top of page

Offerte Salt: confronta i migliori abbonamenti mobile e internet casa

Confronta Salt con gli altri operatori di mercato!

network  internet-offer.ch
salt offerte

Salt mobile è unao dei tre operatori telefonici che gestiscono la rete sul territorio svizzero. La società con sede a Renens in Svizzera è stata fondata nel giugno del 1999 e fa parte del gruppo NJJ Capital. Dal 2015 ha cambiato denominazione adottando l'attuale marchio Salt in sostituzione del precedente (Orange).

La società offre sul mercato piani mobile e internet casa (includendo la TV e la telefonia fissa) ed è rinomata per i bassi prezzi mensili dei suoi abbonamenti.

Questi operatori mobili svizzeri utilizzano la rete Salt: Lycamobile, Das Abo, VTX, Lidl Connect, GoMo.

Migliori offerte e abbonamenti Salt

In questa sezione puoi trovare le offerte attuali di Salt con una descrizione delle caratteristiche principali delle offerte e i consigli sulla scelta da parte di internet-offer.ch. Qui di seguito ti riportiamo le migliori offerte di Salt:

Il miglior abbonamento Salt Home

Salt Home Discount.jpg

La Migliore offerta Salt Mobile

salt Start Max.jpg

La Migliore offerta Salt Internet e TV

Salt Home Discount.jpg

Salt Home: abbonamenti internet casa, TV e linea fissa

Salt sta espandendo la propria rete fissa coprendo sempre di più il territorio svizzero con la propria fibra ottica. L’offerta per la connessione internet di casa di Salt è molto semplificata rispetto alla concorrenza e si differenzia per un prezzo nettamente più basso di quello offerto dagli altri due operatori di rete fisici (Swisscom e Sunrise). 

Salt inoltre pone sempre attenzione a soddisfare i propri clienti mobile e per questo offre uno sconto permanente a vita dell'abbonamento Internet casa di 10 CHF al mese.

Le caratteristiche principali delle offerte per la connessione di casa di Salto sono:

  • Internet Ultraveloce: tramite la connessione via fibra ottica viene resa disponibile una velocità massima di 10 Gbit/s.

  • Salt box incluso: Nell’abbonamento viene consegnato gratuitamente il router internet di sesta generazione Salt Fiber Box per massimizzare le performance di rete che possono essere ulteriormente migliorate dal Wi-FI extender.

  • Zero costi nascosti: Non ci sono costi nascosti in quanto tutti i costi sono comunicati in fase di sottoscrizione contrattuale.

  • Linea fissa inclusa: Chiamate illimitate in Svizzera tramite la rete fissa verso numeri mobili e fissi, senza necessità di cambiare il proprio numero fisso attuale e con alta definizione del suono.

  • No vincoli contrattuali: L’offerta di Salt non ha vincoli contrattuali, perciò puoi disdirla quando vuoi senza penali.

Incluso nell’abbonamento si ottiene gratuitamente e senza vincoli la possibilità di accedere alla visione di oltre 260 canali TV disponibili sulla Salt TV. L’offerta Salt Home con Salt TV offre:

  • La consegna gratuita del TV Box di Apple TV con lettura del segnale in 4K HD.

  • 3 mesi di abbonamento gratuito alla Apple TV+.

  • Streaming contemporaneo su 5 dispositivi diversi;

  • 500 programmi da poter registrare in memoria senza limiti di tempo.

  • Opzioni aggiuntive da poter acquistare come la possibilità del replay TV per 7 giorni al costo di 3.95 CHF al mese e la possibilità di noleggiare film on-demand a pagamento.

Salt Home

Salt offre questa unica opzione come abbonamento Internet e racchiude quanto descritto sopra. Il costo di attivazione è assente e non ci sono vincoli contrattuali. Il prezzo mensile per i clienti che attivano Salt Home con già un abbonamento Salt Mobile è di 39.95 CHF al mese per sempre, mentre il prezzo di listino valido per tutti gli altri è di 49.95 CHF al mese.

Salt Mobile: le offerte di telefonia mobile

Salt offre diverse tipologie di abbonamenti e di offerte mobile pensate per vari profili cliente: esistono gli abbonamenti solo dati, offerte con roaming e offerte prepagate.

In generale queste offerte hanno quasi sempre un ottimo prezzo anche se è sempre meglio verifica la copertura rete mobile per verificare che ci sia segnale Salt nella propria zona ed evitare di rimanere sconnessi.

Le caratteristiche principali delle offerte telefonia mobile di Salt sono le seguenti:

  • Avendo una rete proprietaria, Salt offre i servizi appoggiandosi sulla propria rete mobile il che significa che può anche includere il 5G negli abbonamenti, ma l’utilizzo sarà maggiormente limitato rispetto alle offerte basate sulle altre reti svizzere.

