top of page

Lycamobile Svizzera: confronta le migliori offerte Lyca mobile e dati internet

Confronta Lycamobile con gli altri operatori di mercato!

network - internet-offer.ch
Lycamobile.svg.png

Lycamobile è un operatore di telefonia mobile virtuale (MVNO) attivo in più di 20 paesi a livello globale. Grazie ad accordi locali riesce a garantire ai propri clienti un servizio buono a prezzi accettabili. Lyca è stata fondata nel 2006 e in poco tempo si è espansa in tre continenti: Europa, Africa e Oceania. Lycamobile Svizzera apre l’attività nel 2008 e ad oggi offre i suoi servizi sulla rete Salt.

Migliori offerte e abbonamenti Lycamobile

In questa sezione puoi trovare le offerte Lycamobile attuali con una descrizione delle caratteristiche principali delle offerte e i consigli sulla scelta da parte di internet-offer.ch. Qui di seguito ti riportiamo le migliori offerte Lyca:

Le Migliori offerte Lycamobile prepagate

Lyca Unlimited Daily.jpg
lyca Hello Swiss L.jpg
lyca Hello Swiss M.jpg
lyca Hello Swiss Max.jpg
lyca Hello Swiss S.jpg

Il miglior pacchetto Lycamobile solo dati

lyca Surf M.jpg

 Lycamobile Svizzera: Le offerte Lycamobile per la telefonia

Lycamobile è uno dei più grandi operatori virtuali a livello mondiale e riesce a offrire un servizio con un rapporto qualità/prezzo eccellente ai propri clienti. Lycamobile Svizzera offre la sua connessione utilizzando la copertura rete mobile Salt, quindi garantisce il raggiungimento di oltre il 99% della popolazione. All’interno della sua offerta, Lycamobile si distingue particolarmente per le SIM prepagate anche se per un certo periodo ha offerto anche abbonamenti mobili molto vantaggiosi. Fra i piani prepagati Lycamobile sono presenti diverse tipologie di offerta: troviamo le prepagate per i giovani, le prepagate con roaming, le prepagate stagionali e le prepagate giornaliere.

Le caratteristiche principali delle offerte telefonia mobile di Lycamobile Svizzera sono le seguenti:

  • Chiamate nazionali sempre illimitate per parlare con chi vuoi anche con chi non possiede un numero Lycamobile.

  • Possibilità cambiare il piano in qualsiasi momento digitando un codice Lycamobile per cambiare offerta via SMS. 

  • Accesso dati ad alta velocità tramite rete Salt LTE e da poco su alcune offerte Lyca anche 5G.

  • Nessuna verifica credito o contratti a lungo termine per godere della massima flessibilità. 

  • Spedizione SIM Lycamobile gratuita in tutta la Svizzera con ricarica minima di CHF 5.00 o in alternativa ativazione eSIM gratuita.

  • Roaming dati sia in UE che in Turchia e minuti all’estero sia verso telefoni fissi che mobile verso paesi extra UE nella maggior parte dei pacchetti Lycamobile.

 

Di seguito sono riportate le offerte Lyca Mobile presenti attualmente sul mercato svizzero sia come abbonamenti che come prepagate con i relativi pacchetti:

Lycamobile Abo 23

Lyca Abo 23 è stata la più venduta e quella attualmente raccomandata da Lycamobile sul proprio sito per un certo periodo in passato. Con questo abbonamento Lycamobile si otteneva un piano telefonico senza vincoli o costi di attivazione contenente chiamate e SMS illimitati in tutta la Svizzera, dati illimitati con i primi 300 Gb ad alta velocità 4G (per poi passare a 256 kbps) e roaming in europa con 1 Gb e 1000 minuti e SMS. Il costo è di 23 CHF per 30 giorni per i primi 12 mesi e poi si rinnova automaticamente per CHF 46 per sempre.

Lycamobile Abo 40

Lyca Abo 40 era l'abbonamento più completo tra quelli offerti da Lyca, ma ora non è più attivabile. Con questo piano telefonico senza vincoli o costi di attivazione si ottenevano chiamate e SMS illimitati in tutta la Svizzera, dati illimitati con i primi 300 Gb ad alta velocità 4G (per poi passare a 256 kbps) e roaming in europa con 10 Gb e 1000 minuti e SMS. Il costo mensile è di 40 CHF per il primo anno e poi si rinnovava automaticamente per CHF 80 al mese per sempre.

