top of page

M-Budget mobile: abbonamenti Internet, telefonia e TV a confronto

Confronta M-Budget mobile con gli altri operatori di mercato!

network - internet-offer.ch
M-Budget mobile

M-Budget Mobile è un brand svizzero di telecomunicazioni che offre servizi mobile, offerte Internet e piani TV a prezzi convenienti. M-Budget (o Migros Budget) è un progetto fondato nel 1999 su iniziativa della Federazione delle cooperative Migros per offrire una serie di prodotti e servizi a prezzi convenienti. M-Budget Mobile viene gestito dal 2005 come marchio low-cost di Swisscom e, da allora, M-Budget mobile si è affermata come una scelta popolare per i consumatori che cercano servizi affidabili e convenienti per il loro cellulare o per la connessione di casa.

Offerte M-Budget Mobile: trova il miglior abbonamento M-Budget

In questa sezione puoi trovare gli abbonamenti M-Budget mobile offerti attualmente con una descrizione delle caratteristiche principali delle offerte ed i consigli sulla scelta da parte di internet-offer.ch. Qui di seguito ti riportiamo le migliori offerte M-Budget:

Il miglior abbonamento M-Budget internet per casa

m-budget Internet Classic.jpg
m-budget Internet Pro.jpg

La Migliore offerta M-Budget Mobile per la Telefonia

M-Budget MAXI.jpg
M-Budget MINI.jpg
M-Budget MEGA.jpg
M-Budget EXTRA.jpg
M-Budget GIGA.jpg

Il Migliore abbonamento M-Budget TV e Internet (combinato)

m-budget Internet Classic + TV.jpg
m-budget Internet Pro + TV.jpg

La Migliore tariffa M-Budget Mobile prepaid

M-Budget Prepaid.jpg

M-Budget Internet: Tutte le offerte per linea fissa, internet e TV M-Budget

M-Budget mette sul mercato diversi abbonamenti internet cercando di soddisfare le esigenze di tutta la famiglia e per tutti i budget di spesa creando dei bundle di prodotto già definiti, ma lasciando sempre la scelta finale al cliente. M-Budget solitamente offre diverse promozioni a tempo che durano per poche settimane in cui i clienti possono sottoscrivere un’offerta M-Budget Mobile molto conveniente con un canone scontato che potrà durare per sempre o per i primi due anni di abbonamento. 

 

Qui vi elenchiamo le principali caratteristiche comuni a tutte le offerte internet per la casa di M-Budget:

  • In ogni abbonamento M-Budget internet, sie per le connessioni in fibra ottica o in DSL, offre sempre un internet Box in comodato d’uso gratuito. Attualmente sono disponibili due modelli di Internet-box altamente performanti che vengono forniti insieme ad un manuale da seguire per una corretta installazione.

  • I costi di attivazione sono pari a 99 CHF come per le altre offerte internet su rete fibra Swisscom.

  • Per tutti gli abbonamenti solo Internet o Internet e TV è incluso gratuitamente il pacchetto di chiamate telefoniche a consumo di M-Budget Rete Fissa.

  • Il vincolo di durata minima del contratto internet di M-Budget è solitamente di 12 mesi e il Termine di disdetta è di 2 mensilità.

  • A tutti gli abbonamenti internet M-Budget è possibile associare anche l’opzione M-Budget TV per soli 15 CHF al mese.

 

Gli abbonamenti M-Budget internet disponibili ad oggi sono due e presentano alcune caratteristiche specifiche relative al prezzo e alla velocità.

M-Budget Internet Classic

M-Budget Internet Classic può essere attivato sia in fibra ottica che in DSL ed è pensato per famiglie di piccola dimensione in quanto ha dei limiti relativi alla velocità in download (al massimo andrà a 80 Mbit/s) e anche di upload (al massimo andrà a 20 Mbit/s). Il prezzo base di questo abbonamento M-Budget tuttavia è economico: pagherai solo 39.80 CHF/mese per sempre.

