top of page

CONFRONTA

SCEGLI

ATTIVA 

Carte SIM prepagate Svizzera

Carte SIM Prepagate Svizzera: confronta le migliori SIM prepagate [2024]

internet-offer.ch ti mette a disposizione una panoramica completa delle migliori offerte per acquistare una carta SIM prepagata da utilizzare in Svizzera dedicate a turisti e residenti. Attenzione: in fase di acquisto è SEMPRE necessario indicare un indirizzo svizzero (se sei un turista, puoi indicare l'indirizzo del tuo hotel)

809528-200.png

Prezzo

digital republic Prepaid Free Trial.jpg
lebara Plus Prepaid.jpg
yallo prepaid.jpg
wingo Prepaid.jpg
yallo All in 5 .jpg
yallo All in 7.5 .jpg
wingo Prepaid Flat Pass 7.jpg
digital republic Prepaid Flat.jpg
yallo All in 10 .jpg
yallo All in 15 .jpg
Flat Mobile Prepaid.jpg
lebara Swiss Max Prepaid.jpg
yallo All in 30 .jpg
wingo Prepaid Flat Pass 30.jpg
lebara Europe Max Prepaid.jpg

Se sei un residente o hai intenzione di rimanere in Svizzera per più di un mese, confronta anche gli abbonamenti Mobile senza vincoli:

ABBONAMENTI MOBILE

senza vincoli

I Fornitori svizzeri di SIM Prepagate

sunrise logo.jpg
yallo logo.jpg
lebara logo.jpg
talktalk logo.jpg
sak logo.jpg
lycamobile logo.jpg
digital republic logo.jpg

Il confronto delle SIM prepagate disponibili in Svizzera comprende molteplici operatori mobili svizzeri che hanno deciso di arricchire la propria offerta al pubblico con la possibilità di acquistare una SIM prepagata mobile per un utilizzo temporaneo (ideale per i turisti) o continuativo.

 

Altri operatori che non permettono l’acquisto della SIM prepagata online o che attualmente hanno deciso di non comparire su questa pagina sono i seguenti:

salt logo.jpg
swisscom logo.jpg
coop mobile logo.jpg
m-budget logo.jpg

Carta SIM Prepagata Svizzera: qual è l’offerta più conveniente del mercato?

Qui di seguito trovate le carte SIM prepagate più economiche sul mercato per i turisti:

  • yallo All in 5: 5.00 CHF/mese. Rete Sunrise, 300 MB in Svizzera e 20 minuti.

  • Digital Republic Prepaid Flat 10 + Voice: 18.00 CHF/meseRete Sunrise, GB illimitati in Svizzera, minuti illimitati.

  • TalkTalk Prepaid Season: 25.00 CHF/mese. Rete Sunrise, GB illimitati in Svizzera, minuti illimitati.

  • Lebara Swiss Max Prepaid: 29.00 CHF/mese. Rete Sunrise, 100 GB in Svizzera, minuti illimitati.

  • Wingo Prepaid Flat Pass 30: 34.95 CHF/mese. Rete Swisscom, GB illimitati in Svizzera, minuti illimitati.

La TOP 3 delle SIM prepagate gratuite

Di seguito ti riportiamo le migliori SIM gratuite disponibili in Svizzera. Queste SIM prepagate sono ottime per i turisti in quanto senza dover spendere nulla, permettono di ricevere una SIM con del credito incluso da cui poter scalare i costi dei propri consumi quando arriveranno in Svizzera:

lebara Plus Prepaid.jpg
digital repblic Prepaid Free Trial.jpg
yallo prepaid.jpg

Se vuoi tornare al confronto delle SIM prepagate svizzere, clicca sul bottone di seguito e individua quella giusta per le tue esigenze.

Come scegliere una SIM prepagata svizzera

Con internet-offer.ch puoi trovare la migliore offerta prepagata mobile in pochi click:

 

  • Scopri le offerte prepagate

Leggi i nostri consigli e poi identifica la migliore carta SIM prepagata grazie alla sezione di comparazione preparata dal nostro team di esperti. Per trovare la tariffa prepagata corretta ovviamente dovrai considerare non soltanto il prezzo, ma anche le altre caratteristiche del pacchetto per capire se faccia o meno al caso tuo. 

