top of page

Migliori Piattaforme di Streaming in Svizzera del 2024

Scopri quali sono le migliori piattaforme streaming disponibili in Svizzera su cui vedere film, serie TV, documentari e sport. 

 

Confronta ora le migliori piattaforme Streaming Svizzera e trova la migliore offerta da attivare per vedere i tuoi contenuti preferiti.

Streaming Svizzera

L'avvento delle prime piattaforme streaming ha rivoluzionato la fruizione dei programmi di intrattenimento per tutta la famiglia: film, serie TV, show ed eventi sportivi svizzeri e internazionali non sono mai stati così fruibili. Se prima la televisione tradizionale era l'opzione preferita, oggi milioni di svizzeri preferiscono guardare gli episodi della loro serie preferita o le partite della loro squadra del cuore direttamente sul proprio dispositivo mobile, tablet o PC.

 

Il sorprendente successo di Netflix degli ultimi anni, ha spinto le altre aziende a proporre un'offerta di servizi streaming sempre maggiore. Ed è così che hanno fatto il loro debutto sul mercato piattaforme come Amazon Prime Video, Disney+ e Paramount+, arrivando a scomodare perfino giganti hi-tech come Apple che ha creato la sua Apple TV+. Senza dimenticare le piattaforme TV online gratuite, su tutte Play Suisse e Blue TV.

 

Alla luce dell'offerta attuale, gli utenti svizzeri non hanno che l'imbarazzo della scelta. In questo articolo internet-offer.ch mette a confronto costi, caratteristiche tecniche e i conteuti on-demand delle migliori piattaforme streaming in Svizzera, in modo da offrire un aiuto a quanti oggi sono alla ricerca della giusta piattaforma per la visione dei propri contenuti preferiti.

MIGLIORI PIATTAFORME STREAMING SVIZZERA

Migliori piattaforme di streaming a pagamento

Iniziamo con una panoramica dettagliata delle piattaforme streaming a pagamento presenti sul mercato svizzero. Nella lista figurano Prime Video, Disney Plus, Netflix, Paramount Plus e  Apple TV+.

prime video.jpg

Caratteristiche

  • Fino a 3 dispositivi

  • Prova gratuita di 30 giorni

  • 6000+ contenuti

Qualità Video

  • 4K / Full HD

Lingue audio

  • IT, EN

Prezzo Mensile:  da 4.99€

disney plus logo.jpg

Caratteristiche

  • Fino a 4 dispositivi

  • 2300+ contenuti

Qualità Video

  • Ultra HD

Lingue audio

  • DE, FR, IT, EN

Prezzo Mensile:  da 7.90 CHF

netflix logo.jpg

Caratteristiche

  • Fino a 4 dispositivi

  • 7000+ contenuti

Qualità Video

  • 4K / Full HD (Premium)

Lingue audio

  • DE, FR, IT, EN

Prezzo Mensile:  da 11.90 CHF

Apple TV.jpg

Caratteristiche

  • Fino a 6 dispositivi

  • Prova gratuita di 7 giorni

  • 150+ contenuti

Qualità Video

  • Full HD

Lingue audio

  • DE, FR, IT, EN

Prezzo Mensile:  da 10.90 CHF

sky swiss.jpg

Caratteristiche

  • Fino a 2 dispositivi

  • Prova gratuita di 7 giorni

Qualità Video

  • 4K / Full HD

Lingue audio

  • DE, FR, IT, EN

Prezzo Mensile:  da 14.90 CHF

my sport logo.jpg

Caratteristiche

  • 1 dispositivo

  • 1 mese gratis

  • 14 canali live

Qualità Video

  • HD

Lingue audio

  • DE, FR

Prezzo Mensile:  da 29.90 CHF

Blue tv swisscom.png

Caratteristiche

  • Fino a 2 dispositivi

  • Cinema, Serie Tv e Sport

Qualità Video

  • HD

Lingue audio

  • DE, FR, IT, EN

Prezzo Mensile:  da 19.90 CHF

Prime Video

Prime Video Svizzera

Prime Video è la piattaforma streaming gestita da Amazon, il più grande sito di ecommerce statunitense. Nel mondo il servizio ha riscosso un caloroso successo equiparabile a quello di Netflix o Disney plus, ma in Svizzera per via di un’offerta più limitata rispetto ad altri paesi non ha trovato ancora lo stesso successo. 

 

Tra i titoli offerte da Prime Video in Svizzera il maggior successo lo hanno riscontrato le serie Amazon Originals prodotte dagli Amazon Studios tra cui ci sono The Boys e Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere.

Prime Video: quanto costa Amazon Prime in Svizzera?

Per accedere ai servizi di Prime Video Svizzera è necessario sottoscrivere l’abbonamento Amazon Prime che ha un prezzo di 9.99 CHF al mese. Con l’abbonamento si ha accesso a tutto il mondo Amazon Prime comprensivo di Amazon Prime Music, le consegne veloci e la parte di streaming. Il servizio può essere testato con un periodo di prova di sette giorni.

 

Un piccolo escamotage per risparmiare qualcosa su questo tipo di abbonamento è poter stipulare un abbonamento Amazon prime in un paese confinante come la Germania, la Francia o l’Italia dove, rispettivamente, a soli 8.99 euro, 6.99 euro o 4.99 euro al mese si avrà accesso agli stessi contenuti. Inoltre in questo caso il periodo di prova gratuito è esteso a 30 giorni.

 

Puoi disdire l’abbonamento in qualsiasi momento senza penali continuando ad utilizzarlo fino al termine del ciclo di fatturazione.

 

Inoltre, acquistando un abbonamento Amazon Prime avrai la possibilità di ottenere ulteriori vantaggi Amazon, che includono la spedizione gratuita e la consegna rapida su migliaia di articoli in vendita sul marketplace di Amazon.

Caratteristiche streaming Prime Video: audio, video e contenuti

Con un abbonamento Prime Video otterrai un audio in tutte le lingue locali (tedesco, francese e italiano) o in alternativa si trovano i sottotitoli per i film in lingua originale. A seconda del dispositivo utilizzato è anche disponibile l’audiodescrizione per i non udenti. Il servizio Prime Video presenta una risoluzione massima fino a 4K ed è attualmente supportato da cellulari Android, iPhone, iPad, lettori Blu-ray, console per videogiochi, Smart TV e computer portatili.

 

L’account Prime Video può essere condiviso in modalità multi-utente per una visione fino ad un massimo di 3 dispositivi contemporanei, ma bisogna ricordare che a differenza di altre piattaforme streaming non potrai guardare lo stesso titolo nello stesso momento su due dispositivi.

 

Una caratteristica aggiuntiva rispetto ad altre piattaforme è che Prime Video offre la possibilità di acquistare noleggiare degli ulteriori contenuti a pagamento comprando direttamente con il saldo del proprio account o con il metodo di pagamento impostato.