M-Budget Internet Pro

M-Budget Internet Pro è in offerta al prezzo standard di 49.80 CHF/mese: a soli 10 franchi addizionali potrai viaggiare fino a 1 Gbit/s in download e fino a 200 Mbit/s in upload. Con queste performance di rete puoi utilizzare l’abbonamento TV di M-Budget o di altri operatori senza problemi.

M-Budget TV: gli abbonamenti TV di Migros opzionali

M-Budget ha pensato anche ad una proposta conveniente per il mondo dell’intrattenimento televisivo domestico. Con l’abbonamento M-Budget TV, gli utenti potranno godere delle seguenti caratteristiche:

  • Canali TV M-Budget: Oltre 250 canali TV di cui più di 100 in HD, fra questi troverai RTL, SRF, RTF e RAI.

  • Funzionalità della M-Budget TV: Funzione di Pausa in diretta, 400 ore di registrazioni per salvare i programmi preferiti, Funzionalità Replay di 7 giorni.

  • TV Box M-Budget supplementare: disponibile a 5 CHF/mese più 99 CHF di una tantum.

 

Il prezzo base di questo abbonamento M-Budget è di 15.00 CHF al mese. e comprende tutte queste caratteristiche.

 

Ricorda: M-Budget TV è un abbonamento IPTV che sfrutta la trasmissione del segnale via internet, è perciò necessario avere una connessione internet M-Budget per poter attivare questa funzione.

 

Sei alla ricerca di una nuova offerta e non sei ancora convito che il pacchetto M-Budget TV Internet sia quello adatto a te? Cerca ora la migliore sul nostro comparatore!

M-Budget Telefono: l'abbonamento economico alla telefonia fissa Svizzera

Come scritto sopra, con tutti gli abbonamenti internet M-Budget, viene incluso di default l’offerta di telefonia fissa a consumo. L’abbonamento M-Budget Telefono è gratuito e si pagherà solo per le chiamate effettivamente consumate durante il mese con un prezzo a partire da 0.05 centesimi al minuto per chiamate verso la rete fissa Svizzera, e da 0.30 CHF/min per chiamate verso la rete mobile.

 

Se invece volessi avere minuti illimitati dal telefono di casa, puoi attivare l’opzione voicePLUS direttamente al momento dell'acquisto o tramite il portale clienti sul sito. Questo pacchetto aggiuntivo costa 5 CHF/mese. 

 

Come per la TV, anche nel caso della rete fissa M-Budget sei obbligato ad avere attivo un abbonamento internet con la stessa compagnia. 

 

Se non sei convinto di questo abbonamento M-Budget e stai cercando un’offerta di telefonia svincolata puoi trovarla utilizzando il nostro comparatore: prova ora!

M-Budget Mobile: Tutte le offerte di telefonia proposte da M-Budget Mobile

M-Budget Mobile nasce come fornitore di servizi mobili a basso prezzo e lo fa garantendo tutt’oggi dei prezzi contenuti con la garanzia di qualità data dalla copertura di rete Swisscom.

Le caratteristiche principali di ogni abbonamento mobile di Migros Budget sono le seguenti:

  • Velocità M-Budget Mobile: alta velocità 4G o LTE inclusa nel prezzo e senza limiti pre-impostati.

  • Vantaggi Migros; Accesso a vantaggi Migros per far risparmiare ancora di più tutta la famiglia sia in Svizzera che all’estero ottenendo sconti sul secondo abbonamento abbinato allo stesso contratto.

  • Attivazione M-Budget Mobile: Il costo di attivazione è di 49.00 CHF una tantum.

  • Contratto M-Budget: Tutti gli abbonamenti M-Budget mobile possono essere attivati senza alcuna durata minima e con termine di disdetta di soli 2 mesi.

 

Di seguito sono riportate le offerte M-Budget Mobile presenti attualmente sul mercato svizzero per chiamate e navigazione sia in Svizzera che in roaming all’estero, sia in abbonamento che in modalità prepagata:

M-Budget Mobile Mini

M-Budget mobile mini è l'abbonamento M-Budget mobile meno costoso tra quelli proposti attualmente. Il pacchetto prevede 2 GB di dati da usare in Svizzera. L’offerta vanta un’ottimo prezzo base di 19 CHF/mese che talvolta si trova scontato del 50% per i primi due anni di abbonamento.

