top of page

UPC: offerte mobile e internet casa

Confronta UPC con gli altri operatori di mercato!

network - internet-offer.ch
upc offerte

UPC Cablecom è una società che nasce nel 1994 come nuova azienda di telecomunicazioni dalla fusione di più società tra cui la più grande era Redifussion SA. Al tempo della fondazione la società era di proprietà di Swisscom, Siemens e VEBA.

Durante i primi anni 2000 UPC sviluppa la rete internet via cavo e investe nello sviluppo di nuove offerte per la telefonia mobile e la televisione lanciando la piattaforma TV Horizon permettendo una visione della TV On demand e attraverso IPTV.

Dal 23 maggio 2022, Sunrise è ufficialmente il nuovo marchio principale di Sunrise-UPC a seguito della fusione delle due società avvenuta nel 2020. Con questa fusione il nuovo gruppo amplia la propria offerta offrendo un piano di abbonamenti completo per qualsiasi servizio di telecomunicazione. 


Attualmente si trovano sul mercato abbonamenti UPC solo per clienti esistenti o per il segmento di clienti business.

Rete UPC
Annullare Abbonamento UPC

Esperienza UPC: recensioni clienti UPC e altre info utili

La rete utilizzata per gli abbonamenti UPC mobile è quella di Sunrise. La rete offre una copertura ottima in quasi tutto il territorio, ma è importante notare che questa va verificata di volta in volta per controllare il tipo di segnale che si riceverà Secondo il test di benchmark di qualità di nPerf, la rete Sunrise è tra le migliori al mondo da anni.

UPC offre una connessione 5G?

I clienti UPC pur utilizzando la rete Sunrise non hanno accesso al 5G. Per poter avere accesso al segnale di quinta generazione è necessario cambiare il proprio abbonamento UPC esistente con un nuovo abbonamento Sunrise. Per procedere con il cambio bisogna contattare gratuitamente il numero di supporto 0800 66 88 66.

Passa a Sunrise da UPC mobile

I clienti UPC che volessero cambiare il proprio piano tariffario possono farlo rimanendo con Sunrise. Per questi clienti la proposta attualmente promossa da Sunrise è molto competitiva in quanto si otterrà un abbonamento mobile illimitato in Svizzera e in Europa al prezzo promozionale di 35.95 CHF/mese per 24 mesi al posto di 71.90 CHF/mese. Per sottoscrivere questa offerta e effettuare il passaggio da UPC a Sunrise è necessario rivolgersi direttamente al servizio clienti.

Rete a fibra ottica ad alte prestazioni di UPC

UPC serve oltre due milioni di famiglie con la sua rete fibra ottica ultraveloce. La rete in fibra ottica gestita da UPC-Sunrise è ben diffusa in tutti i centri urbani e permette di offrire connessioni ultra-veloci con velocità di download superiore a 1 Gbit/s. Per verificare la fibra ottica presso la propria abitazione basterà accedere alla nostra guida e seguire le istruzioni.

Se non siete sicuri che la rete di UPC (Sunrise) sia quella giusta per voi o se non siete convinti di voler passare alle offerte Sunrise dedicate ai clienti UPC esistenti, andate al confronto abbonamenti telefonia mobile o al confronto offerte internet per vedere tutti gli operatori disponibili in Svizzera e attivate quello più adatto alle vostre esigenze.

Abbonamento UPC: come gestirlo al meglio?

Per i clienti UPC esistenti, la gestione dell'abbonamento resta invariata anche dopo la fusione con Sunrise, l'unica differenza è che non potranno più modificare il proprio abbonamento se non  passando al nuovo brand. Per la gestione del proprio abbonamento si potrà ancora fare affidamento al servizio clienti UPC oppure gestire in autonomia le fatture

Come contattare il servizio clienti UPC?

Vuoi cancellare il tuo contratto UPC o cambiare il tuo abbonamento UPC? Nel tempo, potrebbe avere senso cancellare il tuo tariffario per accedere a un'offerta migliore. Per quanto riguarda la disdetta dell'abbonamento potrai semplicemente seguire i passaggi che ti verranno forniti dal servizio clienti a seguito della tua richiesta di cancellazione del contratto.