Blue TV

Blue tv swisscom.png

Blue TV è la piattaforma streaming offerta da Swisscom, la società leader di telecomunicazioni svizzera, in modalità IPTV. Da settembre 2020 la piattaforma cambia nome che passa da Swisscom TV a Blue TV e nello stesso mese viene lanciata anche la nuova App per guardare i programmi offerti in palinsesto sia su Smart TV che su TV-BOX offerti dai concorrenti come Sunrise o Salt.

 

Dal 2021 viene integrata anche blue Play, la nuova mediateca da cui poter attingere per scegliere cosa guardare in TV senza costi aggiuntivi. La libreria di contenuti si completa di migliaia di serie, film e programmi per bambini. Nella Svizzera italia ci saranno oltre 3.000 titoli, nella Svizzera francese più di 5.000 titoli e nella Svizzera tedesca fino a 10.000.

 

Tra serie TV più amate presenti in piattaforma troviamo The North Water, la produzione originale BBC più grande di sempre, Blacklist ed è pure integrato l’accesso diretto ai contenuti di Play Suisse della SRG SSR. Oltre a questo sarà incluso anche lo sport in diretta con la possibilità di messa in pausa per non perdersi alcun goal o scene di ammonizioni o espulsioni grazie al palinsesto completo di blue Sport.

Iscrizione, rinnovo e disdetta Prime Video 

Per iscriversi alla piattaforma bisognerà attivare un account Amazon Prime e di diritto potrai accedere ai servizi Amazon aggiuntivi tra cui Amazon Music e Prime Video. Per i clienti svizzeri ad oggi non ci sono limiti territoriali di iscrizione, perciò è anche possibile iscriversi al programma Prime di Amazon presso uno dei paesi confinanti potendo così accedere ad un catalogo più esteso, ma con dei limiti linguistici.

 

Per iscriverti ad Amazon Prime basterà collegarsi con il proprio account Amazon e richiedere accesso al periodo di prova inserendo un metodo di pagamento valido, dopodichè potrai iniziare a utilizzare Prime Video e fare streaming dei tuoi contenuti preferiti.

 

Il rinnovo di Amazon Prime è sempre automatico sia nel caso di un abbonamento mensile, sia nel caso di un abbonamento annuale, ma puoi disdire in qualsiasi momento online andando nel proprio profilo personale Amazon e nella sezione abbonamenti bisognerà indicare l’opzione “Non prolungare” nelle impostazioni. In questo avrai disdetto il tuo abbonamento Amazon Prime Video e non pagherai niente di più.

Assistenza clienti Amazon Prime Video: contatti supporto Svizzera

Per risolvere le problematiche relative al tuo abbonamento Amazon prime puoi agire in autonomia ricercando l’argomento nella sezione di aiuto sul sito ufficiale www.primevideo.com/help da cui ti sarà eventualmente possibile avviare una chat con un operatore virtuale nel caso non trovassi la risposta alla tua domanda.

Disney+ 

Disney plus Svizzera

Disney Plus è la piattaforma streaming lanciata da The Walt Disney Company che raccoglie in modalità on demand un catalogo di serie tv, cartoni animati, documentari e film delle case di produzione della società Hollywoodiana. Questa piattaforma sbarca in Svizzera da marzo 2020.

 

L’universo Disney+ raccoglie contenuti di intrattenimento provenienti dalle seguenti etichette a volte anche originali inediti dedicata a questa piattaforma streaming: 

  • Pixar: la casa di animazione famosa per molti cartoon tra cui i Minions, Soul, Toy Story e altri capolavori animati adatti a tutta la famiglia.

  • Marvel Studios: il mondo dei supereroi Marvel contenente la saga degli Avengers e la serie televisiva Loki. 

  • Disney Channel: che si distingue per le serie TV famose tra gli adolescenti come Hannah Montana, High School Musical e Zack e Cody al Grand Hotel.

  • 21st Century Fox: con le serie animate amate dagli adulti di tutto il mondo tra cui i Simpson e i kolossal tipo Avatar.

  • National Geographic: produttrice dei più bei documentari naturalistici, storici e scientifici.

  • Star Wars: l’universo di George Lucas con le varie trilogie e la nuova serie The Mandalorian.

  • Star: il nuovo brand di contenuti di intrattenimento della piattaforma che raccoglie novità assolute come Big Sky o dei cult come Grey’s Anatomy.

Funzioni disponibili su blue TV

Con blue TV hai accesso a diverse funzionalità per goderti al massimo i tuoi contenuti TV preferiti.

 

Le funzioni principali che troverai attivando il servizio di streaming di Blue TV sono:

  • Parental Control: per attivare la protezione minori e far godere un intrattenimento di qualità adatto a tutta la famiglia.

  • Assistente Vocale: per utilizzare il tuo telecomando attraverso la tua voce.

  • Galleria media: riproduci foto, film e musica (ma anche le stazioni radio prefirite) su un unico dispositivo.

Cloud Gaming: utilizza il Blue TV box come se fosse la tua nuova consolle di videogiochi accedendo a oltre 250 titoli videoludici. 

Blue TV plus: iscrizione e rinnovo

Se non si è clienti Swisscom si potranno utilizzare i pacchetti blue Entertainment gratuitamente seguendo queste istruzioni: 

  • Visita il sito ufficiale

  • Clicca su “Ordina ora”

  • Imposta il tuo login

  • Ordina il pacchetto gratuito TV Air free

  • Scarica l’app blue TV sul tuo dispositivo e inizia a guardare

Se sei un cliente Swisscom e vuoi attivare il pacchetto blue+ puoi farlo congiuntamente ad un abbonamento internet e TV oppure in un secondo momento. Attivare l’offerta blue Premium permette a tutti i nuovi clienti di godere del pacchetto gratuitamente per 30 giorni dalla data di attivazione per poi costare 19.90 CHF/mese con addebito diretto in fattura e durata di contratto minima di 6 mesi. Per blue Sport invece il prezzo mensile è di 34.90 CHF/mese e la durata minima del contratto è di 12 mesi.

 

Per disdire l’abbonamento Blue TV basta visitare l’area personale con un termine di preavviso di 1 mese dalla data di comunicazione.

Assistenza clienti blue TV: contatti supporto

Abbonamento Disney+: quanto costa iscriversi a Disney plus in Svizzera?

Per utilizzare Disney Plus si paga una cifra mensile fissa per guardare film, documentari e serie TV senza limiti. I prezzi degli abbonamenti Disney partono da 7.90 CHF/mese e cambiano a seconda della risoluzione e del numero di dispositivi connessi contemporaneamente e dalla presenza o assenza della pubblicità.