M-Budget Mobile Maxi

Tra gli abbonamenti M-Budget, M-Budget Mobile Maxi è il secondo più economico e permette di ottenere chiamate e SMS illimitati in Svizzera e 4 GB di traffico dati nazionale al prezzo standard di 29 CHF/mese.

M-Budget Mobile Extra

Questa offerta di M-Budget Mobile è quella che permette di avere una quota superiore di GB da utilizzare in Svizzera (8 GB) e una quota di minuti (200 min.) da utilizzare verso l’UE e il Regno Unito. Il prezzo di M-Budget mobile extra è di 39 CHF/mese.

M-Budget Mobile Mega

M-Budget Mobile Mega costa come il pacchetto M-budget mobile extra, cioè 39 CHF/mese, ma ha dei benefici diversi: i dati disponibili in Svizzera sono meno (6 GB), ma si ha già incluso 1 GB di dati in UE/UK; le chiamate sono invece illimitate verso gli stessi territori e gli SMS sono illimitati verso tutto il mondo.

M-Budget Mobile Giga

Questo abbonamento di M-Budget Mobile si comprende già dal nome: M-Budget Mobile Giga è l’abbonamento mobile con tutto illimitato (compresi i Gigabyte) offerto da Migro. Il prezzo standard è di 59 CHF/mese, ma viene talvolta scontato con delle promozioni abbastanza forti anche del 50%.

I Vantaggi aggiuntivi attivabili su abbonamenti M-Budget Mobile

Come cliente M-Budget Mobile potrai beneficiare di due iniziative che ti permettono di risparmiare ancora di più:

  • familyPLUS: con familyPLUS ogni abbonamento M-Budget mobile aggiuntivo con le stesse prestazioni dell’abbonamento del capo famiglia costerà sempre 19.00 CHF/mese. Questa opzione è ottima se un secondo membro della famiglia volesse passare a M-Budget. Attenzione però a verificare che l’offerta selezionata renda attivabile familyPLUS: infatti M-Budget MINI e M-Budget MAXI ad oggi non permetto l’attivazione del vantaggio.

  • europePLUS: europePLUS è il vantaggio per i clienti di M-Budget mobile che viaggiano all’estero in Europa o UK. Infatti in questa zona roaming per soli 10 CHF/mese aggiuntivi potrai utilizzare tutti i tuoi dati internet e chiamate e SMS inclusi in Svizzera nel tuo abbonamento senza pagare alcun costo di roaming aggiuntivo.

M-Budget Mobile Prepaid: le SIM prepagate di M-Budget

M-Budget vuole offrire delle ottime prestazioni e del risparmio sia ai clienti in abbonamento che ai clienti prepagati per permettere di pagare solo ciò che realmente si utilizza. Sul sito ufficiale definiscono queste offerte telefoniche ideali per il primo telefonino dei figli, ma anche per l’intera famiglia o per i turisti. Le carte SIM prepagate offerte da M-Budget prepaid si distinguono per:

  • Attivazione della scheda SIM al costo di 19.80 CHF.

  • Credito iniziale incluso nella scheda di 15 CHF e 100 MB.

  • 10 MB di dati al mese già inclusi.

  • Prezzo mensile di 4 CHF senza vincoli contrattuali.

  • Costo al consumo di dati, SMS e chiamate rispettivamente di 0.28/MB, 0.20/SMS e 0.28/min.

 

In aggiunta al pacchetto base, è possibile attivare delle offerte prepagate mensili Prepaid Easy che si distinguono in questi 3 pacchetti:

  • M-Budget Prepaid Easy S: 4 CHF/30 giorni con 40 MB di dati, 40 minuti di chiamate e 40 SMS già inclusi.

  • M-Budget Prepaid Easy M: 9 CHF/30 giorni con 200 MB di traffico internet, 2 ore di chiamate e 200 messaggi.

  • M-Budget Prepaid Easy L: 14 CHF/30 giorni con 400 MB di dati, 4 ore di chiamate e 400 SMS inclusi.