Lycamobile Unlimited Daily

Se sei un turista questo è il pacchetto Lycamobile prepagato perfetto per te. Con Lycamobile Unlimited Daily, puoi ottenere una scheda SIM Lycamobile già prima del tuo viaggio facendosela consegnare gratuitamente direttamente a casa (a patto che abiti in una nazione dove opera Lyca) e poi potrai attivare per soli 2.50 CHF al giorno un piano che prevede chiamate e dati illimitati (i primi 10 GB ad alta velocità).

Lycamobile Swiss Young

Lycamobile Swiss Young è il paccheto Lyca pensato per gli utilizzatori più giovani anche se non prevede un vincolo sull’età di chi lo attiva. L’unica incompatibilità è prevista per chi ha già attivato un’offerta Lycamobile Hello Swiss. In questo caso il roaming e le chiamate verso l’UE non sono incluse, ma possono essere acquistate separatamente come add-ons. In questo offerta Lycamobile, per soli 9.90 CHF al mese, si otterranno 250 minuti e SMS nazionali, 250 minuti verso altri numeri Lyca e 500 Mb di dati mobili.

Lycamobile Hello Swiss S

Lycamobile Hello Swiss S è quella meno cara tra le offerte Lycamobile Hello Swiss. Con questo pacchetto si otterranno 500 minuti di chiamate (da poter sfruttare in Svizzera o verso l’Europa), SMS illimitati, 10 Gb di dati, 100 minuti di chiamate verso numeri Lycamobile in Ucraina o numeri su rete Kyivstar, 25 minuti verso altri operatori ucraini e 1 Gb di roaming. Il pacchetto prevede di la possibilità di attivazione con promozioni: il prezzo standard è di 19 CHF al mese, ma per i primi 3 mesi costa 5 CHF, in alternativa puoi prepagare il piano per 3, 6 o 12 mesi risparmiando fino a 48 CHF.

Lycamobile Hello Swiss M

Questa offerta prepagata è la versione intermedia tra tra le offerte Lyca mobile Hello Swiss. Con il pacchetto Hello Swiss M si otterranno minuti illimitati (da poter sfruttare in Svizzera e 1000 minuti verso l’Europa), SMS illimitati, 40 Gb di dati ad alta velocità, 100 minuti di chiamate verso numeri Lycamobile in Ucraina o numeri su rete Kyivstar, 25 minuti verso altri operatori ucraini e 3 Gb di roaming. Questo piano Lycamobile Svizzera prevede la possibilità di attivazione con promozioni: il prezzo standard è di 24 CHF al mese, ma per i primi 3 mesi costa 6 CHF, in alternativa puoi prepagare il piano per 3, 6 o 12 mesi risparmiando fino a 58 CHF.

Lycamobile Hello Swiss L

L'offerta Lycamobile Hello Swiss L è la versione large tra le SIM prepagate di Lycamobile Svizzera. Con questo pacchetto si otterranno chiamate illimitate (da poter sfruttare in Svizzera e 1000 minuti verso l’Europa), SMS illimitati, dati illimitati (di cui 50 ad alta velocità 4G), 100 minuti di chiamate verso numeri Lycamobile in Ucraina o numeri su rete Kyivstar, 25 minuti verso altri operatori ucraini e 3 Gb di roaming. L'offerta Hello Swiss L prevede la possibilità di attivazione con promozioni: il prezzo standard è di 29 CHF al mese, ma per i primi 3 mesi costa 7.25 CHF, in alternativa puoi prepagare il piano per 3, 6 o 12 mesi risparmiando fino a 73 CHF.

Lycamobile Hello Swiss Max

Questa offerta Lycamobile prepaid è la versione più estensiva tra quelle di Lyca. Con questo pacchetto Lycamobile si otterranno minuti illimitati (da poter sfruttare in Svizzera e 1000 minuti verso l’Europa), SMS illimitati, dati illimitati (di cui 300 ad alta velocità 4G) e 5 Gb di roaming. L’offerta è attivabile solo per chi acquista una nuova SIM e il prezzo promozionale è garantito per i primi sei mesi e per chi rinnova in maniera automatica (quindi se c’è abbastanza credito sul conto). Il costo mensile è di 19.50 CHF.

Lycamobile Hello World

Questa è l’offerta di telefonia mobile prepagata di Lycamobile Svizzera pensata per chi ha necessità di fare un uso intensivo del proprio smartphone anche in ambito internazionale. Il prezzo mensile è di 19.50 CHF al mese con l’acquisto di una nuova SIM anzichè 39.- CHF. Questo pacchetto di connettività mobile contiene tutti i seguenti elementi:

  • Dati internet Lyca: in Svizzera si hanno a disposizione 10 Gb di dati.

