top of page

Offerte Wingo: confronta i migliori abbonamenti mobile e internet casa di Wingo

Confronta Wingo con gli altri operatori di mercato!

network - internet-offer.ch
wingo offerte

Wingo è un operatore internet e mobile di poprietà di Swisscom AG, il più grande operatore di rete mobile in Svizzera. Wingo è stata fondata ad aprile 2015 e vende i suoi abbonamenti esclusivamente online pensati per gli utenti familiari con il mondo digitale (per lo più giovani e residenti nelle zone urbane). I clienti Wingo beneficiano della rete mobile Swisscom 4G e 5G, anche se spesso il 5G non è incluso nell'abbonamento, ma è da acquistare come opzione aggiuntiva.

Essendo Wingo un operatore completamente digitale ha deciso di rinunciare all'assistenza tradizione come i negozi fisici o l'assistenza telefonica gratuita così da mantenere elevata flessibilità nei propri costi e offrire abbonamenti a prezzi competitivi. 

Abbonamenti Wingo: le migliori offerte di Wingo sul mercato

In questa sezione puoi trovare le offerte Wingo attuali con una descrizione delle caratteristiche principali delle offerte e i consigli sulla scelta da parte di internet-offer.ch. Qui di seguito ti riportiamo le migliori offerte fra gli abbonamenti Wingo:

La Migliore offerta Wingo Internet casa

wingo Internet Extra.jpg
wingo Internet Start.jpg
wingo Internet Light.jpg
wingo Internet Plus.jpg
wingo Internet Max.jpg

La Migliore offerta Wingo Mobile per cellulare

wingo Swiss.jpg
wingo Fair Flat.jpg
wingo Swiss 5G.jpg
wingo Swiss Plus.jpg
wingo Europe.jpg
wingo Swiss Pro.jpg

Il Migliore abbonamento Wingo Internet e TV

wingo Internet Start + WingoTV.jpg
wingo Internet Extra + Wingo TV.jpg

 La Migliore offerta Mobile prepagata di Wingo

wingo Prepaid Flat Pass 30.jpg

Wingo Internet: Tutte le offerte internet, TV e linea fissa per la casa di Wingo

Wingo offre diversi abbonamenti internet casa cercando di soddisfare le esigenze di tutta la famiglia attraverso le diverse tecnologie e offerte complementari. Wingo è solito offrire diverse promozioni a tempo che durano per poche settimane in cui i clienti possono sottoscrivere un’offerta molto conveniente con un canone scontato. 

 

Qui vi elenchiamo le principali caratteristiche comuni a tutte le offerte internet Wingo per la casa:

  • Wingo Internet Box: In ogni abbonamento Wingo internet, sia esso un collegamento in fibra oppure tramite cavo di rame (DSL), offre sempre un internet Box gratuito. Il router Wingo dipende dal tipo di accesso rete disponibile al proprio indirizzo, il più potente a disposizione è l’Internet-Box 4 Wingo che garantisce una velocità fino a 10 Gbit/s.

  • Attivazione Wingo: I costi di attivazione sono pari a 99 CHF, per quanto riguarda l’installazione del router Wingo, non è necessario di solito l’uscita del tecnico in quanto basterà collegare il ripetitore alla corrente e seguire poche e semplici istruzioni.

  • Wingo TV Box: si può richiedere un TV Box aggiuntivo da utilizzare su un secondo televisore per soli 5 CHF/mese e un costo di una tantum di 29.00 CHF.

  • Fibra Wingo: La rete garantisce elevati standard di velocità ed è predisposta fino ad arrivare ad un massimo di 10 Gbit/s, anche se è soggetta alla copertura fibra che si può effettuare direttamente in fase di sottoscrizione offerta;

  • Wingo Telefono: Per tutti gli abbonamenti solo Internet o Internet e TV è incluso gratuitamente il pacchetto di chiamate telefoniche a consumo Wingo Fix.

  • Contratto Wingo: Per i nuovi clienti che non usufruiscono di una promozione speciale, il contratto non ha alcuna durata minima. Per chi sottoscrive un abbonamento con canone scontato, questo sconto è valido a vita, ma si avrà un vincolo di durata minima del contratti di almeno 12 mesi.

  • Abbonamento Wingo TV: A tutti gli abbonamenti internet di Wingo è possibile associare anche l’opzione Wingo TV per soli 15 CHF al mese.

 

Wingo ha 4 offerte che si differenziano principalmente per due fattori: prezzo e velocità massima di download. Qui di seguito vi riportiamo le principali caratteristiche:

Wingo Internet Extra

Questo è l'abbonamento Wingo Internet più economico: garantisce una velocità massima di 400 Mbit/s perciò è indicata per quegli utenti che non hanno grande necessità di banda per lavorare o per fare streaming. Il prezzo base del canone è di 39.95 CHF al mese per sempre. Per questa offerta Wingo economica è presente un vincolo contrattuale di 12 mesi.

