top of page
Immagine del redattoreinternet-offer.ch

Hotline Wingo e altri contatti servizio clienti Wingo

Wingo è un marchio di proprietà di Swisscom, ma la gestione dei clienti avviene in maniera separata con un servizio clienti Wingo autonomo. Le modalità di contatto del servizio clienti Wingo sono leggermente diverse da quelle della casa madre, ecco perché abbiamo creato questa guida. Leggila tutta e scopri come contattare Wingo o risolvere i problemi in autonomia.


Confronta i migliori operatori internet e mobile gratuitamente su internet-offer.ch





Hotline Wingo: numero di telefono e orari servizio clienti

Vuoi parlare con un operatore Wingo? Buone notizie: Wingo offre un servizio di assistenza telefonica ai suoi clienti e a tutti coloro che desiderano diventarlo. 


Se stai pensando di passare a Wingo e vuoi ricevere una consulenza gratuita dal supporto clienti, puoi chiamare la Hotline gratuita di Wingo al numero 0800 409 409. Questo numero di telefono Wingo non prevede alcun costo per chi chiama dalla Svizzera.


Per chi desidera parlare al telefono con Wingo per risolvere una problematica sul proprio abbonamento dovrà invece digitare il seguente numero di telefono: 0900 94 93 92. Questa Hotline Wingo non è gratuita e si pagherà 1.50 CHF al minuto fino ad un massimo di 15 CHF a chiamata. 


La Hotline Wingo è raggiungibile dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.00 e il sabato tra le 8.30 e le 16.30. Durante le domeniche e le festività invece non sarà possibile ricevere supporto telefonico.


La Hotline di assistenza Wingo è a pagamento per disincentivare l’utilizzo di questo canale di comunicazione in favore delle altre modalità. Per scoprire le altre modalità di contatto Wingo continua a leggere questa guida.


Altre modalità di contatto del servizio clienti Wingo

Come visto sopra, chi desidera contattare il servizio clienti Wingo e non volesse pagare una tariffa al minuto, deve utilizzare modalità di contatto alternative alla hotline in quanto non è gratuita se non per chi volesse ordinare un abbonamento nuovo. 


Ecco le modalità gratuite di contatto Wingo:

  • Wingo Live Chat su Whatsapp: Una delle modalità più comode tra quelle offerte gratuitamente da Wingo è sicuramente la chat su Whatsapp. Cliccando il link disponibile sul sito Wingo, è possibile entrare direttamente in chat con un operatore e chattare in diretta per risolvere il proprio problema.

  • Modulo di contatto Wingo: Per risolvere problemi meno urgenti o di natura non tecnica, è possibile utilizzare il modulo di contatto presente sul sito di Wingo. Per utilizzare il modulo di contatto Wingo è necessario selezionare la tipologia di abbonamento (mobile o internet), selezionare l’argomento, indicare i propri dati anagrafici e di contatto mail e telefono e infine scrivere il proprio messaggio. Dopodichè un operatore Wingo vi ricontatterà indicativamente nel giro di 48 ore lavorative.

  • Indirizzo postale Wingo: Se volessi inviare dei documenti in forma scritta è possibile spedire un pacco o una raccomandata all’indirizzo Wingo Contact Center, Alte Tiefenaustrasse 6, 3050 Berna.


Modalità di risoluzione problemi self service 

Essendo Wingo un operatore 100% digitale, mette a disposizione degli strumenti digitali per risolvere i propri problemi. Questi strumenti sono gratuiti e permettono di trovare le risposte alle principale domande ed effettuare le modifiche al proprio abbonamento in autonomia.


Le modalità di risoluzione problemi di Wingo sono 3:

  • Sezione di Aiuto e Supporto accessibile sul sito Wingo: Se hai una domanda o ti servisse una guida, utilizza questa sezione del sito pubblico di Wingo. Le domande sono raggruppate per tipologia di abbonamento e operazione da effettuare e sono facilmente navigabili sia desktop che da mobile.

  • My Wingo: la maggior parte delle operazioni e informazioni utili sul proprio abbonamento è disponibile all’interno del proprio conto cliente Wingo accedendo a My Wingo da browser o app per smartphone.

  • Wingo Cockpit: i clienti Wingo possono utilizzare questo sottodominio cockpit.wingo.ch principalmente per gestire le opzioni dell’abbonamento mobile e monitorare i consumi in Svizzera e all’estero.


Approfondimenti

Trova le informazioni sulle operazioni più diffuse per gestire l’abbonamento Wingo con le guide di internet-offer:


Abbonamenti confrontati

Confronta gli abbonamenti dei maggiori operatori, scegli la tariffa più conveniente per te e attivala in pochi click.


6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page