 

Gli abbonamenti Disney Plus disponibili in Svizzera sono i seguenti:

  • Disney+ Standard con pubblicità: 7.90 CHF al mese, 2 dispositivi alla volta e trasmissione del segnale in Full HD (1040 px), pubblicità presente

  • Disney+ Standard: 12.90 CHF al mese, 2 dispositivi connessi in contemporanea e trasmissione del segnale in Full HD (1040 px), senza pubblicità

  • Disney+ Premium: 27.90 CHF al mese, fino a 4 dispositivi connessi e segnale trasmesso in Ultra-HD (2080 px), senza pubblicità

Funzioni streaming disponibili su Disney Plus

L’offerta di intrattenimento streaming di Disney plus è fruibile sulla maggior parte dei dispositivi connessi a internet: cellulare, tablet, smart TV, PC, console di videogiochi, ma anche Chromecast e Fire TV Stick. L’app non è invece disponibile con il sistema BlueTV di Swisscom.

 

Account e visione Multi Utente: L’account può essere associato fino ad un massimo di 10 dispositivi e la visione dei contenuti può avvenire su un massimo di 4 schermi in contemporanea. Nel profilo si possono inoltre creare fino a 7 profili personali in cui sarà impostabile all’occorrenza la funzione di Parental Control per evitare che i più giovani si imbattano in contenuti non adatti alla loro età.

 

Group Watch: la peculiarità di Disney è questa funzione che è stata creata per permettere di vedere uno qualsiasi tra i contenuti proposti in contemporanea con i propri amici e parenti (non più di 6) anche se a distanza. Si può inoltre effettuare il download dei contenuti per le visualizzazioni offline.

 

Qualità dell’immagine: Disney si differenzia dalla concorrenza perchè offre contenuti con risoluzione HDR e 4K Full HD a tutti gli abbonati senza differenziazione o richiesta di una sottoscrizione premium.

Per ricevere assistenza per il tuo servizio streaming blue TV o blue plus utilizza una delle seguenti modalità:

  • visita la sezione del sito di contatto andando su blueplus.ch  e trova in autonomia le risposte di cui hai bisogno

  • programma una chiamata di ricontatto direttamente sul sito ufficiale di swisscom

  • avvia una chat live con un operatore Swisscom

Disney plus Svizzera: iscrizione, rinnovo e modalità di pagamento

Per iscriversi a Disney plus si può procedere navigando direttamente sul sito web ufficiale della piattaforma oppure si può acquistare una carta regalo prepagata in cassa al supermercato su cui troverai un codice da poter riscattare sulla pagina disneyplus.com/redeem e attivare così il tuo account.

 

Una volta iscritto è necessario inserire un metodo di pagamento digitale per attivare un rinnovo automatico. I circuiti accettati sono quelli delle principali carte di credito come Visa, Mastercard e American Express, oltre che a PayPal. Si può comunque procedere acquistando in maniera ricorrente le Disney Plus Card nei supermercati o nelle grandi catene di elettronica e ricaricando il proprio account di volta in volta.

 

Per disattivare il rinnovo a Disney Plus basterà eseguire questa procedure:

  1. Accedi all’account Disney+ tramite PC o utilizzando un browser mobile

  2. Seleziona il tasto Profilo

  3. Seleziona Account

  4. Seleziona il tuo abbonamento Disney+ nella sezione Abbonamento

  5. Seleziona Disdici abbonamento

  6. A fine procedura ti verrà chiesto il motivo di disdetta e se vorrai potrai lasciare un messaggio 

 

In questo modo avrai effettuato la disdetta al tuo abbonamento Disney+.

Assistenza clienti Piattaforma: contatti supporto

Per contattare l’assistenza di Disney Plus Svizzera potrai procedere con uno dei seguenti metodi:

  • Live Chat: visita help.disneyplus.com e avvia una chat

  • Numero di telefono: chiama il numero 0800 5765 5765

  • E-Mail: invia una mail a help@disneyplus.com

Netflix

Netflix Svizzera

Netflix è il più grande fornitore di contenuti video streaming del mondo e conta oggi più di 238 milioni di abbonati nel mondo. La società californiana nasce nel 1997, ma è negli ultimi anni in cui è riuscita a imporsi come una delle prime società a livello mondiale sia per i propri servizi streaming che per le produzioni televisive. Debutta con il primo servizio streaming al mondo nel 2008, dal 2010 infatti è disponibile sui principali dispositivi mobili e consolle e dal 2016 ha raggiunto una copertura globale in tutti i continenti.

 

Il servizio Netflix viene completamente localizzato mettendo a disposizione contenuti in lingua originale per cui sono disponibili i sottotitoli e doppiaggio in più di venti lingue. Accedendo ai servizi Netflix potrai godere di serie TV originali che vengono lanciate contemporaneamente in tutto il mondo con gli episodi della nuova stagione disponibili subito, il che la rende la piattaforma perfetta per gli amanti del binge watching. 

 

Sulla piattaforma Netflix svizzera troverai più di 7000 contenuti on-demand tra cui scegliere cosa vedere in TV. Le serie TV originali Netflix più amate sono: Stranger Things, One Piece, Dark, The Crown, La Casa di Carta, Black Mirror, Squid Game, The Watcher e Lucifer.

 

In Svizzera puoi aggiungere Netflix anche al tuo abbonamento internet e TV Sunrise o abbonamento Swisscom accedendo a offerte dedicate. 

Abbonamento Netflix: quanto costa abbonarsi a Netflix in Svizzera?

Per utilizzare Netflix si paga una cifra mensile fissa per guardare film, documentari e serie TV senza limiti. I prezzi degli abbonamenti Netflix partono da 11.90 CHF/mese e cambiano a seconda della risoluzione e del numero di dispositivi connessi contemporaneamente.

 

Gli abbonamenti Netflix disponibili in Svizzera sono i seguenti:

  • Netflix Base: 11.90 CHF al mese, 1 solo dispositivo alla volta e trasmissione del segnale in HD (720 px)

  • Netflix Standard: 18.90 CHF al mese, 2 dispositivi connessi in contemporanea e trasmissione del segnale in Full HD (1040 px)

  • Netflix Premium: 24.90 CHF al mese, fino a 4 dispositivi connessi e segnale trasmesso in Ultra-HD (2080 px)

 

In Svizzera, Netflix non offre alcun abbonamento di prova né il piano base con pubblicità.

Funzioni streaming disponibili su Netflix

Netflix mette a disposizione diverse tipologie di abbonamento che potranno avere caratteristiche diverse a seconda del prezzo che si è disposti a pagare.

Applicazione Netflix: l’app di Netflix è disponibile su praticamente tutte le piattaforme, la puoi trovare nello store di riferimento del tuo dispositivo (App Store iOS, Play Store di Android o gli store delle Smart TV o di Microsoft per i PC). Se il tuo dispositivo non supportasse l’applicazione disponibile, ricordati che puoi sempre utilizzare Netflix anche online andando sul sito ufficiale e facendo il Log in.

 

Qualità immagine Netflix: Netflix mette a disposizione sempre la migliore definizione possibile compatibilmente con il tuo abbonamento e con la larghezza di banda disponibile. I contenuti sono prodotti per essere sempre fruibili in alta definizione e talvolta anche in Ultra HD 4K. 