Wingo Internet Start

Questa offerta Wingo inizia ad avere una buona velocità di rete: al massimo garantisce una velocità di 500 Mbit/s. Con questa velocità si può avere una discreta esperienza di streaming video e si può lavorare da remoto senza troppe complicazioni. Il prezzo base del canone è di 69 CHF al mese per sempre.

Wingo Internet Plus

Questa offerta Wingo Internet è quella con la minor velocità di rete disponibile: al massimo garantisce una velocità di 1 Gbit/s il che è ottimo per chiunque abiti in una casa grande al fine di garantire un’ottima ricezione in qualsiasi stanza. Il prezzo base del canone è di 75 CHF al mese per sempre.

Wingo Internet Max

Questo abbonamento internet di Wingo è quello con la miglior velocità di rete disponibile: al massimo garantisce una velocità di 10 Gbit/s perciò può essere attivata solo da chi è coperto al 100% da fibra. Il prezzo base del canone è di 79 CHF al mese per sempre. Questo abbonamento Wingo è perciò adatto per i gamers.

Wingo TV: l'abbonamento TV Wingo aggiuntivo alle offerte internet casa

Grazie alla partnership con la casa madre Swisscom, WIngo può offrire il proprio abbonamento internet e TV basato sull'abbonamento Blue Tv. Con questo abbonamento Wingo TV, gli utenti potranno godere delle seguenti caratteristiche:

  • Oltre 250 canali TV di cui 150 in alta definizione;

  • Funzionalità Replay di 7 giorni;

  • 400 ore di registrazioni per salvare i programmi preferiti;

  •  Integrazione diretta con le principali app streaming Youtube, TED Talks e Red Bull TV

Il prezzo base di questo abbonamento Wingo è di 15.00 CHF al mese. Come opzione aggiuntiva si può acquistare Replay Max che garantisce lo Skip-Ad su tutti i canali tv al prezzo di 6.90 CHF al mese.

 

Ricorda: la Wingo TV è attivabile sono in bundle con un abbonamento Wingo Internet. Inoltre ricordati che per ora non si può utilizzare Netflix sul Box TV di Wingo.

Wingo Fix: abbonamento telefonia fissa per la Svizzera di Wingo

Con tutte le offerte internet casa di Wingo è già incluso gratuitamente il piano Wingo Fix per il telefono di casa che permette di pagare solamente quando si effettuano delle telefonate. Tutto il traffico voce del telefono di casa passa attraverso il Wingo Box senza necessità di attivare una linea separata. Se hai già un numero telefonico è possibile chiedere la portabilità gratuita in fase di sottoscrizione senza costi aggiuntivi. I costi delle chiamate sono i seguenti: 0.05 CHF/minuto verso numeri di rete fissa dei vari cantoni e 0.30 CHF/minuto vero la rete mobile Svizzera.

Wingo Mobile: Gli abbonamenti Wingo per la telefonia mobile

Wingo è uno dei principali operatori mobili presenti sul mercato Svizzero. Come si può immaginare, la rete di appoggio è la rete Swisscom che garantisce una copertura di oltre il 99.9% della popolazione nazionale.

Le caratteristiche principali degli abbonamenti mobile Svizzera di Wingo sono le seguenti:

  • Wingo 5G: Altissima velocità grazie all’opzione full speed 5G che se attivata garantisce una velocità massima di 2 Gbit/s per soli 10 CHF al mese aggiuntivi. Per attivare questa opzione si può procedere in autonomia alla pagina mywingo.wingo.ch/eCare.

  • Promozioni Wingo Mobile: Accesso alle promozioni riservate ai clienti con cui ottenere uno smartphone di ultima generazione a rate con un prezzo scontato.

  • Seconda SIM Wingo: Possibilità di attivare una seconda SIM di Wingo con lo stesso numero di cellulare da poter utilizzare su un altro dispositivo personale come uno smartwatch.

  • Attivazione Wingo: Il costo di attivazione è di 49.00 CHF una tantum.

  • Vincoli contrattuali Wingo: Tutti gli abbonamenti Wingo possono essere attivati senza alcun vincolo contrattuale e con termine di disdetta di soli 2 mesi.

 

Di seguito sono riportate le offerte Wingo Mobile presenti attualmente sul mercato svizzero per chiamate e navigazione sia in Svizzera che in roaming all’estero:

Wingo Fair Flat

Wingo Fair Flat è l'abbonamento Wingo Mobile più limitato tra quelli offerti da Wingo anche se con un prezzo ragionevole di 25.00 CHF/mese garantisce chiamate illimitate in Svizzera, 2Gb di navigazione nazionale e 2 GB da utilizzare in UE e Regno Unito. Questa offerta è ideale per chi non utilizza molto il proprio cellulare per navigare in rete.