  • Chiamate nazionali: illimitate verso tutti i numeri fissi e mobili.

  • SMS: 100 SMS verso numeri svizzeri.

  • Ucraina: 100 minuti verso altri numeri Lycamobile Ucraina o kyivstar.

  • Resto del mondo: 1000 minuti verso praticamente tutto il mondo.

Lycamobile AloTurka

Queste offerte prepagate di Lycamobile Svizzera sono particolarmente buone per chi ha necessità di effettuare un alto numero di chiamate in Europa e anche verso la Turchia. Lyca ha messo a disposizione 3 versioni di questo pacchetto che si differenziano per il numero di Gb da utilizzare in Svizzera e per i minuti a disposizione verso numeri mobili in UE e Turchia e verso numeri fissi turchi. Il prezzo varia da 9.99 CHF al mese e arriva fino a 24.99 CHF al mese.

Lycamobile Data Bundles: le offerte prepagate solo dati Surf

Lycamobile oltre agli abbonamenti e alle offerte prepagate offre diverse soluzioni pensate anche per chi ha necessità solamente di Internet mobile e non deve quindi effettuare chiamate. Questa linea di offerta viene classificata come Lycamobile bundles e indica la possibilità di ottenere dati internet Lycamobile. All’interno delle offerte prepagate solo dati troviamo i seguenti pacchetti Lyca: 

  • Surf Daily Swiss è l’offerta Lycamobile adatta per chi si trova in Svizzera per lavoro o per turismo e non necessità di stare più di qualche giorno. Il pacchetto prevede l’acquisto di dati mobile a giornata garantendo dati illimitati per solo 1.50 CHF al giorno.

  • EU Data M è l’offerta prepagata Lycamobile Intetnet per chi vuole utilizzare i propri dati anche all’estero con 3 Gb aggiuntivi rispetto a quelli della propria offerta Hello Swiss. Il prezzo mensile è di CHF 20.

  • Surf M, Surf L e Surf XL sono le offerte prepagate solo dati di Lycamobile Svizzera che comprendo 1, 2 o 5 Gb in 4G al mese rispettivamente per soli 5.90, 9.90 e 13.90 CHF ogni 30 giorni.

  • Surf UL è offerta Lycamobile prepaid solo dati pensata per chi ha un’esigenza massiccia di dati in Svizzera. Per tutti i nuovi clienti l’offerta viene proposta con un prezzo speciale di 19 CHF al mese per sempre al posto di 39 CHF. Con questo pacchetto si avranno a disposizione dati illimitati con i primi 300 Gb di ogni mese ad alta velocità 4G.

La rete mobile di Lycamobile

Lycamobile si basa sulla rete di Salt mobile, che copre oltre il 99% della popolazione svizzera. Ciò significa che i clienti Lycamobile possono godere di una copertura di rete affidabile e di alta qualità in tutto il paese, comprese le aree remote e rurali. La qualità della rete Lycamobile viene definita dalla potenza diffusa dalle antenne mobili di Salt e dai suoi ripetitori e risulta abbastanza buona purché nella zona non ci sia un elevato traffico dati.

A quale rete si appoggia Lycamobile?

In Svizzera, Lycamobile può vantare un’ottima copertura di rete mobile grazie alla partnership con il colosso delle telecomunicazioni svizzero Salt. In questo modo si può avere un’ottima ricezione sia in città che in montagna. Ad oggi Lycamobile offre pacchetti connessi sia con la rete 4G che con il 5G in oltre 150 città della Svizzera senza alcun costo aggiuntivo.


Per verificare la copertura rete mobile puoi visualizzare il segnale nella tua zona utilizzando la mappa di copertura messa a disposizione da internet-offer.ch in collaborazione con nPerf. Se non siete sicuri che la rete Lycamobile sia quella giusta per voi, visitate il comparatore offerte mobile per vedere le proposte di tutti gli operatori disponibili in Svizzera e attivare quella più adatta alle proprie esigenze.

Attivazione Lycamobile: come attivare l’APN Lycamobile per utilizzare la propria offerta Lyca

Per utilizzare i dati internet sul proprio cellulare con un'offerta Lycamobile è necessario seguire alcuni passaggi:

  1. Servizio Web mobile: bisogna contattare il servizio clienti in modo da attivare immediatamente il servizio di internet sul cellulare: si prega di chiamare al 077 900 01 22 dal proprio cellulare oppure il seguente numero di telefono +41 77 900 01 22 da un qualsiasi altro telefono.