 

Account Netflix: una volta effettuato il Log In sull’applicazione di Netflix si potrà impostare il proprio profilo utente per personalizzare i contenuti proposti dall’algoritmo della piattaforma. Più utilizzerai il tuo profilo, migliori saranno le proposte che ti verranno fornite nella schermata iniziale. Per account superiori è possibile condividere l’abbonamento con più di un profilo per permettere la visione contemporanea di più utenti fino ad un massimo di 4.

Netflix Svizzera: iscrizione, rinnovo e metodi di pagamento

Per iscriversi su Netflix in Svizzera ti basterà collegarti al sito della piattaforma nella sezione “signup” oppure iniziare il processo di registrazione dall’Applicazione. Dopodichè dovrai creare un account inserendo il tuo indirizzo mail e la password, selezionare il piano più adatto alle tue esigenze e inserire un metodo di pagamento e il gioco è fatto.

 

Al momento Netflix non offre un abbonamento di prova gratuita. Una volta iscritti ed effettuato il primo pagamento, il rinnovo verrà effettuato in automatico sul metodo di pagamento impostato nel proprio profilo. Nel caso volessi disdire la sottoscrizione Netflix puoi interrompere il rinnovo automatico in qualsiasi momento continuando ad accedere al profilo fino alla fine del ciclo di fatturazione.

 

I metodi di pagamento di Netflix attualmente accettati sono: carte di credito o di debito (American Express, Mastercard e Visa), PayPal o addebito diretto in fattura se abbonati presso aziende partner (e.g. Sunrise o Swisscom). 

Assistenza clienti Netflix Svizzera: contatti supporto

Per mettersi in contatto con Netflix esistono due procedure che dipendono se sei già cliente oppure non ancora:

  • Se sei abbonato a Netflix accedi all’applicazione e in basso a destra clicca su Il mio Netflix > clicca su Altro > clicca su Aiuto > clicca il pulsante Chiama o il pulsante Chat

  • Se non sei abbonato a Netflix devi prima scaricare l’applicazione e poi cliccare in alto a destra su Aiuto > clicca il pulsante Chiama o il pulsante Chat

 

Attiva il tuo account Netflix Premium insieme ad un nuovo abbonamento Sunrise Internet scontato e ottieni un bonus di 100 CHF.

Paramount+

Paramount plus Svizzera

Paramount+ (pronunciato Paramount Plus)  è la neonata piattaforma di streaming TV gestita dalla casa di produzione di Hollywood Paramount Global attraverso la divisione Paramount Streaming. Il lancio globale della piattaforma è avvenuto a marzo 2021 a seguito della fusione del 2019 tra Viacom e CBS Corporation.

 

I contenuti presenti sulla piattaforma provengono da diversi marchi del gruppo: ovviamente abbiamo i film e le serie di Paramount Pictures, l’animazione per bambini di Nickelodeon, ma anche contenuti originali di Bet e CBS. CBS in particolare aveva lanciato in autonomia sulla propria piattaforma streaming australiana nel 2015 una serie televisiva della saga di Star Trek. Altri titoli di successo sono Mission Impossibile, Terminator e Spongebob. Nell’ultimo anno ha presentato la saga di Transformers come contenuto esclusivo.

Abbonamento Paramount+: quanto costa abbonarsi a Paramount Plus in Svizzera?

L’abbonamento Paramount plus disponibile in Svizzera costa 12 CHF/mese o 120 CHF/anno in caso di sottoscrizione annuale. In Svizzera, puoi inoltre usufruire di una prova gratuita del servizio streaming di Paramount di 7 giorni. Alla scadenza di questi 7 giorni di prova, l’utente può decidere di proseguire con il rinnovo mensile o annuale.

Funzioni streaming disponibili su Paramount Plus 

Tanti profili in unica piattaforma: nell’account Paramount Plus è possibile aggiungere fino a 6 profili personali da utilizzare in contemporanea per ricevere suggerimenti personalizzati sulla base di ciò che si guarda. 

Per ogni profilo è disponibile la funzione Protezione Bambini per cui sarà richiesto un codice pin che proteggerà il pubblico più giovane da contenuti non adatti per la propria età.

 

La App Paramount plus è disponibile sui principali store, anche se bisogna notare che non è compatibile al 100% con tutti i televisori Android. Si può comunque trovare sul box di Apple TV, sui dispositivi Apple e Android mobile, sui televisori di ultima generazione di Samsung, Philips, TLC e Sony.

 

Per ora il grosso problema di Paramount Svizzera è la lingua audio dei suoi contenuti: ad oggi sulla maggior parte dei titoli sia l’audio che i sottotitoli sono disponibili solamente in inglese e tedesco. Allo stesso modo, infatti, anche il sito non è disponibile in italiano e in francese e non viene segnalata ad oggi una data in cui saranno implementate.

Paramount Plus: iscrizione e rinnovo

L’iscrizione a Paramount plus è piuttosto semplice e richiede di indicare nome e cognome, indirizzo e i dati della carta di credito. In un attimo hai già il tuo account che potrà essere mensile oppure annuale (su cui avrai poco più del 10% di sconto).

 

Per disdire l’abbonamento è necessario che l’app sia installata sul proprio dispositivo. Una volta verificato ecco come fare:

  • Apri le impostazioni

  • Seleziona Utenti e Account

  • Seleziona il vostro Account

  • Seleziona Abbonamenti

  • Seleziona Paramount+

  • Clicca su Annulla abbonamento 

 

In questo modo puoi interrompere il rinnovo automatico senza necessità di pagare alcuna penale ed effettuare disdetta del servizio.

Assistenza clienti Paramount Plus: come contattare il supporto Paramount

Se hai attivato l’abbonamento Paramount e stai riscontrando qualche problema, per cercare come risolverli puoi navigare nella pagina di assistenza sul sito ufficiale support.paramountplus.com

 

Ad oggi non esiste un modo diretto per parlare con il servizio clienti di Paramount+ perché la piattaforma non ha ancora attivato né un servizio di live chat né un numero di telefono. Trovi il form di contatto all'interno della pagina "Help" di Paramount Plus. Una volta effettuato il login con i tuoi dati, ti basta aprire il menù a tendina sotto l'icona del tuo profilo e cliccare su Assistenza.

Blue TV 

blue TV Svizzera

Blue TV è la piattaforma streaming offerta da Swisscom, la società leader di telecomunicazioni svizzera. Da settembre 2020 la piattaforma cambia nome che passa da Swisscom TV a Blue TV e nello stesso mese viene lanciata anche la nuova App per guardare i programmi offerti in palinsesto sia su Smart TV che su TV-BOX offerti dai concorrenti come Sunrise o Salt.