Wingo Swiss 5G

Questo abbonamento è quello meno caro fra quelli che offrono un pacchetto Wingo 5G: l’offerta garantisce per 27.95 CHF/mese un traffico voce e dati illimitato in tutta la Svizzera con anche la velocità 5G. Non comprende però l’utilizzo roaming.

Wingo Swiss Plus

Wingo Swiss Plus è l'abbonamento Wingo completamente illimitato con una seconda SIM inclusa: per soli 63.00 CHF/mese di canone mensile standard, si ottiene tutto illimitato in Svizzera, 2 GB per UE e Regno Unito e una seconda SIM inclusa gratuitamente su cui utilizzare i dati del proprio pacchetto Wingo.

Wingo Europe Pro

Questa offerta telefonia mobile di Wingo è abbastanza costosa, ma offre un accesso illimitato a chiamate e dati internet per il proprio cellulare sia in Svizzero che in Europa. Il canone mensile di Wingo Europe Pro è di 78 CHF/mese. 

Wingo International

Wingo International permette un utilizzo estensivo del proprio dispositivo mobile ovunque ci si trovi nel mondo (o quasi): Svizzera, Unione Europea, UK, Stati Uniti, Canada e Turchia per un totale di oltre 40 paesi. Le chiamate in questo caso risultano illimitate anche dalla Svizzera verso questi paesi e non solo quando ci si trova all’estero.

Wingo Prepaid: le SIM prepagate per la Svizzera di Wingo con tutto illimitato

Wingo ha ideato all’interno della propria offerta anche la possibilità di accedere ai servizi tutti illimitati senza dover sottoscrivere un abbonamento. Queste offerte sono ideali per chi visita la Svizzera per un periodo limitato di tempo come un turista o uno studente in Erasmus. Le offerte Wingo Flat Pass hanno tutte le caratteristiche delle offerte prepagate e si distinguono per:

  • Nessun costo di attivazione in quanto la SIM è inclusa nel prezzo della prima offerta;

  • Chiamate, SMS e Internet illimitato all’interno del pacchetto di giorni acquistati;

  • Scadenza dell’offerta dopo 7, 30 o 365 giorni a seconda del pacchetto scelto.

Il prezzo di queste carte SIM pregate è il seguente: Flat Pass 7 con durata settimanale a 9.95 CHF, Flat Pass 30 con durata mensile di 34.95 CHF, Flat Pass 365 con durata annuale a 349.95 CHF.

 

Se vuoi scoprire l’offerta telefonia mobile prepagata giusta per te, confrontale tutte subito e risparmia:

Wingo Second SIM: la SIM Wingo aggiuntiva per il tuo numero

Wingo offre ai propri clienti la possibilità di ottenere una seconda SIM aggiuntiva con cui consumare i dati della propria offerta. In alcuni pacchetti viene offerta gratuitamente, altrimenti si potrà richiederne una (fino ad un massimo di 3 SIM supplementari) per soli 5 CHF/mese. La velocità di navigazione è limitata a 1 Mbit/s, ma si potrà sbloccare attivando l’opzione Full Speed 5G descritta sopra. Anche in questo caso non si hanno vincoli di contratto di durata minima. La seconda SIM potrà essere una eSIM Svizzera che la rende perfetta per un utilizzo su dispositivi indossabili come l’Apple Watch o altri fitness tracker.

Abbonamenti Wingo con Smartphone incluso

Wingo offre ai propri clienti la possibilità di ottenere uno smartphone di ultima generazione con pagamento rateale senza interessi. I vari modelli dei produttori Samsung e Apple sono facilmente ordinabili attraverso l’App MyWingo o dal sito web dell’operatore: basterà versare un acconto che varia a seconda del modello e attivare il pagamento che verrà effettuato direttamente sulla modalità attivata con il proprio abbonamento per una durata di 24 mesi. Il canone mensile varia e passa da 5 CHF al mese fino a poco più di 20 CHF. Lo smartphone verrà consegnato direttamente a casa propria tramite corriere in circa 3 giorni lavorativi.

Rete Wingo
Servizio Clienti Wingo

Recensioni Wingo: come funziona Wingo?

Wingo è un operatore digitale perciò è adatto a quegli utenti che vogliono poter gestire il proprio abbonamento in autonomia e in modo rapido. La qualità del segnale mobile e la stabilità della rete internet casa di Wingo sono buone.