  2. Impostare Internet sul cellulare attivando l'APN Lycamobile: Dopo aver attivato la SIM Card si prega di seguire le seguenti istruzioni in modo tale da installare internet sul cellulare.

Per quanto riguarda il secondo passaggio bisognerà seguire istruzioni differenti che variano a seconda della marca del proprio smartphone. Per semplicità vi riportiamo qua sotto come attivare l’APN a seconda dei casi.

Impostare la rete internet Lycamobile su HTC

Per impostare la rete di Lyca sul proprio cellulare HTC bisogna eseguire i seguenti passaggi:

  • Clicca l’icona delle App sulla propria schermata home

  • Clicca su Settings

  • Clicca su Dati Mobile e abilita i dati mettendo On

  • Clicca su Access point Names (APN)

  • Seleziona Nuovo APN

  • Seleziona il campo Nome e digita lyca internet e poi clicca su ok

  • Seleziona l’APN e digita data.lycamobile.ch e conferma cliccando su ok

  • Selezione Username e digita lmch e poi clicca di nuovo su ok

  • Seleziona il campo password e digita plus e poi conferma con ok

  • Clicca sull’icona opzioni e clicca su salva per confermare

Impostare la rete internet Lycamobile suiPhone

Per impostare la rete di Lyca su un dispositivo Apple si devono seguire i seguenti punti::

  • Clicca l’icona Impostazioni nella propria schermata home

  • Clicca su Cellulare

  • Clicca su Dati cellulare e abilita i dati mettendo On 

  • Ora torna indietro e scrolla verso il basso fino ad incontrare Rete dati cellulare

  • Dopo aver cliccato seleziona APN

  • Digita data.lycamobile.ch

  • Selezione Nome utente e digita lmch

  • Seleziona il campo password e digita plus

Impostare la rete internet Lycamobile su Samsung

Per impostare la rete di Lyca sul proprio cellulare Samsung segui questi punti:

  • Clicca l’icona delle App sulla propria schermata home

  • Clicca su Settings

  • Clicca su More networks

  • Clicca su Mobile networks

  • Clicca su Access point Names

  • Clicca sull’icona +

  • Seleziona il campo Nome e digita lyca internet e poi clicca su ok

  • Seleziona l’APN e digita data.lycamobile.ch e conferma cliccando su ok

  • Selezione Username e digita lmch e poi clicca di nuovo su ok

  • Seleziona il campo password e digita plus e poi conferma con ok

  • Clicca sull’icona menu e clicca su salva per confermare

Ricarica Lycamobile: come ricaricare il proprio numero Lycamobile Svizzera?

Come per ogni offerta prepagata, la ricarica credito (o Top Up) è fondamentale per avere abbastanza credito sul proprio conto Lycamobile e poter attivare i pacchetti o utilizzare la SIM a consumo. La cosa bella nel caso di Lycamobile è che per ogni ricarica di almeno CHF 5 effettuata online tramite il sito ufficiale o tramite App si ottengono dei bonus speciali che comprendono un extra credito di ricarica e dati internet da consumare gratuitamente. Ad esempio: se effettuo una ricarica di 20 CHF otterrò 4 CHF di extra credito e 225 Mb di dati, se poi dovessi ricaricare 200 CHF otterrò 125 CHF in omaggio e 6 Gb di dati addizionali.

Inoltre, con ogni ricarica Lycamobile si ottiene la possibilità di chiamare illimitatamente e gratuitamente tutti i numeri Lyca Mobile in Svizzera compresi quindi gli amici e parenti.

Come si fa la ricarica Lyca Mobile?

Per effettuare una ricarica Lycamobile in Svizzera hai 2 opzioni:

  • Entra nella tua area personale come cliente Lyca Mobile su My Lyca Mobile attraverso l'app

  • Visita il link lycamobile.ch/it/quick-top-up ed effettua una ricarica a partire da 5 CHF indicando il tuo numero di telefono

Ricorda che puoi pagare la ricarica Lycamobile attaverso carta di debito/credito oppure tramite il tuo account PayPal.

Come posso verificare il credito Lycamobile?

Per verificare il credito Lycamobile del proprio numero di telefono ti basterà digitare *131# e il credito apparirà sul proprio schermo. Se invece ti trovi all'estero potrai chiamare il numero +41 77 900 01 31.