 

Dal 2021 viene integrata anche Blue Play, la nuova mediateca da cui poter attingere per scegliere cosa guardare in TV senza costi aggiuntivi. La libreria di contenuti si completa di migliaia di serie, film e programmi per bambini. Nella Svizzera italia ci saranno oltre 3.000 titoli, nella Svizzera francese più di 5.000 titoli e nella Svizzera tedesca fino a 10.000.

 

Tra le serie TV più amate presenti in piattaforma troviamo The North Water, la produzione originale BBC più grande di sempre, Blacklist ed è pure integrato l’accesso diretto ai contenuti di Play Suisse della SRG SSR. Oltre a questo sarà incluso anche lo sport in diretta con la possibilità di messa in pausa per non perdersi alcun goal o scene di ammonizioni o espulsioni grazie al palinsesto completo di blue Sport.

Quanto costa blue TV?

Gli abbonamenti blue TV disponibili in Svizzera sono:

  • Blue TV Air: 10 CHF/mese. 250+ canali in diretta. Solo tramite App (no IPTV box). 1 solo dispositivo connesso.

  • Blue Premium: 19.90 CHF/mese. 2 utenti connessi in contemporanea. Intrattenimento in diretta, Cinema e 20 canali sport e documentari.

  • Blue Sport: 49.90 CHF/mese. 1 solo dispositivo per volta. Tutto il calcio in diretta: Uefa, Super League, Serie A, LaLiga, Premier e SportDigital

Funzioni disponibili su blue TV

Con blue TV hai accesso a diverse funzionalità per goderti al massimo i tuoi contenuti TV preferiti.

 

Le funzioni principali che troverai attivando il servizio di streaming di Blue TV sono:

  • Parental Control: per attivare la protezione minori e far godere un intrattenimento di qualità adatto a tutta la famiglia.

  • Assistente Vocale: per utilizzare il tuo telecomando attraverso la tua voce.

  • Galleria media: riproduci foto, film e musica (ma anche le stazioni radio prefirite) su un unico dispositivo.

  • Cloud Gaming: utilizza il Blue TV box come se fosse la tua nuova consolle di videogiochi accedendo a oltre 250 titoli videoludici.

Blue TV plus: iscrizione e rinnovo

Se non si è clienti Swisscom si potranno utilizzare i pacchetti blue Entertainment gratuitamente seguendo queste istruzioni: 

  • Visita il sito ufficiale

  • Clicca su “Ordina ora”

  • Imposta il tuo login

  • Ordina il pacchetto gratuito TV Air free

  • Scarica l’app blue TV sul tuo dispositivo e inizia a guardare

Se sei un cliente Swisscom e vuoi attivare il pacchetto blue+ puoi farlo congiuntamente ad un abbonamento internet e TV oppure in un secondo momento. Attivare l’offerta blue Premium permette a tutti i nuovi clienti di godere del pacchetto gratuitamente per 30 giorni dalla data di attivazione per poi costare 19.90 CHF/mese con addebito diretto in fattura e durata di contratto minima di 6 mesi. Per blue Sport invece il prezzo mensile è di 34.90 CHF/mese e la durata minima del contratto è di 12 mesi.

 

Per disdire l’abbonamento Blue TV basta visitare l’area personale con un termine di preavviso di 1 mese dalla data di comunicazione.

Assistenza clienti blue TV: contatti supporto

Per ricevere assistenza per il tuo servizio streaming blue TV o blue plus utilizza una delle seguenti modalità:

  • visita la sezione del sito di contatto andando su blueplus.ch  e trova in autonomia le risposte di cui hai bisogno

  • programma una chiamata di ricontatto direttamente sul sito ufficiale di swisscom

  • avvia una chat live con un operatore Swisscom

 

Negli abbonamenti Blue Internet di Swisscom trovi già inclusa la blue TV, prova subito a confrontare la convenienza cliccando qua sotto.

Apple TV+

Apple TV Svizzera

Apple TV è l’applicazione di Apple per vedere la TV su dispositivi Apple, Smart TV, console e chiavette. Apple TV mette poi a disposizione l’abbonamento TV a pagamento Apple TV plus per permettere di accedere illimitatamente ad una libreria di contenuti multimediali di intrattenimento che si popola ogni settimana con nuovi titoli e che ne conta già più di 150 titoli. 

 

Il servizio streaming Apple TV+ è stato lanciato nel 2019 e oggi, con oltre 30 milioni di abbonati all’attivo, può essere considerato una delle principali piattaforme streaming a livello globale. I titoli di Apple TV+ si raggruppano in vari generi cinematografici tra cui le commedie, i documentari, i thriller, la fantascienza e i drammi. Tra quelli disponibili i più importanti da citare sono sicuramente la serie comedy Ted Lasso e Severance, entrambe hanno ricevuto prestigiosi premi dalla critica internazionale. Inoltre potrai trovare produzioni originali (Apple Originals).

Abbonamento Apple TV plus: quanto costa abbonarsi a Apple TV+ in Svizzera?

Il prezzo per abbonarsi a Apple TV+ in Svizzera è di 10.90 CHF/mese. Con Apple TV+ si ottiene accesso ad una libreria di contenuti illimitati da poter visionare in streaming in qualsiasi momento. Lo stesso account può essere usato da massimo 6 membri di una famiglia accedendovi direttamente con il proprio ID Apple.

 

Tutti coloro che acquistano un dispositivo Apple hanno diritto ad una prova gratuita di 3 mesi. Per chiunque altro, la prova gratuita di Apple TV+ dura 7 giorni. Gli utenti Apple hanno inoltre l’opportunità di risparmiare sottoscrivendo l’abbonamento Apple One che, oltre ad Apple TV+, comprende Apple Music, iCloud+ e Arcade ad un prezzo scontato.


 

Attenzione: quando si parla di Apple TV+ non bisogna confondersi con l’applicazione Apple TV: su tutti i nuovi dispositivi Apple è possibile trovare tra le App pre-installate anche Apple TV, con questa applicazione è possibile noleggiare o acquistare film da poter vedere on-demand. Quando si noleggia un film si hanno 30 giorni di tempo per iniziarlo e 48 ore da quando si inizia la visione del contenuto prima che l’acquisto scada. 

Caratteristiche streaming Apple TV Plus

Con Apple TV+ puoi ottenere diversi vantaggi, ma tra i più importanti c’è sicuramente l’abbonamento famiglia, cioè la possibilità di sottoscrivere un solo abbonamento valido per tutta la famiglia per godersi in contemporanea ognuno i propri programmi preferiti.

 

Il decoder Apple TV Box invece permette di rendere smart il tuo televisore e di ottenere la miglior qualità del segnale possibile fino alla trasmissione in 4K di altissima definizione video. Con un abbonamento Salt Home ottieni questo tipo di decoder TV incluso gratuitamente.

Apple TV Plus: iscrizione e rinnovo

Per iscriversi ad Apple TV plus basterà visitare il sito ufficiale tv.apple.com dove verranno indicate le istruzioni per proseguire. Ricordati che è necessario avere un indirizzo email personale oppure utilizzare il tuo ID Apple nel caso tu possegga già un altro dispositivo dell’azienda di Cupertino.