 

Nel caso in cui volessi passare da un’offerta prepagata a un abbonamento mobile, ti basterà inviare il codice del pacchetto vuoi attivare tramite SMS al numero 444. Ad esempio se volessi attivare l’abbonamento M-Budget Mini invia un messaggio con scritto “MBUDGETMINI” al numero 444 e in pochi giorni lavorativi il nuovo abbonamento sarà attivo il credito prepagato restante sarà accreditato sul nuovo abbonamento M-Budget Mobile.

Attenzione: se vuoi acquistare una nuova SIM M-Budget Prepaid e non sei ancora cliente M-Budget Mobile, non potrai farlo online, ma ti dovrai recare presso un rivenditore autorizzato (ad esempio presso un supermercato Migros o negozio Migros Electronics). 

 

Se vuoi trovare l’offerta telefonia mobile prepagata giusta per te e attivarla online, confrontale tutte subito su internet-offer.ch e risparmia:

Rete M-Budget

M-Budget Mobile: Esperienza e recensioni M-Budget

M-Budget Mobile è un brand low-cost di telefonia mobile nato in collaborazione Swisscom. I Clienti di M-Budget possono sfruttare una copertura di rete affidabile e abbastanza veloce su tutto il territorio svizzero. Le offerte M-Budget Internet sono ottime per chi cerca una connessione di velocità media (max 1 Gbit/s) e possono essere arricchite con la M-Budget TV a partire da 15 CHF/mese. Nonostante ciò, alcune recensioni M-Budget risultano negative evidenziando un problema relativo al sito web shop.m-budget.migros.ch che non dispone della lingua inglese e per via di un servizio clienti non ottimale.

A quale rete si appoggia M-Budget Mobile?

M-Budget Mobile offre i suoi servizi telefonici sfruttando la rete Swisscom. La copertura M-Budget Mobile è quindi superiore al 99.9% della popolazione. Le tecnologie mobile utilizzate comprendono LTE e 4G+. Ad oggi, M-Budget Mobile non offre connessioni in 5G ai propri clienti mobili.

Come viene valutata l'esperienza con M-Budget TV?

La piattaforma M-Budget TV è basata sul TV Box di Swisscom e offre accesso a diverse funzionalità aggiuntive e ad oltre 250 canali TV e 200 stazioni radio. In aggiunta permette di installare le proprie APP preferite direttamente nella piattaforma M-Budget TV. Uno dei problemi della TV M-Budget più comuni è l'impossibilità di installare app aggiuntive come Netflix, Disney+ o Apple TV+ sul proprio TV Box: in questo caso dei utilizzare direttamente lo store delle applicazioni sulla tua Smart TV.

SMS Gratuito M-Budget Mobile: i codici e i M-Budget da utilizzare

M-Budget Mobile permette una gestione autonoma del proprio abbonamento attraverso l'invio di SMS gratuiti. Esistono due numeri M-Budget a cui inviare SMS che servono per scopi diversi:

  • 404: questo numero serve per ottenere informazioni utili sul proprio abbonamento Migros Budget Mobile o internet attraverso l'invio di parole chiave specifiche. Ad esempio puoi attivare o disattivare la ricezione delle promozioni M-Budget Mobile con i codici START PROMO o STOP PROMO, recuparare la password del proprio Combox inviando COMBOX o conoscere i dettagli della chiamata persa inviando START INFO.

  • 508: inviando alcune parole chiave al numero 508 è possibile attivare un abbonamento mobile da una offerta M-Budget prepagata. Ad Esempio se invii la parola MBUDGETMAXI avrai la possibilità di attivare istantaneamente l'abbonamento M-Budget Mobile Maxi.

Per conoscere tutte le parole chiave, vai sul sito ufficiale di M-Budget Mobile all'interno della sezione aiuto/faq.

Se non siete sicuri che M-Budget Mobile sia l'operatore giusto per voi, andate al confronto abbonamenti telefonia mobile o al confronto offerte internet casa per vedere tutti gli operatori disponibili in Svizzera e attivate quello più adatto alle vostre esigenze.

