioni di servizio e chioschi: altri punti vendita dove è possibile ricaricare il credito della propria SIM sono proprio le pompe di benzina e i punti vendita Kiosk.


In alternativa è sempre possibile acquistare una ricarica nel proprio Account Cliente con il proprio operatore di telefonia mobile. Qui di seguito troverai le istruzioni per ricaricare il credito delle SIM dei principali operatori telefonici.

Ricarica credito Swisscom 

Per effettuare una ricarica credito Swisscom il metodo più semplice è visitare il cockpit digitando sul motore di ricerca dal proprio smarphone cockpit.swisscom.ch e, una volta collegati, seguire le istruzioni per selezionare l’importo da ricaricare effettuare il pagamento. 

 

Se il tuo credito Swisscom è a 0.- CHF potrai comunque accedere al cockpit ovunque tu sia nel mondo.

 

Ulteriori metodi per effettuare una ricarica Swisscom sono:

  • Visitare uno Swisscom Shop

  • Accedere all’app My Swisscom o direttamente nello Swisscom Login

  • Presso gli sportelli postali o con il servizio mobile PostFinance

  • Presso i distributori di biglietti FFS presenti nelle stazioni ferroviarie svizzere

  • Acquistando un voucher prepagato presso un punto vendita autorizzato come i punti vendita Kiosk, le stazioni di servizio o le casse del supermercato

Ricarica credito Sunrise

Per ricaricare il credito di una SIM Sunrise è sufficiente collegarsi alla pagina dedicata a Sunrise Prepaid e indicare un importo tra quelli disponibili, il numero di cellulare e procedere con il pagamento. Un’alternativa è collegarsi a My Sunrise all’indirizzo sunrise.ch/mysunrise e una volta effettuato il login Sunrise seguire le istruzioni per gestire il proprio conto Prepaid.

 

Le altre opzioni di ricarica Sunrise sono:

  • Con carta di credito presso la propria banca o istituto di credito svizzero

  • Presso gli uffici postali svizzeri

  • Alle macchine per i biglietti SB

  • In fattura Sunrise in caso di clienti abbonati

Ricarica credito Salt

Se vuoi aggiungere credito effettuando una ricarica PrePay Salt basterà collegarsi alla pagina support.salt.ch/recharge e selezionare il metodo di ricarica. In questa pagina si potrà acquistare una ricarica tramite carta di credito, Twint, PostFinance o Samsung Pay indicando un importo di ricarica Sale e il numero di cellulare oppure riscattare un voucher di ricarica precedentemente acquistato inserendo il codice PIN e il numero di cellulare Salt prepagato su cui aggiungere il credito.

 

In alternativa, potrai acquistare una ricarica Salt in uno di questi canali:

  • Accedendo al Mio Conto Salt utilizzando il metodo di pagamento salvato nell’account

  • Presso un Salt Store

  • Presso un punto vendita partner (es. Salt Points, distributori biglietti FFS, ATM, Stazioni di servizio, Uffici postali e negozi indipendenti)

  • Via SMS andando a riscattare il valore della carta telefonica acquistata con il seguente codice #121*RECHARGECODE#

Ricarica credito M-Budget

Se necessiti di ricaricare credito a M-Budget mobile potrai procedere con tre opzioni:

  • Visitando la pagina di ricarica sul sito M-Budget Mobile dove sarà possibile indicare il numero da ricarica e l’importo della ricarica indicando una cifra intera tra 10 e 150 CHF

  • Autenticandosi nel mio conto M-Budget alla presente pagina web selfcare.m-budget.migros.ch/eCare/prepaid/my_topup

  • Direttamente presso uno dei punti vendita convenzionati (Migros, M-Electronics, mobilezone, La Posta, k Kiosk e le stazioni ferroviarie)

Ricarica credito yallo

La ricarica credito yallo può essere eseguita facilmente utilizzando l’area personale “my yallo” e acquistando l’importo scelto. Un’alternativa molto comoda per non dover pensare più al rischio di esaurire il credito telefonico è la ricarica automatica yallo: in questo puoi decidere di effettuare una ricarica in modo automatico quando il credito scende sotto una determinata soglia oppure impostando una scadenza mensile. In entrambi i casi la ricarica yallo potrà avvenire in automatico impostando un valore a scelta tra 10 CHF, 20 CHF 30 CHF, 50 CHF e 100 CHF e inserendo i dati della carta di credito.

Ricarica credito Lebara

Per effettuare una ricarica credito lebara direttamente online basta collegarsi al sito lebara.ch/topup e aggiungere credito al proprio numero di cellulare selezionando un importo tra le seguenti opzioni: 10 CHF. 20 CHF, 30 CHF, 50 CHf e 100 CHF. Il pagamento potrà poi venire effettuato tramite carta di credito Visa o Mastercard, carta PostFinance o Twint.

 

Come per yallo, anche con Lebara prepaid è possibile impostare la ricarica mensile automatica direttamente dalla propria area personale my Lebara.