 

Per quanto riguarda il rinnovo dell’abbonamento Apple TV devi tenere a mente che è sempre automatico, a meno che tu non decida di interromperlo. Lo puoi fare in qualsiasi momento anche fino a 1 giorno prima della data di rinnovo mensile senza dover dare alcun preavviso. 

Assistenza clienti Apple TV Plus: contatti supporto Svizzera

Per mettersi in contatto con Apple per risolvere un problema sul tuo abbonamento basterà chiamare il numero verde 0800 00 1853. Ricorda che se usi un telefono cellulare potrebbe esserti applicato un costo che dipende dal tuo gestore telefonico mobile.

Sky Svizzera

Sky Svizzera

Il mercato svizzero della pay per view è ricco di opportunità e assolutamente attivo, grazie soprattutto alle promozioni Sky che vengono proposte sul mercato in modo sempre più frequente. Le offerte di Sky per la TV sono di vari tipi: possono riguardare un prezzo scontato su uno dei pacchetti proposti, oppure una riduzione del canone mensile per un periodo limitato o se abbinato ad un altro abbonamento internet di qualche fornitore di accesso internet con cui hanno stretto una partnership. Questo ultimo caso ad esempio riguarda le promozioni Salt Home e l’iniziativa TV Days.

 

Il servizio di streaming di Sky consente ai propri abbonati di vedere in diretta o in replica le migliori competizioni sportive targate Sky Sport semplicemente attraverso un dispositivo connesso a internet. Infatti attraverso un’unica applicazione Sky raggruppa il meglio dello sport aggiungendo al palinsesto le dirette di blue Sports e MySports. L’applicazione si può scaricare sui principali dispositivi tra cui: Smart Tv, Box di Apple TV (disponibili anche con Salt), Smartphone e tablet, computer, PlayStation e i principali TV box (Swisscom, Sunrise, UPC e Quickline).

 

Oltre alle competizioni sportive potrai usufruire dell’offerta Sky Show con il pass intrattenimento che comprende le migliori serie Sky original e di HBO disponibili in tedesco e in inglese. Tra le serie in programmazione trovi House of The Dragon o The Last of Us e altri programmi in onda su oltre 8 canali monotematici. Inoltre puoi aggiungere il pacchetto Sky Cinema Pass in cui ogni settimana vengono caricate nuove uscite e che raccoglie già oltre 500 film di successo.

Quanto costa abbonarsi a Sky in Svizzera?

Gli abbonamenti Sky disponibili in Svizzera sono 2:

  • Sky Show: 19.90 CHF/mese. Più di mille programmi registrati e 8 canali in diretta.

  • Sky Sport: 24.90 CHF/mese. Il meglio dello sport: Calcio, Golf, Tennis, Cricket Backet e Motori.

Funzioni disponibili su Sky

Sky si contraddistingue per una qualità dell’immagine considerata tra le più elevate per definizione grazie al Full HD come standard di trasmissione, ma anche con contenuti 4K in UHD.

Sky Svizzera: iscrizione e rinnovo

Per registrarsi su Sky basta andare sul sito ufficiale della compagnia, scegliere l’offerta desiderata, creare un account con un indirizzo e-mail personale e una password e indicare il metodo di pagamento desiderato.

 

I metodi di pagamento attualmente accettati da Sky Svizzera sono i seguenti:

  • Carte di credito emesse in Svizzera: Visa, MasterCard, American Express e Postfinance Card (con possibilità di effettuare operazioni bancarie online) a patto che il saldo sia sufficiente. Vengono accettate anche le carte di credito prepagate svizzere degli stessi circuiti.

  • Pagamento in fattura Swisscom Mobile: se hai un conto cliente telefonico Swisscom, puoi scegliere di essere fatturato direttamente sulla tua fattura periodica di Swisscom. 

Assistenza clienti Sky Svizzera: contatti supporto

Per mettersi in contatto con Sky Svizzera è possibile utilizzare una delle seguenti modalità:

  • Modulo di contatto disponibile sul sito support.sky.ch

  • Chiamata allo 0800 700 820 aperto da sabato a mercoledì dalle 13.30 alle 21.30

  • Avviando una chat con altri clienti qualificati a disposizione 24/7

 

Sapevi che SKY Show può essere aggiunto ad un prezzo promozionale al tuo abbonamento Salt? Attiva subito Salt Home e poi aggiungi SKY dalla tua area personale

MySports

Mysport Svizzera

MySports è la piattaforma streaming leader per gli appassionati sportivi di Hockey su ghiaccio. L’app innovativa offre agli amanti svizzeri di questa disciplina sportiva il meglio fra trasmissione di partite in diretta della lega nazionale e da altri campionati (tra cui la NHL americana e le leghe di hockey tedesca e svedese), highlights della giornata e accesso a interessanti statistiche e video replay delle giornate passate per chi si fosse perso la diretta.

MySports: quanto costa abbonarsi a MySports in Svizzera?

L'abbonamento MySports è acquistabile direttamente tramite MySports sul sito ufficiale o tramite App procedendo all’attivazione di un pass mensile al costo di 30 franchi al mese o di un pass giornaliero al prezzo di 9 CHF una tantum. 


In alternativa è possibile aggiungere l’opzione MySports agli abbonamenti iWay TV, all’abbonamento SAK TV o agli abbonamenti internet e TV di Swisscom, Sunrise o Salt. Per i nuovi clienti Salt Home puoi avere 6 mesi gratuiti offerti dal fornitore.

Funzioni streaming disponibili su MySports

L’app MySports è considerata innovativa in quanto è completamente personalizzabile: infatti puoi personalizzarla in modo da mettere in evidenza le notizie, le informazioni e i video della propria squadra del cuore della National League.

 

Le lingue disponibili attualmente sono solamente il tedesco e il francese.

MySports: iscrizione e rinnovo

Se sei un nuovo cliente MySports e vuoi utilizzare l’app mobile o la versione web puoi procedere con l’iscrizione direttamente con il provider della piattaforma visitando il sito ufficiale. Se invece avessi già attivo un abbonamento TV di Sak, iWay, Sunrise, Salt o Swisscom puoi procedere in autonomia andando nella tua area personale e selezionando l’opzione aggiuntiva che verrà pagata in fattura.

 

Per effettuare la disdetta e interrompere il rinnovo automatico del tuo abbonamento annuale ricordati di presentare la richiesta con un preavviso di almeno 3 mesi rispetto alla scadenza del piano, altrimenti verrà rifiutata e si attiverà il rinnovo per altri 12 mesi.

Assistenza clienti MySports: contatti supporto

MySports è un app completamente digitale, per ricevere supporto è sufficiente compilare il modulo di contatto disponibile sul sito www.mysports.ch e attendere il ricontatto da parte del servizio clienti.