Tra le informazioni da analizzare ci sono sicuramente la rete di appoggio che ti garantirà la copertura, il credito iniziale incluso, i costi di attivazione e la velocità massima di connessione internet garantita.

 

  • Scegli l’offerta e procedi con l’ordine della carta SIM

Una volta identificata l’offerta prepagata giusta per le proprie esigenze e per il proprio budget potrai passare alla fase di attivazione. In questo caso puoi decidere se effettuare la portabilità del numero di telefono e se optassi per farlo ti consigliamo comunque di verificare con il tuo attuale fornitore le modalità di trasferimento del numero e del credito residuo. Se invece stai attivando una nuova SIM prepagata puoi proseguire senza fare altri controlli. 


 

  • Attiva il nuovo numero prepagato

Il nuovo fornitore, dopo aver elaborato la pratica, informa il cliente sulla data esatta della modifica della tariffa e invia per tempo la nuova scheda SIM prepagata (in caso di carta fisica). La carta SIM prepagata ha un nuovo PIN che si potrà modificare nelle impostazioni dopo aver inserito per la prima volta la scheda nel proprio smartphone. Una volta ricevuta la conferma di attivazione della tariffa prepagata si potrà iniziare ad usare il nuovo piano prepagato mobile e navigare in Svizzera.

Come usare il comparatore di offerte di internet-offer.ch

Il confronto online delle offerte SIM prepagate tramite internet-offer.ch consente di individuare, rapidamente, le migliori tariffe prepagate da attivare. La comparazione è disponibile in modo completamente gratuito.

 

In molti casi, le SIM prepagate presenti su internet-offer.ch sono disponibili esclusivamente tramite attivazione online. Tali soluzioni, di solito, presentano condizioni economiche più vantaggiose delle tariffe attivabili in negozio o presso altri canali, riducendo i costi iniziali e proponendo altri bonus di benvenuto o sconti esclusivi.

 

Nel confronto si trovano carte SIM di offerenti che collaborano direttamente o indirettamente con il portale internet-offer.ch. Le offerte incluse nel confronto sono categorizzate a seconda di alcune caratteristiche dell’offerta e sono ordinate per prezzo crescente mostrando in alto le offerte più convenienti. Se alcune offerte dovessero essere sponsorizzate dai provider o enti terzi sono chiaramente contrassegnate come “Premium”.

 

Clicca qui per maggiori informazioni e approfondire come funziona il comparatore internet-offer.ch 

Domande Frequenti SIM Prepagate Svizzera

Come funzionano le carte SIM prepagate in Svizzera?

Le carte SIM prepagate in Svizzera funzionano secondo il principio del credito prepagato. Acquisti una carta SIM già caricata con un determinato importo di credito e la utilizzi per effettuare chiamate, inviare messaggi e utilizzare i dati mobili. Il credito viene detratto man mano che lo utilizzi e puoi ricaricare la tua carta SIM prepagata quando il credito si esaurisce. Per approfondire le principali differenze tra contratti mobili con abbonamento e prepagati abbiamo redatto una guida che potrebbe fare al caso tuo.

Quali sono i pro e i contro delle carte SIM prepagate?

I vantaggi delle carte SIM prepagate sono la flessibilità e il controllo sulle tue spese. Non hai impegni a lungo termine né fatture mensili, il che è adatto agli utenti con esigenze di comunicazione occasionali o che desiderano controllare le proprie spese. Inoltre, le schede SIM prepagate sono facili da ottenere, senza necessità di verifica del credito o contratti.

 

Tuttavia, le carte SIM prepagate possono essere più costose al minuto o al megabyte di dati rispetto ai piani di servizio standard. Inoltre, potrebbero non offrire gli stessi vantaggi e funzionalità aggiuntive dei contratti di servizio di telefonia mobile standard, come chiamate internazionali gratuite o dati mobili illimitati.

Per chi sono adatte le carte SIM prepagate?

Le carte SIM prepagate si rivolgono a diversi tipi di utenti. Sono particolarmente adatte a persone che non utilizzano frequentemente il proprio telefono cellulare, come anziani, bambini o utenti occasionali. Sono anche popolari tra i turisti, poiché offrono una soluzione conveniente per rimanere connessi temporaneamente senza dover sottoscrivere un contratto di servizio a lungo termine.