Wingo può anche offrire abbonamenti economici perchè è un operatore virtuale e non ha perciò costi legati all'assistenza clienti e alla gestione della rete internet (ovviamente per alcuni clienti questo può essere un malus).

Che rete utilizza Wingo?

Wingo utilizza la rete Swisscom per offrire tutti i suoi servizi telefonici. In questo modo Wingo è in grado di offrire una copertura di rete superiore al 99.9% della popolazione svizzera ad alta velocità.

Secondo diversi test di rete, Swisscom dispone della migliore rete Svizzera e questa viene condivisa anche con i clienti Wingo Mobile

Quanto è veloce la connessione Wingo?

Wingo ha una connessione molto veloce: su rete 5G potrai navigare con il tuo cellulare fino a 2 Gbps mentre con un abbonamento internet Wingo potrai navigare fino ad un massimo di 10 Gbps. La velocità Wingo internet del proprio dispositivo e da altri fattori, per sapere esattamente puoi effettuare un Wingo Speedtest con lo strumento gratuito di internet-offer.ch. 

Se non siete sicuri che la rete di Wingo sia quella giusta per voi, andate al confronto telefonia mobile o al confronto abbonamenti internet per vedere tutti gli operatori disponibili in Svizzera e attivate quello più adatto alle vostre esigenze.

Servizio Clienti Wingo: tutti i contatti Wingo 

Se avete domande specifiche sugli abbonamenti e offerte Wingo, il servizio clienti di Wingo è a vostra disposizione. Da tenere sempre a mente che un cliente Wingo è a tutti gli effetti un cliente Swisscom anche se non potrà utilizzare il servizio clienti della società madre. Potete contattare il supporto clienti Wingo in tre modi diversi: 

[0900 94 93 92] Wingo hotline: il numero telefonico Wingo di supporto clienti

Puoi contattare il servizio clienti Wingo tramite la linea telefonica 0900 94 93 92. L'hotline Wingo non è gratuita, ma ti costerà CHF 1.50 al minuto essendo basata su un numero con prefisso a pagamento (che inizia con 0900). Il servizio clienti Wingo è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 18:00 e il sabato dalle 8:30 alle 16:30, la domenica invece non potrai ricevere supporto da questo numero di telefono. Non è disponibile un numero di telefono del servizio clienti da utilizzare all'estero. 

Modulo di contatto Wingo e Chat Wingo

Si può contattare il servizio clienti Wingo tramite un modulo di contatto sul sito web Wingo. Un membro del servizio clienti vi contatterà il prima possibile, anche se la riposta non sarà immediata. Infine, puoi avviare una conversazione su Whatsapp business per chattare direttamente con un operatore Wingo gratuitamente.

my Wingo: l'area clienti riservata di Wingo 

Wingo non ha una propria app mobile per gestire il proprio abbonamento. Esiste però l'area clienti myWingo accessibile al seguente indirizzo web: mywingo.wingo.ch/eCare. In questo spazio personale tutti i clienti Wingo potranno visualizzare e pagare le fatture Wingo in formato elettronico (eBill).

Gestire un abbonamento Wingo al meglio

Per gestire un abbonamento Wingo al meglio è bene ricordarsi che questo operatore è 100% digitale, perciò bisogna sapere utilizzare le risorse che vengono messe a disposizione sul sito ufficiale e nella propria area MyWingo. Per effettuare una disdetta Wingo bisogna seguire la procedura indicata sul sito ufficiale facendo pervenire la disdetta in forma scritta e tenendo conto del preavviso per evitare di pagare una tassa di cancellazione salata.

Wingo Cockpit: come monitorare i consumi di un abbonamento Wingo all'estero

Il Cockpit di Wingo è uno strumento utilissimo per tutti gli abbonati Wingo. Accedendo al cockpit tramite digitando la URL cockpit.wingo.ch/cockpit/ e indicando il proprio numero di telefono Wingo è possibile visualizzare sullo schermo i propri consumi in roaming ed eventualmente modificare le soglie di dati, minuti e SMS disponibili per evitare addebiti in fattura consistenti. Inoltre sarà possibile anche acquistare pacchetti di dati internet o di altri servizi da aggiungere al proprio abbonamento Wingo mentre ci si trova lontano dalla Svizzera.

Confronta Wingo con gli altri operatori svizzeri

Wingo offre un'ampia varietà di abbonamenti mobile e offerte internet che potete consultare nelle nostre sezioni dedicate. Ricordate che Wingo e tutti gli altri operatori telefonici svizzeri possono essere facilmente confrontati per attivare l'offerta perfetta per le vostre esigenze specifiche.

internet - internet-offer.ch

confronta le offerte

confronta le offerte

Annulare abbonamento Wingo
Migliori Offerte Wingo
bottom of page