  • Abbonamenti Salt Multi Device combinabili che si possono attivare con eSIM Svizzera o con una scheda SIM combinabili in aggiunta all’abbonamento mobile di base con prezzi a partire da 3 CHF al mese per i tracker e sensori, da 5 CHF al mese per i dispositivi indossabili e smartwatch o da 10 CHF al mese per i notebook e tablet.

  • Tutti gli abbonamenti sono certificati carbon-neutral grazie alla politica di riduzione delle emissioni auto-imposta dalla società.

  • Il costo standard di attivazione di un nuovo abbonamento Salt mobile è di 59.90 CHF.

  • Il termine minimo contrattuale per tutti gli abbonamenti telefonici di Salt è di 24 mesi.

Di seguito sono riportate le offerte Salt Mobile presenti attualmente sul mercato svizzero:

Salt Start Max

Questa offerta Salt mobile include 5 Gb ogni mese alla massima velocità disponibile (4G+ e 5G). Il costo mensile è di 9.95 CHF per sempre scontato da 39.95 CHF al mese. Può essere l’offerta giusta se non si necessita di utilizzare molti dati limitandosi alla messaggistica e alle email. Il costo di attivazione della SIM è di 59.95 CHF.

Salt Swiss Max

Questa offerta Salt presenta la possibilità di avere tutto illimitato in Svizzera (Chiamate, SMS e dati alla massima velocità) e offre 1 Gb al mese in Europa. Si può considerare l’offerta giusta per chi utilizza molti dati tramite il proprio smartphone, ma si reca poco all’estero. Il costo di attivazione della SIM è di 59.95 CHF, ma viene attualmente scontato a 0 CHF (su Alao). Il prezzo mensile è di 23.95 CHF per sempre scontato da 69.95 CHF al mese.

Salt Europe Data

Con questo abbonamento Salt mobile gli utenti potranno navigare liberamente su internet sia in patria che in UE in quanto è tutto illimitato. Si può considerare l’offerta giusta per chi utilizza molti dati tramite il proprio smartphone e si reca all’estero di frequente. Il costo di attivazione della SIM è di 59.95 CHF. Il prezzo mensile è di 24.95 CHF per sempre scontato da 89.95 CHF al mese.

Salt Europe Max

Questo abbonamento Salt oltre alla libertà di navigare in patria e all’estero e di chiamare e messaggiare in Svizzera, offre anche chiamate e SMS illimitate verso la Svizzera, dalla Svizzera verso l’estero e all’interno del paese in cui ci si trova (in UE). Si può considerare l’offerta giusta per chi deve avere dei contatti frequenti di lavoro con persone che abitano all’interno della comunità europea. Il costo di attivazione della SIM è di 59.95 CHF, ma viene attualmente scontato a 0 CHF (su Alao). Il prezzo mensile è di 31.95 CHF per sempre scontato da 79.95 CHF al mese.

Salt Travel Max

Questa tariffa Salt garantisce tutto illimitato in Svizzera, in Europa ma anche permette anche di avere 10h al mese di chiamate verso alcuni paesi selezionati al di fuori della UE. Si può considerare l’offerta giusta per persone residenti in Svizzera che hanno famigliari, amici o parenti in un paese straniero extra Europa. Il costo di attivazione della SIM è di 59.95 CHF, ma viene attualmente scontato a 0 CHF (su Alao). Il prezzo mensile è di 49.95 CHF per sempre scontato da 99.95 CHF al mese.

Salt Mobile Surf Unlimited

Questa pacchetto dati internet Salt mobile include dati illimitati (CH) per quegli utenti che vogliono installare una rete WLAN stabile nel proprio appartamento o nella seconda casa in montagna non raggiunta dalla fibra installando la SIM in un router LTE oppure per quegli utenti che preferiscono essere sempre connessi con il proprio Laptop di lavoro o tablet anche mentre sono lontani dal Wi-Fi di casa. La velocità massima di download viene limitata a 256 Kbit/s se si dovessero superare i 500 Gb di consumo in un singolo mese. Ovviamente è soggetta alla copertura rete Salt. Il costo mensile è di 35 CHF per sempre, attualmente scontato a vita del 50% e ha un costo di attivazione della SIM di 59.90 CHF.

Salt Mobile Surf 50GB

Questa offerta Salt include 50 GB di dati all'interno della Svizzera. Non ha limiti di velocità massima e si blocca automaticamente se ci si dovesse spostare all’estero o se si esaurissero i dati disponibili. Anche in questo caso è soggetta alla copertura di rete mobile. Il costo mensile è di 24.95 CHF per sempre e ha un costo di attivazione della SIM di 59.90 CHF.