Servizio clienti M-Budget Mobile: tutti i canali e contatti M-Budget per ricevere supporto

M-Budget offre un servizio clienti gratuito ai propri clienti, compresa una linea telefonica dedicata per supporto e assistenza in caso di problemi. Il team del servizio clienti Migros Budget è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 18:00 e il sabato dalle 8:30 alle 16:30 per offrire supporto live. Per entrare in contatto con M-Budget e ricevere assistenza potrai utilizzare il canale telefonico (Hotline M-Budget), scrivere via posta tradizionale oppure utilizzare il modulo di contatto.

[0800 15 17 28] M-Budget Hotline: il numero verde M-Budget Mobile per assistenza

Per supporto e assistenza, i clienti possono chiamare l'hotline M-Budget al numero 0800 15 17 28 (gratuito) o se ci si trova all'estero al numero +41 58 262 82 28 (tariffa standard). La linea telefonica è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.00 e il sabato dalle 8.30 alle 16.30. Il personale del servizio clienti è competente e cordiale secondo alcune recensioni online.

Il Mio Conto M-Budget: l'area clienti personale dei clienti migros

È possibile gestire in autonomia il proprio abbonamento e risolvere la maggior parte delle richieste utilizzando Il Mio Conto M-Budget. Per effettuare il login M-Budget è necessario collegarsi al link selfcare.m-budget.migros.ch/eCare cn le credenziali fornite dall'operatore (mail di registrazione o numero di telefono e password). Se ci si dovesse scordare la password e si avesse la necessità di fare il Login M-budget è possibile richiederne una nuova in qualsiasi momento che verrà invia via mail o SMS.

Abbonamento M-Budget: come gestire al meglio il proprio contratto M-Budget

Per gestire il proprio abbonamento è sufficiente utilizzare la propria area clienti M-Budget o accedere al Cockpit M-Budget. Qui potrai fare diverse operazioni. Per la disdetta abbonamento M-Budget  non c'è da preoccuparsi in quanto il processo è semplice. I clienti possono annullare il proprio abbonamento chiamando la linea telefonica o recandosi presso un punto vendita M-Budget. È importante notare che potrebbero essere applicate penali per la disdetta anticipata se l'abbonamento viene cancellato prima della scadenza del contratto.

M-Budget Cockpit: la gestione del roaming M-Budget Mobile

Se ci si trova all'estero e si avesse la necessità di tenere sotto controllo i propri consumi e costi, si potrà utilizzare il cockpit M-Budget collegandosi al link cockpit.m-budget.migros.ch/cockpit tramite cui, una volta inserito il proprio numero di telefono M-Budget, poter visualizzare tutte le informazioni sui costi e consumi effettuati nel periodo di fatturazione.

Come si verifica il credito M-Budget mobile?

Per verificare il credito di M-Budget Mobile Prepaid è sufficiente inviare gratuitamente un SMS con scritto STATO al numero 444 oppure consultando la sezione verifica credito ne "Il Mio Conto M-Budget". 

Con l'invio dell'SMS si riceverà come risposta un messaggio gratuito che riporterà una percentuale di consumo dei minuti, SMS e MB inclusi nel pacchetto M-Budget attivo.

Come si effettua una ricarica M-Budget Mobile?

Per ricaricare il credito di M-Budget Mobile Prepaid è possibile farlo in tre modalità: collegandoti al sito di M-Budget e navigando verso la pagina di ricarica credito, utilizzando Il Mio Conto M-Budget oppure recandosi direttamente uno dei punti vendita.

Se invece possiedi un abbonamento senza vincoli M-Budget Mobile non hai necessità di ricaricare il credito.

Confronta M-Budget Mobile con gli altri operatori

M-Budget Mobile offre un'ampia varietà di abbonamenti telefonia mobile e offerte internet che potete consultare nelle nostre sezioni dedicate. Ricordate che M-Budget e tutti gli altri fornitori internet svizzeri possono essere facilmente confrontati per attivare l'offerta perfetta per le vostre esigenze specifiche.

internet - internet-offer.ch

confronta le offerte

confronta le offerte

Per maggiori informazioni visita il sito web di M-Budget

Servizio Clienti M-Budget
Annullare Abbonamento M-Budget
Migliori Offerte M-Budget
bottom of page