top of page
Immagine del redattoreinternet-offer.ch

Salt è meglio di Swisscom e di Sunrise

Questo è quello che emerge dall’ultimo Telekom-Rating pubblicato ad agosto 2024 dalla rivista Bilanz che confronta gli operatori tradizionali (universali). Tra gli operatori mobile spicca Digital Republic mentre tra quelli Internet e TV cresce Init7 è il campione.



Salt vince il titolo di miglior fornitore Telco universale 


Anche nel 2024 Salt si attesta il migliore tra i fornitori tradizionali di servizi di telecomunicazioni. Il risultato conferma il titolo già ottenuto l’anno precedente e sottolinea gli investimenti effettuati da Salt per offrire un servizio di qualità elevata. Dietro a Salt si invertono le posizioni con Sunrise che passa al secondo posto a discapito di Swisscom che, di conseguenza, viene relegato all’ultimo gradino di questo podio.



Qui di seguito vi riportiamo il punteggio ottenuto per il segmento clienti privati:

  1. Salt 81,1 punti

  2. Sunrise 79,8 punti

  3. Swisscom 77,3 punti


Digital republic si conferma al primo posto tra gli operatori mobile

Come nel 2023, Digital Republic vince a mani basse il premio di migliore operatore mobile. Grazie al suo servizio completamente digitale e all’aggiunta di nuovi abbonamenti mobile con roaming alla sua offerta, Digital ottiene il miglior punteggio in 4 categorie su 5 totalizzando 24,71 punti. Dietro Digital, Galaxus e Teleboy completano il podio. Chi perde più posizioni è TalkTalk che passa dal settimo al tredicesimo posto. Swisscom con il peggior punteggio sui criteri di prezzo e supporto clienti è l’ultimo di questa categoria.


Init7 vince due categorie del Telekom-Rating

Init7 si porta a casa la medaglia d’oro sia nella categoria dei fornitori Internet sia nella categoria TV. Non a caso, la partnership con Zattoo, che ha anche portato alla luce il bundle internet e TV Zattoo Home, ha dato i frutti sperati e in un solo anno recupera 5 posizioni nella classifica TV e si porta in cima alla classifica scavalcando iWay. Quest’ultimo operatore si può comunque ritenere soddisfatto in quanto è nei primi quattro posizionamenti in tutte le categorie (compresi gli abbonamenti di Telefonia fissa e i servizi cloud). 


Come funziona il Telekom Rating di Bilanz

Questa classifica è condotta dagli esperti della rivista Bilanz su base annuale ed è giunta alla sua venticinquesima edizione. Il team della rivista conduce delle survey a livello nazionale raccogliendo un feedback diretto dai clienti dei diversi operatori con un focus su qualità, innovazione, prezzo, flessibilità e supporto clienti. Durante la raccolta delle risposte vengono contattati circa 50000 clienti privati e 20000 clienti commerciali di diverse dimensione. Le risposte alle domande assegnano un punteggio da 1 a 6 e la somma dei punteggi medi ottenuti su ogni categoria e ogni segmento clienti assegnerà un rating da 5 a 30 all’operatore.


Come trovare l’operatore giusto per me?

Per identificare il fornitore più adatto alle proprie esigenze, utilizzare una classifica come il Telekom-Rating di Bilanz può essere sicuramente un buon metodo, ma purtroppo non può bastare. Ogni utente ha necessità diverse e quello che per un cliente è un servizio da 10 punti, per un altro potrebbe essere un servizio da 5. Per questo motivo è una buona pratica utilizzare il rating per identificare un gruppo di operatori interessanti e poi verificare le diverse offerte proposte da questi per identificare quella migliore per te. Se vuoi evitare di dover visitare diversi siti web perdendo tempo, utilizza un compratore di abbonamenti online come quello di internet-offer e ottieni in pochi minuti le informazioni su tutti gli abbonamenti proposti dai diversi operatori in questo momento e trovi in 2 click quello che fa per te.


Prova subito, il nostro sito è sempre gratis, sicuro e senza impegno!







2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page