 

Nel caso avessi attivato un abbonamento con un operatore internet invece potrai contattare direttamente il tuo fornitore. Per trovare i contatti puoi utilizzare la sezione operatori svizzeri di internet-offer.ch e ricercare le informazioni nella scheda specifica.

 

Attiva ora Mysports con un nuovo abbonamento TV di SAK o iWay senza vincoli.

RTL+

RTL plus Svizzera

RTL+ è la piattaforma TV streaming di RTL, l’emittente tedesco, che offre un ricco catalogo di film, fiction, documentari e serie TV.  Inoltre all’interno del servizio RTL+ troverai anche 14 canali TV in diretta streaming. La particolarità di questa offerta è che gli spettatori potranno vedere programmi prima che vengano trasmessi in TV. 

RTL + Premium: Quanto costa abbonarsi a RTL+ in Svizzera?

Per abbonarsi a RTL+ Premium bisogna risiedere in un paese di lingua tedesca (Germania, Svizzera, Austria o Liechtenstein) e si dovrà pagare 6.99€ al mese per accedere ai contenuti streaming premium. L’abbonamento RTL+ Max che ha un costo di 12.99€ non può essere attivato al di fuori dei confini tedeschi.

Caratteristiche streaming di RTL+ Premium

Il servizio streaming di RTL+ Premium comprende le seguenti caratteristiche e funzionalità streaming:

  • 1 solo utente in contemporanea: l’unico modo per utilizzare l’abbonamento RTL+ su più dispositivi è abbonarsi a RTL+ Premium Duo o RTL+ Famiglia con prezzi più elevati.

  • Video in qualità HD: l’immagine di buona qualità sarà resa disponibili in alta definizione a patto che il dispositivo utilizzato supporti questo segnale video.

  • Accesso ai titoli TV in anticipo: gli utenti RTL+ premium potranno accedere ai contenuti video non trasmessi in diretta con 7 giorni di anticipo rispetto alla messa in onda.

RTL+: iscrizione e rinnovo

Per iscriversi a RTL+ e godere di un periodo di prova gratuito di 7 giorni basterà collegarsi al sito my.plus.rtl.de/buchen/initial e provedere con la registrazione di un nuovo account a cui associare un metodo di pagamento attivo. 

 

Una volta attivo il proprio pacchetto streaming RTL+ Premium i clienti potranno effettuare una disdetta del servizio con un preavviso di 30 giorni, perciò la fine del ciclo di fatturazione dell’abbonamento RTL+ non coincide necessariamente con la chiusura del servizio. 

Ad esempio, se un cliente RTL+ con rinnovo ogni 10 del mese dovesse dare disdetta a RTL+ il primo del mese, potrà continuare a usufruire del servizio fino a fine mese e i giorni dal 10 al 30 verranno fatturati proporzionalmente.

Assistenza clienti RTL+: contatti supporto

La maggior parte delle risposte alle domande frquenti degli abbonati RTL+ possono trovarsi al link community.plus.rtl.de.

 

In alternativa per ricevere supporto tecnico, si deve contattare RTL+ effettuando il login al proprio account RTL+ e utilizzando l’apposita funzione di richiesta di assistenza. Per i non clienti si potrà procedere con l’invio di una richiesta tramite il formulario di contatto presente sul sito ufficiale di RTL+.

Streaming Gratis Svizzera

A questa lista di ottime piattaforme streaming svizzere, si aggiunge poi Play Suisse, la più grande piattaforma streaming gratuita di riferimento in Svizzera. Film, fiction, canali live, eventi sportivi e serie televisive, per un’offerta di prim’ordine dal servizio streaming di SSR.

Play Suisse

Play Suisse svizzera

Play Suisse per definizione è la piattaforma streaming della Svizzera e degli svizzeri. Questo servizio è infatti gestito pubblicamente in modo gratuito per offrire dei contenuti rilevanti a tutti i cittadini attraverso la trasmissione di film, serie e documentari locali e internazionali.

 

Play Suisse nasce dall’iniziativa della società svizzera SSR per dare accesso ai contenuti prodotti da tutte le unità aziendali: RSI per la Svizzera italiana, SRF per la Svizzera tedesca, RTS per la Svizzera francese e RTR per la Svizzera Romancia. In questo modo i contenuti sono offerti in tutte le lingue nazionali disponibili 24 ore su 24, senza costi aggiuntivi e senza pubblicità.

 

I titoli che potrai trovare sono relativi a produzioni proprie made in Switzerland e dall’estate 2021 sono aggiunti anche contenuti da The European Collection che sono stati prodotti in collaborazioni con emittenti francese, tedesche e italiane. 

Caratteristiche Play Suisse

Play Suisse ha tre caratteristiche principali:

  • Gratuita: la piattaforma è completamente gratuita e non richiede alcun costo aggiuntivo per l’iscrizione di un nuovo account.

  • Accesso anche in zona UE: Play Suisse può essere utilizzata anche in giro per l’Europa, basta soltanto attivare questa opzione nel proprio profilo utente.

  • App compatibile con tutti (o quasi) i dispositivi e accessibile anche via web tramite browser.

Play Suisse: iscrizione e rinnovo

Per accedere all’intero catalogo di Play Suisse è necessario utilizzare il Login SSR, la nuova e futuristica chiave di accesso per tutti i servizi delle varie unità aziendali. Il login richiede la creazione di una password da associare alla propria mail personale che potrà essere utilizzata anche in caso di recupero password.

Essendo la piattaforma completamente gratuita, non è necessario rinnovare l’account o disdirlo. Se si volesse procedere alla cancellazione dell’account si può procedere all’interno della propria area personale, ma va ricordato che il Login SSR rimarrà attivo.

Assistenza clienti Play Suisse: contatti supporto

Per qualsiasi necessità si potrà contattare il supporto utenti Play Suisse tramite mail scrivendo a support.login@srgssr.ch.

Piattaforme Streaming Svizzera: come scegliere la più adatta

La scelta di una piattaforma streaming in Svizzera dipende dai tuoi interessi e dalle tue esigenze. Se sei un appassionato di serie TV, verifica la profondità del catalogo, la frequenza di nuove serie ed episodi, e la presenza di funzioni utili in viaggio, come la visione offline. Per gli amanti del cinema, assicurati della qualità del catalogo film, il numero di nuove uscite mensili e l'equilibrio tra produzioni italiane e internazionali.

 

Un aspetto cruciale è la risoluzione video supportata. Con l'avanzare della tecnologia, Full HD e 4K sono diventati standard non solo sugli Smart TV ma anche sui dispositivi mobili. La qualità del video può fare la differenza a parità di prezzo e contenuti.

 

Oltre al costo, considera i dispositivi supportati. Non tutte le piattaforme streaming sono completamente compatibili con i dispositivi disponibili sul mercato. La tua esperienza di streaming dipende anche dalla piena integrazione con i tuoi dispositivi preferiti.