 

Ulteriori opzioni di ricarica Lebara sono:

  • Ricarica con Voucher: dopo aver acquistato una ricarica Lebara o una scheda da grattare presso un punto vendita fisico (FFS, k Kisok o La Posta) si dovrà digitare sulla tastiera del telefono *127*pin a 14 cifre# e poi premere il tasto di chiamata. In questo modo il credito verrà caricato in automatico.

  • Ricarica presso i distributori di biglietti delle FFS: in questo caso la ricarica è direttamente acquistabile dalla macchinetta selezionando la funzione “Ricarica Cellulare”, scegliendo Lebara Mobile tra i gestori telefonici, selezionare l’importo e inserire il numero di telefono. In questo caso si riceverà un SMS a conferma della ricarica.

Se ancora non possiedi una SIM prepagata di uno di questi operatori o volessi acquistarne una nuova, potresti utilizzare il confronto offerte prepagate di internet-offer.ch.

Domande Frequenti sulla Ricarica Credito

Come pagare una ricarica del telefono? Tutti i metodi di pagamento accettati

Per acquistare una ricarica prepagata è possibile pagare con diversi metodi di pagamento. Il credito telefonico può essere pagato sempre tramite carta di credito, a volte può essere utilizzata anche la carta di debito Postfinance o il proprio account Twint.

Quante tempo ci vuole per ricevere la ricarica?

I tempi tecnici per la ricezione della ricarica possono essere anche di 24 ore dalla conferma di pagamento. Il credito residuo viene aggiornato non prima di 15 minuti dopo la conferma di ricarica. Potrai comunque iniziare a utilizzare i dati non appena avrai effettuato la ricarica.

Come posso riscattare il buono di ricarica credito?

Una volta acquistata una ricarica credito è possibile che si riceva un voucher (fisico o via mail) contenente un PIN di 14 cifre. In questo caso, sarà necessario inviare un SMS al numero dedicato del proprio operatore mobile inserendo nel messaggio il PIN.

 

Ad esempio, nel caso di Swisscom si invierà il codice PIN di 14 cifre al numero 444 e in pochi minuti l’importo acquistato verrà accreditato sul proprio conto telefonico.

Perché conviene effettuare una ricarica Online?

Effettuare una ricarica online può essere estremamente conveniente in termini di risparmio di tempo. Per procedere online basterà inserire il proprio numero di cellulare e i dati di pagamento nel flusso di acquisto selezionato. Dato che gli smartphone di ultima generazione memorizzano questi dati, la compilazione potrebbe essere automatica e questo significa che in meno di 5 minuti si potrà ottenere una ricarica del credito direttamente online senza dover uscire di casa o fare alcuna coda nei negozi fisici.

Per cosa posso utilizzare il mio credito residuo?

Il credito telefonico può essere utilizzato in due modi: l’acquisto di un pacchetto prepagato illimitato o limitato con cui consumare una certa quantità di chiamate, SMS e/o dati mobile oppure sfruttando il credito residuo a consumo. In questo secondo caso, la ricarica permetterà di consumare la propria tariffa al minuto per effettuare chiamate, pagare i singoli SMS e utilizzare i dati internet mobile pagando ogni 10 Mb in caso di SIM dati prepagate.

In alcuni paesi esteri, il credito residuo è utilizzato anche per acquistare digitalmente i biglietti della metropolitana, per trasferire denaro a parenti e amici o per acquistare alcuni servizi digitali come gli abbonamenti ad alcuni giornali web.

Perché è importante evitare di esaurire il credito residuo?

Per chi possiede una SIM prepagata è estremamente importante non esaurire il proprio credito telefonico per poter rimanere connessi con parenti e amici, ma anche per poter sfruttare il proprio cellulare in caso di emergenza. Soprattutto quando ci si trova all’estero, può essere di fondamentale importanza avere del credito residuo.

 

Il nostro consiglio è non farsi cogliere impreparati ed evitare di esaurire completamente il credito. Solitamente il proprio operatore telefonico avvisa tramite SMS quando il credito è basso e si avvicina allo 0, quello può essere il momento giusto per acquistare una ricarica.

Come ottenere una ricarica gratuita?

A volte è possibile che per concorsi o promozioni speciali, gli operatori telefonici o alcuni loro rivenditori partner potrebbero offrire delle ricariche credito gratuite in via promozionale in cambio di alcuni acquisiti su prodotti complementari. Queste ricariche promozionali sono limitate nel tempo e sono valide in pochi periodo durante un anno.


Se invece vuoi cambiare la tua carta SIM prepagata puoi farlo richiedendone una nuova scegliendo quella più conveniente per te attraverso la pagina di comparazione SIM prepagate di internet-offer.ch.

Vuoi continuare a informarti sul mondo della telefonia mobile prepagata o su altri argomenti del settore delle telecomunicazioni svizzere? Dai un occhio a tutte le altre guide di internet-offer.ch e trova le risposte alle tue domande e dubbi.

Questa guida è stata utile?

Disclaimer: questa pagina contiene link di affiliation che potrebbero generare un introito per internet-offer.ch nel caso in cui si effettuasse una ricarica credito dopo aver visitato questa pagina. Il prezzo della ricarica telefonica non viene modificato rispetto al prezzo ottenuto direttamente sul sito del partner.

bottom of page