top of page

NATEL

NATEL è un termine utilizzato in Svizzera per indicare un telefono cellulare o mobile. L'acronimo deriva dall'espressione "Nationales Autotelefonnetz”, che significa "rete nazionale di telefoni per auto". Questo termine è stato inizialmente associato ai primi sistemi di telefonia mobile sviluppati da Swisscom, l'operatore di telecomunicazioni nazionale svizzero. Nel tempo, NATEL è diventato un termine generico usato in Svizzera per riferirsi a qualsiasi tipo di telefono cellulare, indipendentemente dal modello o dall'operatore.


In Svizzera, il termine NATEL è profondamente radicato nella cultura locale delle telecomunicazioni. Swisscom, uno dei principali operatori di telefonia mobile del paese, ha contribuito a popolarizzare questo termine attraverso le sue campagne di marketing e i servizi offerti sin dall'introduzione della telefonia mobile negli anni '70. Oggi, oltre a Swisscom, altri operatori come Sunrise e Salt forniscono servizi di telefonia mobile in Svizzera, e tutti gli utenti continuano a utilizzare il termine NATEL per riferirsi ai loro telefoni cellulari. La Svizzera ha una delle più alte penetrazioni di telefoni mobili al mondo, e il NATEL rimane un elemento chiave dell'identità digitale e della connettività del paese.


Confronta gli abbonamenti NATEL e trova il migliore per te!




Leggi altre definizioni sul nostro glossario

Vuoi scoprire le definizioni degli altri termini che vengono utilizzati nel mondo delle telecomunicazioni svizzere? Trova tutti i termini sul Glossario di internet-offer.ch





0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

LTE

MNP

Modem

bottom of page