 

Infine considera sempre il prezzo promozionale e a regime dell’abbonamento oltre che le modalità di disdetta della piattaforma streaming per decidere se sostenere questa spesa per il tuo intrattenimento.

Scegli con Internet-Offer.ch per una decisione informata:

Con il comparatore di piattaforme streaming di internet-offer.ch puoi semplificare il processo di scelta. Elenchiamo tutte le offerte delle piattaforme streaming in Svizzera con dettagli sul catalogo, la risoluzione video, i dispositivi supportati e altro ancora. 

Segui questi tre semplici passaggi per trovare la miglior piattaforma di streaming in modo semplice e veloce:

 

  1. Compara le piattaforme streaming: Esplora le offerte delle piattaforme streaming in un unico luogo. Compara cataloghi, risoluzioni video e dispositivi supportati.

  2. Scegli l'abbonamento streaming che fa per te: Grazie alle informazioni dettagliate, seleziona la piattaforma streaming che meglio si adatta ai tuoi gusti e alle tue esigenze di visualizzazione.

  3. Attiva subito il servizio e inizia a vedere i tuoi contenuti preferiti in streaming: Una volta effettuata la tua scelta, attiva la piattaforma selezionata e immergiti nel mondo dei tuoi contenuti preferiti in streaming.

 

Fai una scelta consapevole con Internet-Offer.ch e goditi un'esperienza di streaming su misura per te!

Differenze tra streaming On Demand e IPTV

Nel vasto panorama dell'intrattenimento digitale in Svizzera, è fondamentale comprendere le distinzioni tra lo streaming on demand e gli abbonamenti IPTV o Digital TV. Queste opzioni offrono esperienze diverse, adatte a diverse esigenze di fruizione dei contenuti.

 

Lo streaming on demand si caratterizza per la flessibilità e la convenienza. Questo tipo di servizio consente agli utenti di accedere a contenuti video su richiesta, in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo. Sia a pagamento che in modalità gratuita, lo streaming on demand offre la libertà di guardare programmi, film e serie TV senza limiti temporali. Ad esempio, un episodio della collezione di documentari già trasmesso su RTL può essere visto su richiesta da tutti gli abbonati RTL+ senza restrizioni temporali.

 

Dall'altro lato, gli abbonamenti IP TV o Digital TV rappresentano un approccio tradizionale alla fruizione di contenuti televisivi. Questa opzione coinvolge una sottoscrizione che consente l'accesso a una vasta gamma di canali televisivi, spesso in modalità live. A differenza dello streaming on demand, gli abbonati IPTV godono della possibilità di seguire eventi sportivi, show televisivi e altro in diretta su una grande vastità di canali. Ad esempio, piattaforme come Zattoo offrono una pay-TV con canali esclusivi che sono accessibili solo agli abbonati.

 

In sintesi, mentre lo streaming on demand offre la libertà di scegliere cosa guardare e quando farlo, gli abbonamenti TV online offrono una programmazione live e una varietà di canali tematici, fornendo un'esperienza televisiva più tradizionale. 

 

Confronta le opzioni disponibili con i comparatori gratuiti sul nostro sito per trovare la soluzione che meglio si adatta alle tue preferenze di intrattenimento.

FAQ Streaming Svizzera

Quali sono le principali piattaforme di streaming disponibili in Svizzera?

Le principali piattaforme di streaming in Svizzera includono Netflix, Amazon Prime Video, Disney+, Apple TV+, e altre. Queste offrono una vasta gamma di contenuti, tra cui film, serie TV, documentari e programmi originali.

 

Netflix o Amazon Prime Video: quale scegliere?

La scelta tra Netflix e Amazon Prime Video dipende dalle tue preferenze personali. Netflix offre un ampio catalogo di contenuti originali e una vasta libreria, mentre Amazon Prime Video si distingue per l'accesso a film e serie TV aggiuntivi e per i vantaggi inclusi nell'abbonamento Amazon Prime, come la consegna gratuita.

 

Ci sono alternative a Netflix in Svizzera?

Sì, ci sono diverse alternative a Netflix in Svizzera. Alcune opzioni includono Disney+ per contenuti familiari, Apple TV+ per programmi originali e Mubi per film d'autore. Ognuna di queste piattaforme ha caratteristiche uniche per soddisfare vari gusti.

 

Posso utilizzare il mio abbonamento streaming all'estero?

La possibilità di utilizzare il tuo abbonamento streaming all'estero dipende dalla politica della piattaforma. Alcune piattaforme consentono l'accesso, mentre altre potrebbero richiedere l'uso di una VPN. Tuttavia, è importante verificare e rispettare le restrizioni geografiche imposte dai servizi di streaming.

 

Quali sono i requisiti tecnici per lo streaming in alta qualità?

Per uno streaming in alta qualità, è consigliabile una connessione internet veloce con almeno 25 Mbps di velocità. La risoluzione video supportata dipende dalla piattaforma e dal dispositivo utilizzato. Gli Smart TV, i computer e i dispositivi mobili recenti supportano comunemente risoluzioni Full HD e 4K.

 

Posso condividere il mio account streaming con altre persone?

La condivisione dell'account su piattaforme di streaming varia. Alcuni servizi consentono la condivisione con un numero limitato di dispositivi, mentre altri hanno politiche più restrittive. È importante consultare i termini di servizio di ciascuna piattaforma per comprendere le linee guida e le restrizioni sulla condivisione degli account.

Approfondimenti Streaming Svizzera

Se vuoi ulteriormente approfondire l’argomento dello streaming svizzero puoi farlo utilizzando gli strumenti gratuiti messi a disposizione da internet-offer.ch:

 

Torna al confronto per trovare la tua nuova piattaforma streaming e inizia subito il tuo binge watching!

In alternativa dai un occhio anche agli altri abbonamenti disponibili sul nostro comparatore

ABBONAMENTI TV
TV Streaming
ABBONAMENTO INTERNET E TV
Piattaforma Streaming

Disclaimer: In questa pagina web sono presenti link di affiliazione per cui internet-offer.ch potrebbe guadagnare una commissione su eventuali acquisiti o attivazioni delle prove gratuite. internet-offer.ch non intrattiene rapporti diretti con le piattaforme confrontate. Non è responsabilità di internet-offer.ch garantire i prezzi riportati in questa pagina in quanto vengono aggiornati dalle piattaforme streaming, perciò vi invitiamo a verificare le condizioni dell'abbonamento prima di attivare il servizio streaming.

Immagini: immagine proprietarie, screenshot di schermate sulle pagine di iscrizione delle piattaforme e immagini di repertorio WIX

Prime Video
Disney+
Netflix
Paramount+
Blue TV
Apple TV+
Sky Svizzera
MySports
RTL+
Streaming Gratis Svizzera
Play Suisse
Piattaforme Streaming Svizzera: come scegliere la più adatta
Differenze tra streaming On Demand e IPTV
FAQ Streaming Svizzera
Approfondimenti Streaming Svizzera
bottom of page