Le SIM prepagate possono essere utilizzate per navigare in Internet?

Certo, le SIM prepagate offrono ai turisti una possibilità per rimanere connessi in rete e utilizzare le app essenziali come Whatsapp, le mappe GPS e i browser web. A seconda dell’offerta prepagata potrai navigare più o meno velocemente e avrai più o meno gigabyte a disposizione: la scelta corretta dipende dalle proprie esigenze di navigazione. Per i turisti è ideale attivare un’offerta prepagata illimitata di 7 o 30 giorni così da non esaurire i Gigabyte mentre ci si trova in Svizzera.

Come si ricarica una carta SIM prepagata?

Per ricaricare una SIM prepagata Svizzera, puoi acquistare ricariche prepagate disponibili in numerosi punti vendita, come supermercati, stazioni di servizio o edicole. Puoi anche ricaricare la tua carta SIM online, utilizzando servizi di ricarica offerti dagli operatori di telefonia mobile o piattaforme online. Basta seguire le istruzioni fornite con la tua carta SIM prepagata o contattare il tuo operatore per assistenza.

 

Ricorda: il credito che ricarichi sulla tua SIM prepagata ha una scadenza. Le condizioni sono differenti a seconda del fornitore e dell’offerta prepagata acquistata, ma solitamente il credito scade dopo un anno di inutilizzo della SIM.

Le carte SIM prepagate sono più economiche degli abbonamenti di telefonia mobile tradizionali?

Le SIM prepagate possono essere più economiche dei contratti di servizio di telefonia mobile standard in alcune situazioni. Se non utilizzi frequentemente il tuo telefono cellulare, le SIM prepagate ti consentono di controllare le spese pagando solo ciò che utilizzi. Tuttavia, se sei un utente intensivo dei servizi di telefonia mobile, un abbonamento mobile tradizionale con un piano mensile potrebbe offrire un miglior rapporto qualità-prezzo con tariffe ridotte per chiamate, messaggi e dati mobili.

Le carte SIM prepagate sono più economiche degli abbonamenti di telefonia mobile tradizionali?

Sì, di solito è possibile mantenere il tuo attuale numero di telefono passando a una carta SIM prepagata. Questo processo si chiama portabilità del numero. Dovrai contattare il tuo nuovo fornitore dell’offerta mobile prepagata e fornire le informazioni richieste, come il tuo numero di telefono attuale e i tuoi dati personali. L'operatore si occuperà quindi di trasferire il tuo numero sulla nuova SIM prepagata.

È possibile utilizzare una carta SIM prepagata svizzera nell'UE?

Sì, puoi utilizzare una SIM prepagata all'estero. Tuttavia, potrebbero essere applicate tariffe di roaming internazionale, rendendo le chiamate, i messaggi e l'utilizzo dei dati mobili più costosi. È consigliabile verificare le tariffe di roaming internazionale offerte dal tuo operatore di scheda SIM prepagata prima di viaggiare all'estero. In alcuni casi, potrebbe essere conveniente acquistare una scheda SIM prepagata locale nel paese che stai visitando per ridurre i costi di roaming.

Approfondimenti SIM Prepagate Svizzera

Se sei arrivato fino a questo punto sei pronto per attivare la tua nuova SIM prepagata Svizzera e iniziare a risparmiare. Clicca sul bottone per tornare al confronto delle carte SIM prepagate.

In alternativa, se stai cercando ulteriori informazioni che potrebbero essere utili per prendere una decisione informata sulla scelta della tua nuova SIM prepagata, utilizza i seguenti strumenti gratuiti redatti da internet-offer.ch:

  • Copertura rete mobile: utilizzando questa mappa potrai verificare che la tua nuova SIM prepagata abbia una buona ricezione nella zona di tuo interesse, altrimenti puoi identificare un’offerta prepagata alternativa con la migliore rete mobile.

  • Guide Telefonia mobile: leggi le guide internet-offer.ch per trovare le risposte ai dubbi più diffusi sulla telefonia mobile svizzera, incluse le offerte prepagate.

  • Glossario Telefonia mobile: leggi le principali definizioni del mondo delle telecomunicazioni per poter capire correttamente le condizioni imposte dal tuo nuovo fornitore di SIM prepagate.

bottom of page