[0800 66 88 66] Numero Verde UPC: il numero di telefono del supporto clienti UPC

Qualsiasi sia la tua problematica, UPC mette a disposizione un servizio clienti altamente qualificato e disponibile per risolvere ogni dubbio in modo semplice e veloce. Il numero di supporto UPC è 0800 66 88 66 e la chiamata è completamente gratuita. Il servizio clienti UPC è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 19.00 e il sabato dalle 9.00 alle 13.00. Inoltre, se ti dovessi trovare all'estero potrai raggiungere il servizio clienti negli stessi orari di apertura al numero +41 800 66 88 66.

 

Come ulteriori canali di contatto gratuiti, potrai raggiungere il servizio clienti UPC Mobile scrivendo ai profili ufficiali dell'azienda UPC su Twitter o Instagram. 

My UPC: l'area clienti per la gestione dell'abbonamento

Come cliente UPC hai diritto ad accedere all'area riservata su My UPC. Per effettuare il login basterà collegarsi nella sezione My UPC linkata in alto a destra dal sito ufficiale e accedere al proprio account con le credenziali impostate durante durante il primo accesso (un indirizzo email e una password). Una volta dentro al proprio account si potrà gestire l'abbonamento UPC internet, mobile o TV in tutta comodità. Tra le varie azioni si potranno visualizzare le fatture, richiedere un trasloco della linea di rete fissa, visualizzare lo stato di connessione di tutti i dispositivi, conoscere i propri consumi mensile e visualizzare tutti i documenti contrattuali nel proprio archivio personale.

 

Per registrarsi su MyUPC servirà avere a portata di mano il proprio codice cliente UPC composto da 7 cifre e indicare il cognome dell'intestatario dell'abbonamento.

Cancellazione dell'abbonamento internet casa UPC

Se pensi sia arrivato il momento di disdire un abbonamento UPC internet è bene ricordarsi che dovrai restituire tutta l0attrezzatura consegnata in prestito per evitare sanzioni. Ricordati anche che non potrai riconsegnare i dispositivi nei negozi Sunrise, ma sarà tuo compito spedirli al supporto clienti UPC.

Fatture UPC: come pagare la fattura dell'abbonamento UPC? 

Per pagare la propria fattura UPC è possibile utilizzare uno dei seguenti metodi di pagamento:

  • eBill: servirà però disporre di un conto bancario o PostFinance con e-banking e abilitare l'invio delle fatture di UPC

  • Addebito diretto: in questo modo l'importo viene saldato direttamente dal proprio conto corrente bancario

  • Bonifico Online: da prestare attenzione al tipo di polizza di versamento da utilizzare (se si usa la rossa anziché l'arancione fornita da UPC verrà addebitata una tassa extra di 7.50 CHF

  • Sportello Postale: si potrà pagare direttamente allo sportello ma verrà applicato un costo di gestione supplementare a partire da 3.50 CHF per fattura saldata.

UPC TV: come utilizzare il proprio abbonamento UPC TV

UPC è famosa per le proposte di abbonamento TV via cavo o via protocollo internet. La piattaforma tv di UPC si arricchisce inoltre di diversi contenuti grazie all'integrazione con l'applicazione di Netflix o Sky che andranno ad ampliare i canali disponibili e la libreria di Video On Demand a disposizione di ogni amante della TV- Per accedere a UPC TV è necessario utilizzare il collegamento del proprio TV BOX o una Digicard per le televisioni che sono dotate di questo ingresso supplementare.

Confronta gli abbonamenti UPC

UPC (Sunrise) offre un'ampia varietà di offerte telefonia mobile e abbonamenti internet che potete consultare nelle nostre sezioni dedicate. Ricordate che UPC e tutti gli altri operatori mobili svizzeri possono essere facilmente confrontati per attivare l'offerta perfetta per le vostre esigenze specifiche.

INTERNET CASA

confronta le offerte
internet - internet-offer.ch
TELEFONIA MOBILE
confronta le offerte

Per maggiori iniformazioni visita il sito web di UPC

Migliori Offerte UPC
bottom of page