My Lycamobile: l'app Lycamobile per gestire il proprio pacchetto Lyca

Da poco Lycamobile Svizzera ha rinnovato i propri touchpoint e ha aggiunto la nuovissima App per smartphone chaiama My Lyca Mobile. L'app My Lycamobile si può facilmente scaricare dall’App store di Apple (iOS) o dal Play Store di Google per chi ha un cellulare Android. Con questa applicazione si può gestire in maniera semplice e veloce il proprio account Lyca Mobile verificando il credito, acquistando nuovi pacchetti e anche effettuando una ricarica sul proprio numero.

Se lo desideri, puoi evitare di scarica l'app sul tuo dispositivo cellulare e puoi utilizzare la sezione My Lyca Mobile direttamente sul sito dell'operatore. Per collegarti devi andare all'indirizzo mylyca.lycamobile.ch e inserire il tuo numero di telefono Lycamobile e proseguire cliccando il pulsante verde. In questo modo effettuerai il Login Lycamobile senza necessità di registrare alcun account.

Servizio Clienti Lycamobile

Lycamobile mette a disposizione dei suoi clienti un servizio clienti dedicato per supporto e assistenza al fine di rispondere a tutte quelle domandi o casistiche non risolvibili autonomamente con le FAQ a disposizione sul sito web. È possibile contattare il servizio clienti Lycamobile tramite telefono al numero +41 77 900 01 22 o inviando una e-mail all'indirizzo cs@lycamobile.ch o utilizzando il form di contatto presente sul sito web ufficiale. Il team del servizio clienti è disponibile per rispondere alle domande e fornire soluzioni personalizzate.

[+41 77 900 01 22] Lycamobile Hotline: il numero del servizio clienti Lycamobile

È possibile ricevere del supporto tramite il numero di telefono +41 77 900 01 22 chiamando direttamente dal proprio numero Lycamobile con un costo della chiamata gratuito. Si può contattare lo stesso numero anche se ci si trova all’estero o se si sta utilizzando un altro numero o altra linea telefonica, ma in questo caso il costo della chiamata dipende dal proprio operatore e dalle tariffe concordate.

Gli orari di apertura del servizio clienti sono dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00, il sabato e la domenica rimane invece chiuso.

Disdetta dell'Abbonamento Lycamobile

La disdetta offerte prepagate Lycamobile è piuttosto semplice in quanto basterà non ricaricare più il credito della propria SIM Lyca e le opzioni attivate non si rinnoveranno se non c'è abbastanza credito. Se invece si intende stoppare un’opzione con rinnovo automatico o una formula di abbonamento vi consigliamo di contattare direttamente il numero dell’assistenza clienti +41 77 900 01 22. In alternativa puoi procedere in autonomia inviando un SMS con scritto CANCEL al numero 5309 oppure entrando sul proprio accoutn My Lyca Mobile e modificando il metodo di pagamento.

Per quanto tempo è valida una carta sim Lycamobile?

Una carta SIM Lycamobile svizzera è valida per 210 giorni dall'ultima ricarica effettuata. Superato il termine dei 210 giorni il numero di telefono viene disattivato in automatico.

Esperienza e recensione Lycamobile

Le esperienze degli utenti Lycamobile sono abbastanza contrastanti. Da un lato le recensioni Lycamobile esaltano i prezzi bassi e la grande quantità di dati e minuti offerte anche nelle opzioni meno costose, dall’altro però molti utenti segnalano disservizi della rete e un servizio clienti non sempre all’altezza delle proprie aspettative. Di sicuro sono tutti fattori da considerare quando si decide di acquistare un’offerta low cost come quelle offerte da questo operatore.

Un altro fattore a favore di Lycamobile è il costo della carta SIM: le carte SIM Lycamobile sono infatti gratis, si pagheranno solamente i piani di abbonamento che verranno attivati tramite le ricariche periodiche.

Confronta le offerte Lycamobile con quelle degli altri operatori

Se sei ancora indeciso e non hai la certezza che Lycamobile sia l'operatore giusto per le tue esigenze, dai uno sguardo alle offerte disponibili su internet-offer.ch e trova la migliore per te!

Per ulteriori informazioni, visita il sito web di lycamobile.

APN Lycamobile
Rete Lycamobile
Ricarica telefonica Lycamobile
App Lycamobile
Servizi Clienti Lycamobile
Disdetta abbonamento Lycamobile
Esperienza e recensione Lycamobile
Migliori Offerte TalkTalk
bottom of page