Salt Mobile Surf 5GB

Questo abbonamento Salt mobile include 5 GB di dati (CH) da poter utilizzare ogni mese. Questo pacchetto è ideale per quegli oggetti connessi che non richiedono alte prestazioni di banda come i dispositivi indossabili (ad esempio gli smartwatch) o altri oggetti IoT come quelli delle Smart Home. Infatti è possibile permettere l’invio di SMS a consumo al costo di 0.49/SMS il che la rende ideale per gli antifurti domestici. Il costo mensile è di 9.95 CHF per sempre e ha un costo di attivazione della SIM di 59.90 CHF.

Salt Mobile PrePay

Salt ha da poco reso disponibili anche offerte prepagate per offrire un pacchetto con zero vincoli per tutti gli utenti che non vogliono vedersi addebitare un costo fisso mensile o essere vincolati con un contratto annuale grazie alla propria linea SALT Prepaid. La carta SIM prepagata può essere ordinata direttamente sul sito di Salt senza pagare nulla e ricevendo anche un credito di benvenuto di 10 CHF. Le SIM prepagate possono essere utilizzate a consumo applicando le seguenti tariffe:

  • Chiamate nazionali con un costo di 0.49 CHF a chiamata a prescindere dai minuti (con un limite di 60 minuti al massimo).

  • Chiamate dall’estero e verso l’estero hanno una tariffazione minutaria che dipende dal paese in questione. Anche i pacchetti dati roaming dipendono dalla zona di utilizzo e partono da 24.95 CHF per 1.5 GB in Europa.

  • SMS pagati singolarmente 0.12 CHF.

  • Consumo di dati internet possibile tramite l’acquisto di uno dei seguenti pacchetti: 100 MB a 3 CHF, 500 MB a 9 CHF, 1 GB a 15 CHF.

Abbonamenti Salt con telefono e con i migliori dispositivi (PC, Smartwatch, Tablet, Gaming Console e Smartphone)

Salt mette a disposizione dei propri clienti delle offerte interessanti e super scontate nel caso in cui si abbia già attivo un abbonamento mobile. Per esempio chi ha attivo un abbonamento Swiss Max può ottenere gratuitamente una Playstation 5 da 825 GB di memoria gratuitamente risparmiando 629 CHF (prezzo di mercato). Altre offerte esclusive sono legate ai telefoni cellulari dove si possono avere gli ultimi modelli iPhone gratuitamente se si attiva contestualmente un abbonamento premium. Lo stesso vale per i dispositivi delle altre marche come Samsung, Oppo e Xiaomi o per i tablet Lenovo o i PC portatili Macbook Air.

Con l’attivazione di un abbonamento Surf solo dati mobile invece è possibile ricevere i dispositivi mobile wifi di Huawei gratuitamente per sfruttare l’hotspot della tua offerta condiviso su più apparecchi connessi in contemporanea.

Rete Salt

Esperienza Salt: recensioni, area personale e informazioni utili

Salt è uno dei pochi fornitori svizzeri a gestire la propria rete mobile il che lo rende un fornitore affidabile. Il numero di clienti Salt alla fine del 2022 era di circa 1 milione e 400 mila per il segmento mobile e di oltre 150 mila per internet casa.

Quale rete utilizza Salt?

Salt utilizza la propria rete mobile per offrire il servizio di connettività ai suoi clienti. Salt Mobile dispone di una buona rete 4G, che offre una copertura superiore al 90% della popolazione. Salt mobile offre anche il 5G anche se questa rete è ancora poco sviluppata. Infine per i clienti Salt Fiber, Salt si appoggia alla rete in fibra ottica gestite localmente dalle città metropolitane.

My Salt: l'area clienti personale per gli abbonati Salt

My Salt  è lo spazio personale dove poter gestire il proprio abbonamento con Salt. Visitando my.salt.ch potrai accedere al tuo conto cliente Salt Mobile e Salt Home dove troverai le fattura Salt da pagare e già pagate, potrai gestire la tua offerta, troverai le risposte alle domande più comuni e molto altro.

Per effettuare il login Salt  visita il sito login.salt.ch e inserisci l'indirizzo mail di registrazione e la tua password personale. Se è il tuo primo accesso dovrai procedere con la creazione del tuo conto Salt indicando i tuoi dati cliente, la tua mail e creando una nuova password.

Come controllare credito Salt?

Per verificare il credito Salt mobile puoi visitare la pagina costcontrol.salt.ch/status oppure chiamare il numero #121#.

Per effettuare una ricarica credito Salt Mobile si potrà procedere direttamente online o attraverso l'acquisto di voucher Salt Prepay.

Se non siete sicuri che la rete Salt sia quella giusta per voi, potete verificare la copertura grazie alla mappa di rete mobile di internet-offer.ch o effettuare uno speedtest Salt nella sezione Per Te del nostro sito. Se dovessi essere ancora indeciso se quella di Salt sia la migliore offerta per farti risparmiare, visita i comparatori di internet-offer.ch e scegli il tuo nuovo fornitore in pochi click.

Servizio Clienti Salt: contatti assistenza clienti 

Se avete domande, il servizio clienti di Salt Mobile è a disposizione dei propri abbonati per risolvere ogni dubbio dovesse emergere. Per contattare un operatore Salt si potrà utilizzare il numero gratuito 0800 700 700 oppure utilizzare il modulo di contatto messo a disposizione sul sito ufficiale salt.ch nella sezione HELP.

[0800 700 700] Salt hotline: il numero verde del supporto Salt

Per parlare con un operatore Salt, la scelta migliore è sicuramente tramite la hotline Salt. Questa linea telefonica è raggiungibile gratuitamente telefonando lo 0800 700 700. Questa hotline è gratuita per i clienti Salt che chiamano dalla Svizzera ed è aperta dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00. Il sabato, il servizio clienti apre dalle 9:00 alle 18:00. Dall'estero, il servizio clienti Salt può essere raggiunto al +41 78 700 70 00. Tuttavia, questa hotline non è gratuita e si dovrà sostenere il costo di una telefonata effettuata in roaming.

Chiamando il numero gratuito Salt è possibile attivare la propria SIM acquistata online.

Come parlare con un operatore Salt?

Per parlare con un operatore dell'assistenza clienti Salt puoi chiamare gratuitamente il numero 0800 700 700 dal tuo numero Salt mentre ti trovi in Svizzera. Le recensioni del servizio clienti che si trovano online sembrano sufficienti e normalmente le richieste degli utenti sono risolte in modo veloce.

Gestire il proprio abbonamento Salt al meglio

Quando ci si trova per lungo tempo con un operatore, è possibile dover affrontare diverse situazioni di gestione abbonamento e questo accade anche nel caso di Salt Mobile. Una delle casistiche che più sesso bisogna affrontare è la disdetta Salt​ o la gestione delle fatture arretrate da pagare per il proprio abbonamento Salt Home. Altre casistiche particolari possono accadere quando ci si trova all'estero per lavoro o per turismo e si ha bisogno di utilizzare il proprio abbonamento Salt sul cellulare. In tutti questi casi l'importante è tenere a mente le procedure più importanti e non farsi prendere dal panico.

Come pagare le fatture Salt?

Per visualizzare le fatture da pagare del proprio abbonamento Salt basterà effettuare il login su My Salt nella sezione "IL MIO CONTO" o se si dispone di un conto PostFinance o in una banca svizzera si potrà utilizzare eBill iscrivendosi al servizio.

 

Per pagare la fattura Salt  si potrà procedere tramite TWINT, VISA, Mastercard, Diners Club, Samsung Pay, Postcard, Postfinance, E-finance e Samsung Pay. In alternativa, è anche possibile impostare come metodo di pagamento il proprio conto corrente e-banking: in questo dovrai selezoniare il metodo eBill e selezionare “Salt Mobile SA Rue du Caudray 4” nella lista degli emittenti di fatture. Un ulteriore metodo di pagamento è effettuare un bonifico seguendo le istruzioni riportate sul QR code che troverai nella documento PDF di fattura emesso da Salt.

Posso utilizzare Salt Mobile all'estero?

Quando ci si reca all'estero è possibile utilizzare il proprio abbonamento Salt Mobile acquistando dei pacchetti di ADD-ons oppure utilizzando i minuti, SMS o dati internet inclusi nel proprio abbonamento (se indicati in fase di sottoscrizione). Con il roaming management di Salt Mobile è possibile impostare e modificare i limiti di utilizzo mensile in roaming senza preoccuparsi di sforare i massimali e dover pagare un conto salato a fine mese. Questa funzione non è però disponibile per i clienti Salt Mobile Prepay.

Confronta Salt con gli altri operatori

Salt offre un'ampia varietà di piani mobile e offerte internet che potete consultare nelle nostre sezioni dedicate. Ricordate che Salt e tutti gli altri fornitori svizzeri possono essere facilmente confrontati per attivare l'offerta perfetta per le vostre esigenze specifiche.

internet - internet-offer.ch

confronta le offerte

confronta le offerte

Per maggiori informazioni visita il sito web di Salt

Migliori offerte Salt
Annulare Abbonamento Salt
bottom of page